Mi ri-presento

Quest'oggi ho da annunciare una notizia che a voi non cambierà nulla, ma che a me dispiace un po'.
Come sapete, questo blog era nato dalla collaborazione tra la sottoscritta e una delle mie più grandi amiche, YunaVy: avendo "scoperto" contemporaneamente la passione per il make up, avevamo deciso di aprire questo blog per godere insieme dell'esperienza di condivisione con altre ragazze dei segreti del trucco, della bellezza e della moda.

Avendo due vite differenti e frequentando ambienti diversi, i nostri impegni non coincidono in alcun ambito, e dunque ognuna di noi fa delle scelte in merito al proprio tempo libero che, necessariamente, sono differenti le une dalle altre.
Questa premessa serve ad annunciarvi che Yuna, purtroppo, ha abbandonato questo blog, a causa delle sue occupazioni prettamente universitarie, sportive e private; d'altronde ve ne eravate già accorte dal fatto che, negli ultimi mesi, solo io avevo scritto su questo blog.

E' ovvio che io stia scrivendo queste parole nè con astio nè con rancore, ma semplicemente per informarvi che, d'ora in poi, sarò io l'unica referente di questo blog, e per questo non starò più a scrivere in maniera ridondante che i post sono scritti da me, e che, più in generale, questo blog è da me gestito.

Per alleggerire un po' i toni e tornare alla solita positività di sempre, ho pensato di fare una cosa carina e spero piacevole per tutte voi. Vorrei ri-presentarmi, di modo che tutte le mie iscritte, che nel frattempo, come è ovvio, sono molto più numerose che all'inizio, possano conoscere qualcosa di me, della mia vita e delle mie passioni.


Sono Fanni. Fanni non è il mio vero nome, ma tutte le caratteristiche che leggerete da qui in poi mi appartengono al cento per cento nella vita reale. La scelta di utilizzare uno pseudonimo, su questo blog, parte dal fatto di voler evadere dalla quotidianità e dalla monotonia.
Ho scelto questo soprannome a causa di alcune situazioni spiacevoli che ho vissuto lo scorso anno, e che mi hanno fatto soffrire molto. Nei lunghi mesi successivi, ho ricostruito pezzo per pezzo la mia vita, tornando ad essere pian piano la solita ragazza di sempre, solare, positiva, amante della vita.
Il simbolo per eccellenza della rinascita è l'Araba Fenice. Nella saga di "Harry Potter" (che io amo alla follia), il preside Silente possiede una meravigliosa fenice magica, dai poteri curativi e che rinasce dalle sue stesse ceneri: quella fenice si chiama Fanny, ed è da lì che ho tratto il mio soprannome. Ho cambiato la Y con la I perchè sono italiana, e ho pensato che "italianizzare" quel nome fosse più originale e meno scontato.


Sono una studentessa universitaria, e frequento una facoltà molto importante della mia città. Sin da piccola ho sempre sognato il percorso che ora sto compiendo, anche se mai avrei immaginato che potesse essere così faticoso ed impegnativo.
Il mio sogno, per quanto riguarda l'ambito lavorativo, è quello di diventare una persona importante e di realizzarmi come professionista, aprendo un'attività privata e riuscendo poi ad avviarla con successo.





Sono anche una scrittrice, ed una poetessa. Da bambina ho sviluppato un'incredibile passione per la scrittura e per la lettura, e negli anni ho divorato romanzi su romanzi.
Col tempo, le mie passioni si sono allargate allo sport, allo studio, all'arte, alla musica e ai viaggi.
Lo sport ha segnato gran parte della mia vita: l'ho praticato ad alti livelli ed ora, seppure in una categoria leggermente inferiore a quella in cui ho militato in passato, mi diverto e mi sento bene... Il mio sport ha sicuramente contribuito a formarmi come persona e a farmi diventare quella che sono oggi.
Lo studio mi è sempre servito per sentirmi una persona migliore, adeguata ad ogni situazione e in ogni contesto; l'arte è una delle mie grandi passioni, alimentata dal fatto che anche la mia famiglia sia molto presa da questo mondo, e mi abbia sempre portato a vedere mostre, città, opere d'arte.
La musica mi piace perchè ha sempre le parole giuste per ogni mio stato d'animo: ogni situazione che ho vissuto ha avuto una colonna sonora, che tuttora fa parte della mia vita in quanto porta alla luce ogni ricordo che serbo nel cuore.
I viaggi, come ormai saprete, sono un'altra delle attività che prediligo: che siano all'estero oppure all'interno del nostro Paese, per me non fa differenza. Trovo estremamente stimolante scoprire posti nuovi e imparare nuove cose. Adoro viaggiare, rapportarmi a culture diverse e sperimentare abitudini differenti dalle nostre... Si impara tanto, espandendo i propri orizzonti.


La fotografia è un'altra mia grande passione: da un anno circa possiedo una Reflex e mi diverto ad immortalare attimi indimenticabili. Inoltre, adoro riguardare le migliaia di fotografie che mi raccontano il passato... Vederle mi fa riprovare emozioni uniche, speciali ed irripetibili.








Amo il colore lilla, il cioccolato, il sole ma anche la pioggia. Adoro ridere, ma mi piace anche piangere (di felicità, si intende); credo nell'amicizia anche se fino ad ora ho ricevuto più delusioni che soddisfazioni, ma soprattutto credo fortemente nell'Amore con la A maiuscola, nonostante il fatto che io, per amore, abbia sofferto moltissimo.

Una delle cose che mi fa stare meglio è una tranquilla serata a casa con la mia famiglia o con le mie amiche, magari davanti ad una bella pizza o ad una torta iper calorica ma buonissima. Adoro, però, anche vivere di notte, andare a ballare e divertirmi con gli amici.
Mi piace fare regali e scrivere bigliettini, lettere ed e-mail, e mi sento bene quando sono in compagnia di persone che ci tengono ad avere un mio parere od un mio consiglio.



Ci sarebbero altre infinite cose da dire su di me, ma mi limiterò a parlarvi di un'ultima mia caratteristica, che è quella che più interessa questo blog.
Come avrete letto dai miei articoli, ho una passione sfrenata per la moda, ed investo gran parte dei miei risparmi su oggetti belli e di pregio. Da un paio d'anni, poi, il mio orizzonte si è allargato, ospitando la mania per il make up di cui siete state testimoni leggendo le varie reviews del mio blog.
La mia vita, comunque, comprende tutto questo: non potrei pensare di vivere solo per una di queste cose... Non sarei io. Mi piace cambiare e mi piace fare tante cose diverse in modo da non annoiarmi mai, da non rendere mai nulla scontato o banale.
Sono dell'idea che la vita, essendo una e una sola, vada goduta al massimo, cercando di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e sorridendo il più possibile, anche nelle difficoltà.

Man mano che questo blog andrà avanti, avrete la possibilità di scoprirmi ancora di più di quanto non mi conosciate già. La mia speranza è quella di poter andare avanti in questo bellissimo percorso che mi dà tante soddisfazioni e che mi rende serena, come credo sia amato anche da tutte le bloggers che, con dedizione ed impegno, si occupano ciascuna del proprio spazio virtuale.

Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post. Grazie a tutte/i quelle/i che hanno avuto la pazienza di leggere questo articolo fino in fondo.

Fanni

P.S. Tutte le foto sono state tratte da Google Immagini. Chiedo scusa se non ho aggiunto il link al sito di appartenenza, ma me ne sono completamente dimenticata. Preciso ciò sempre per il discorso della Blogtiquette, a cui ho prontamente aderito qualche mese fa. 

Commenti

  1. mi è piaciuto molto quello che hai scritto, hai fatto una bella descrizione di te stessa, mi è piaciuta moltissimo la motivazione del nome. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!
    Addirittura, in un primo momento, avevo pensato di tatuarmi una piccola fenice, ma poi ho rinunciato, dal momento che è un simbolo molto comune, e al contrario io credo che i tatuaggi debbano essere qualcosa di molto personale e quindi unico.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. mi ha fatto molto piacere leggere questa tua prresentazione...proprio in questi giorni pensavo che è "brutoo" non conoscere qualcosa delle blogger e leggere solo le loro review...infondo dietro allo schermo c'è una persona in carne ed ossa ed è bello sapere qualcosa di lei bacioni

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo con te!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Piacere di conoscerti :)) E grazie per averci raccontato qualcosa di te,l'ho letto con piacere.
    Un bacio :-*

    RispondiElimina
  6. Quello che hai scritto è bellissimo...ora mi sembra di conoscerti un pochino. Mi dispiace per YunaVy ma ognuno di noi fa le sue scelte.
    Abbiamo parecchie cose in comune :)

    RispondiElimina
  7. @ sabrys e @ Morgana

    Grazie ragazze, mi fa piacere che abbiate apprezzato quest'articolo. Le cose che ho scritto fanno parte della mia quotidianità: non sono forse il massimo dell'originalità, ma è la mia vita e per questo per me sono le cose più belle del mondo!!!
    Vi abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Questa ri - presentazione è bellissima, quello che hai scritto è bellissimo...

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. wow sei una ragazza tuttofare ;)
    mi sento terribilmente pigra in qsto momento...

    RispondiElimina
  10. ciao fanni,ho letto tutto il tuo post e mi è piaciuto tanto!!! ho scoperto che abbiamo tantissime cose in comune,non solo la fotografia ed il make up ma anche la filosofia di vita!!! brava,continua così!!!
    ps: ti confesso con la più candida sincerità...quanto mi piacerebbe avere un'amica come te!!! mi sento così sola,qui non ho nessun'amica con cui mi trovo davvero o che sia disposta a dare nell'amicizia ciò che ci metto io....!
    un bacio grande e ti seguo con affetto!ciao!

    RispondiElimina
  11. wow, ma di dove sei? ti voglio come amica :P

    RispondiElimina
  12. Ragazze, mi riempite il cuore con i vostri commenti.
    Anche io, in questo momento della mia vita, mi sento un po' sola, nonostante il fatto che sia circondata da molte persone davvero meravigliose che mi sostengono e mi incitano ad andare avanti.
    Il vostro supporto mi fa un piacere immenso: io non ho fatto altro che raccontarvi alcune cose della mia vita, sicuramente tra le attività più importanti che colorano ogni mia giornata.
    Grazie dell'affetto che mi dimostrate, ve lo dico dal profondo del cuore!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fanni,
    piacere Alessia, anch'io tempo usavo il nome di un personaggio dei Harry Potter, Edvige la civetta bianchissima che alla fine muore...
    Poi il tempo passa e si cambia, si incontrano amici sia ficicamente sia virtualmente, e dalla tua presentazione mi accorgo che molti tuoi interessi e passatempi sono un po' anche i miei.
    Ho aperto da poco il mio blog, anch'io partendo da una mia passione lo shopping, sia abbigliamento sia ora anche trucco, ma non avrà solo quella veste.
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e non smettere mai di credere in essi.
    In grande in bocca al lupo per i tuoi studi buona serata Alex

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia questo commento così lungo! Grazie delle belle parole che hai scritto e dell'augurio che mi hai fatto... Adesso vengo a dare una sbirciatina al tuo blog ;D

    RispondiElimina
  15. sono sncora io :)
    bella la tua presentazione, e se mi lasci vorrei copiarti l'idea e presentarmi con un post nel mio blog!
    mi spiace per la tua collaboratrice..ma come si dice meglio soli che mal accompagnati!
    adoro anch'io Harry Potter e mi piace molto il tuo soprannome! :)
    ti volevo chiedere cosa studi, se non sono troppo invadente, ma d'altronde domandare è lecito rispondere è cortesia! :P
    ok mi fermo se no vado avanti a modi di dire!!
    ancora complimenti per il blog, ti seguirò di
    sicuro!
    baci
    Virgi

    RispondiElimina
  16. Grazie mille Virgi!
    E naturalmente puoi prendere in prestito l'idea: d'altro canto, mica ho fatto una cosa così originale! :D

    Fino ad ora non ho mai detto cosa studiavo, ma sono contenta di risponderti, e magari poi ne parlerò in maniera più approfondita in un articolo totalmente dedicato a questo: frequento il secondo anno di Giurisprudenza, e ho scelto il corso di Laurea Magistrale, quello che dura 5 anni e permette di accedere alle carriere di avvocato, magistrato e notaio.

    Un bacione e grazie ancora per la tua gentilezza!

    RispondiElimina
  17. Che bella questa presentazione! E' anche scoprire che non si ha solo la passione per il makeup in comune ma, nel nostro caso, anche quella per Harry Potter ( fan anche io!!!), i viaggi e l'arte!
    Sarà un piacere conoscerti! :-)

    RispondiElimina
  18. Grazie cara, sono felice che abbiamo così tante cose in comune!!! Ora siamo un po' cresciutelle, ma qualche anno fa ero totalmente impazzita per Harry Potter!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Fanni!anche io ho adorato Harry Potter, ho divorato i suoi libri in 3 lingue(italiano, inglese, greco) e ogni volta mi affascinava sempre allo stesso modo! Abbiamo molti interessi in comune!anke io come te quando ero più giovane e avevo più tempo ho divorato libri su libri e avevo la passione per la scrittura. Mi piace l'arte e per questo amo viaggiare e visitare i musei del mondo:-) Mi piace praticare sport anche se non sono mai stata bravissima, però mi rilassa dopo le ore di studio. Lo studio invece è la chiave per sentirmi realizzata. un bacio!

    RispondiElimina
  20. p.s. anche io una volta usavo il nome di un personaggio di Harry Potter. Ti ricordi di Fleur hihi, mi piaceva troppo questo nome

    RispondiElimina
  21. Sììì, la mitica Fleur Delacour!!! :D
    Non c'è niente da fare, la saga di Harry Potter è la migliore! ;)

    RispondiElimina
  22. La pazienza non è una delle mie doti migliori ma sono arrivata a leggere il post fino in fondo e devo dire che mi è anche dispiaciuto che si sia concluso.
    Ti faccio i miei complimenti per la scrittura, davvero un piacere leggere un blog così ben scritto!
    Sono arrivata solo ora nel tuo spazio e devo recuperare il tempo perduto: pian piano, un post per volta (tempo permettendo)... sarà un'attività molto piacevole :)
    In bocca al lupo per questa tua rinascita.
    A presto

    RispondiElimina
  23. Ti ringrazio, è un piacere per me leggere commenti come il tuo! Mi auguro che gli altri post possano piacerti come questo, e che "Tra il filosofico e il cosmetico" possa tenerti compagnia nei tuoi momenti di relax!

    RispondiElimina

Posta un commento