TAG: 40 beauty questions

di Fanni

I TAG mi divertono molto, già lo sapete. Eccone uno lanciato da Cindy qualche tempo fa sul suo canale YouTube (digitate "LaCindina" oppure cliccate qui: http://www.youtube.com/user/lacindina?blend=1&ob=4), dal titolo "40 beauty questions", ovvero 40 domande riguardanti la bellezza.
Spero che vi possa interessare e che magari anche voi possiate rifarlo sul vostro blog. Sono curiosa di leggere le vostre risposte!
Ma intanto, iniziamo col vedere le mie. Pronte??? Via!!!

1) Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Come minimo tre: al mattino appena sveglia, al pomeriggio (dopo pranzo) per struccarmi, e alla sera prima di andare a letto.

2) Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)?
Direi mista, anche se non me ne intendo. Ho una pelle piuttosto normale, a dire il vero; forse un po’ tendente a seccarsi.

3) Che sapone/prodotto usi per lavare il viso?
Probabilmente sbaglio, ma utilizzo solo l’acqua fredda.

4) Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)?
No, mai provata nessuna di queste cose.

5) Che crema idratante usi?
Ultimamente ne sto usando tre, a rotazione, per cercare di capire quale sia la migliore per la mia pelle. Sono: Aqualia Thermal (Legère) di Vichy, Hydraphase Intense (Legere) di La Roche-Posay e Defence Hydra di BioNike.

6) Usi la crema contorno occhi?
No.

7) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
Fortunatamente no. Nel periodo dell’adolescenza ho avuto qualche brufoletto in fronte e qualcuno di più sulle spalle, ma niente di terribile.

8) Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)?
No.

9) Che fondotinta usi?
Non utilizzo fondotinta, anche se penso che fra poco anche io potrei lasciarmi tentare ed entrare in questo “tunnel”. :)

10) Che correttore usi?
Da un paio d’anni mi trovo divinamente con un correttore di Clinique, "line smoothing concealer", tonalità 03 "moderately fair".

11) Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?
… E se vi dicessi che non l’ho scoperto (perché non l’ho mai cercato)?!

12) Cosa pensi delle ciglia finte?
Non le ho mai utilizzate, ma trovo che ce ne siano alcune molto belle. Prediligo quelle più naturali, che donano solo l’effetto di ciglia più scure e folte.

13) Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
Sì, lo so, ma non ho mai rispettato questa “regola”.

14) Che marca di mascara usi?
Collistar.

15) Sephora o MAC?
Sono due brand che mi piacciono entrambi, ma direi MAC per la varietà di prodotti che hanno.

16) Hai la MAC pro card?
No, nella mia città c’è solo il negozio normale.

17) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)?
Pennelli e dita.

18) Usi basi per ombretto?
Certo: da tempo utilizzo il correttore illuminante di Collistar, "punto luce - correttore illuminante", nella tonalità 1.

19) Usi primer per il viso?
Uso solo la crema idratante.

20) Qual è il tuo ombretto preferito?
Indubbiamente “Vanilla” di MAC. Per quanto sia discreto, è il tocco di classe per ogni trucco che faccio.

21) Usi la matita nera o l'eyeliner liquido?
Li utilizzo entrambi, a seconda dell’effetto che voglio dare… Comunque se devo scegliere preferisco la matita nera (anche perché è quella che uso di più).

22) Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita?
No, ho abbastanza la mano ferma. :D

23) Cosa pensi dei pigmenti?
Non ne ho perché li trovo troppo pericolosi: se ne vanno dappertutto anche se si utilizza una buona base, e non mi piace per niente avere il volto coperto da miliardi di polverine colorate.

24) Usi il trucco minerale?
No.

25) Qual è il tuo rossetto preferito?
Direi “Hug Me” di MAC (potete vederlo cliccando qui, http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/11/i-miei-rossetti-mac.html, sul mio articolo riguardante i miei rossetti questo brand).

26) Qual è il tuo gloss preferito?
Ad oggi è sicuramente il num. 865 di Guerlain (linea Kiss Kiss Gloss). Per vederlo, cliccate qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/11/i-miei-lucidalabbra.html.

27) Qual è il tuo blush preferito?
“how cute is that?” di essence.

28) Acquisti trucco su Ebay?
No, non acquisto online, tranne che, per ora, su MyBodySoul.

29) Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (Maybelline, L'Oréal, Revlon)?
Certo che mi piacciono!

30) Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up?
Sì, mi piacerebbe, però ho tante mille altre occupazioni che un corso di make up è sicuramente l’ultimo dei miei pensieri in questo momento.

31) Sei maldestra nel mettere il trucco?
Credo e spero di no! Penso di essere una persona molto ordinata nella vita, in ogni cosa: anche quando mi trucco cerco di essere molto precisa!

32) Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi?
Sarò banale, ma penso proprio che lo stacco di colore tra collo e viso con fondotinta e/o terra sia una delle cose più brutte da vedersi.

33) Prediligi colori vivaci o colori neutri?
Amo i colori neutri: già l’ho detto, non sono una ragazza che osa molto.

34) Quale star trovi che sia sempre truccata bene?
Tempo fa ho partecipato ad un tag che chiedeva appunto di stilare una classifica con le 5 star dal look migliore: al primo posto ho inserito Nicole Scherzinger , leader delle Pussycat Dolls (trovate il post con la classifica a questo indirizzo: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/12/tag-my-favourite-5-celebrities-look.html).

35) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
Correttore: ho sempre delle occhiaie improponibili!

36) Potresti uscire di casa senza trucco?
Certo, mi capita spesso. Non c’è cosa migliore, a mio parere, che sentirsi a proprio agio con se stessi: con o senza trucco che sia.

37) Pensi di essere bella anche senza trucco?
Lasciatemi essere presuntuosa: sì!!!

38) Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te?
La MAC.

39) A che età hai cominciato a truccarti?
Il primo anno di liceo, tra i 14 e i 15 anni.

40) Cosa pensi del trucco?
Penso che sia un modo come un altro (alla pari di un bel vestito, un bel paio di scarpe o una bella borsa) per valorizzare la donna. Ovviamente, essendo io sostenitrice dei trucchi più naturali possibili, credo che il make up non debba essere utilizzato per “modificare” qualcosa di noi che non ci piace, bensì per mettere in risalto i dettagli che apprezziamo in noi stesse.
Alla fine dei conti, comunque, noi valiamo non per quanta bellezza mostriamo fuori, ma per tutto ciò che portiamo dentro. Penso che non siano necessarie ulteriori spiegazioni.

Fanni

Commenti

  1. Bel Tag! ; )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. che carino ^^
    anch'io lavo il viso solo con acqua...sbaglieremo?Ah,concordo sul punto 32,è una cosa che non piace per nulla nemmeno a me ;)

    RispondiElimina
  3. Secondo me sbagliamo, ma ssssh, non diciamolo a nessuno XD
    Comunque riguardo al terribile effetto maschera del fondotinta con lo stacco di tremila tonalità dal collo... Chi potrebbe non essere d'accordo con noi? E' terribile!!!

    Un bacio!

    Fanni

    RispondiElimina
  4. Che bel tag! Infatti. l'avevo notato in giro ma non so come mai non àho scritto fin'ota.Mi dembra che l'avevo dimenticato! Domani lo scrivo di sicuro!!!

    RispondiElimina
  5. Aspetto di leggerlo allora!!! :D

    Fanni

    RispondiElimina
  6. ciao sono nuova!! carino questo tag, lo farò anch'io :)
    notte!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dadda! Benvenuta fra noi allora!!!
    Un bacione!!!

    Fanni

    RispondiElimina
  8. Ciao, nuova iscritta :)
    Molto bello il tuo blog e ganzo il tag, lo farò anche io :) Ciau!!!

    RispondiElimina

Posta un commento