Tiffany & Co.

di Fanni

PREMETTO CHE SARA' UN ARTICOLO LUUUUUNGHISSIMO. :)
Come avevo anticipato in un post di dicembre, che potete rileggere qui http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/12/cosa-ce-tra-il-filosofico-e-il.html, il mio progetto riguardo a questo blog, per l'anno nuovo, era quello di inserire tanti nuovi argomenti oltrechè mantenere quelli vecchi, in particolare quello di interesse comune del make up.
Molte di voi hanno letto e commentato i quattro articoli riguardanti il mio viaggio a Parigi (grazie davvero a tutte per l'interesse che avete dimostrato!), che aprono una serie di post futuri dedicati proprio al tema del viaggio.
Oggi però mi sento un po' più frivola e ho pensato di inaugurare un altro "filone" del mio blog: il mondo della moda! In particolare, voglio soffermarmi a parlare di gioielli, e non di gioielli qualsiasi, come avrete letto dal titolo...



Se parlo della “famosa” scatolina azzurra, a cosa pensate immediatamente?
Ma certo! Ad un pacchettino proveniente dal celeberrimo negozio di Tiffany & Co., gioielleria di lusso newyorkese divenuta un must per le ragazze che vogliono essere sempre alla moda!
Che dire… Chi di noi non sogna di ricevere, per una qualsiasi occasione, un regalo proveniente da questa maison? :P

Devo essere sincera: è da poco che ho iniziato ad apprezzare realmente i gioielli proposti da Tiffany. Qualche anno fa il mio interesse era indirizzato solo e solamente agli abiti, in particolare a quelli griffati, e recanti scritte mastodontiche della firma dello stilista: d’altronde, tutti abbiamo passato, in adolescenza, un periodo più o meno lungo di “tamarraggine”. :D
Adesso prediligo outfit alla moda, ma non necessariamente composti da pezzi provenienti da negozi di lusso: certo, sono la prima a risparmiare per comperare i capi più costosi che sogno da tempo, ma non disdegno marche “minori” che producono comunque capi carinissimi e adatti alla mia età. Qualche esempio di negozi “in” e alla portata di tutti? Sicuramente in primis Zara, che in questi anni si è rinnovata moltissimo, ma anche OVS, H&M, Sisley, Benetton…
Sto divagando. Ci sarà tempo per parlare anche di moda in fatto di abiti; questo spazio, invece, è interamente dedicato a Tiffany, la marca di gioielli più trendy e desiderata dalle ragazze di tutto il mondo.

Personalmente, ad oggi possiedo solo due gioielli di questo brand: il classico ciondolo a forma di cuore, che ho inserito in una lunga catena d’argento, e l’ancora più classico braccialetto a catena, recante lo stesso tipo di ciondolo.




Qualche giorno fa, in un momento di pausa dallo studio, sono andata sul meraviglioso sito di Tiffany & co. per dare un'occhiata alle nuove collezioni, ma soprattutto ai grandi ed intramontabili classici di questo marchio. Avete mai guardato il catalogo degli anelli di fidanzamento? Fanno male gli occhi da quanto luccicano! :)
Tornando poi coi piedi per terra, ho dato uno sguardo alle proposte più accessibili, raccolte sotto al link "Tiffany Silver Jewellery": lì ho scorso le decine di pagine, ed ho scelto alcuni articoli da salvare sul pc. Difatti, appena mi libererò dallo studio, ho intenzione di recarmi nel negozio Tiffany della mia città ed acquistare un altro braccialetto, più piccolo rispetto a quello che ho già, ma altrettanto carino e distinguibile.
Ho pensato comunque che fosse un'idea carina postare qui sul blog la mia "Tiffany Wishlist", che mi auguro di poter esaudire man mano che arriveranno occasioni particolari, come compleanno, Natale, bel voto in un esame importante...

Per quanto riguarda il braccialetto che mi regalerò al più presto, sono indecisa tra questi tre (la descrizione sotto ad ogni oggetto è stata tradotta dall'inglese dalla sottoscritta, intepretando proprio le definizioni inserite nel sito stesso di Tiffany; inoltre ho aggiunto il prezzo di ogni gioiello non per sfoggiare od esibire chissà cosa, ma semplicemente per darvi un'informazione in più nel caso anche voi siate interessate ad acquistare una delle mie proposte):


RETURN TO TIFFANY PEARL BRACELET
Ispirato ad un anello portachiavi di Tiffany del 1969, questa celebre collezione porta un segno distintivo, il quale ricorda che non c'è nessun posto come Tiffany. Un piccolo charm a forma di cuore è collocato su un braccialetto di perle di fiume coltivate.
(€ 190)


RETURN TO TIFFANY BEAD BRACELET
La descrizione di questo bracciale è la stessa del precedente, se non che al posto delle perle di fiume coltivate e del classico mini charms a forma di cuore, abbiamo un piccolo cuore d'argento placcato di Tiffany Bue, posto su un bracciale di perle d'argento.
(€ 120)


RETURN TO TIFFANY BEAD BRACELET
Uno dei gioielli più famosi di Tiffany, potremmo definirlo un senza tempo. Il marchio sul lucchetto definisce l'anno in cui la compagnia è stata fondata. Abbiamo quindi un mini lucchetto d'argento su un bracciale sempre d'argento.
(€ 120)

Voi quale mi consigliate tra questi tre?

Gli altri gioielli che mi piacerebbero sono questi:


TIFFANY NOTESLETTER ROUND PENDANT
Una lettera elegante, ispirata dalla scrittura a mano. Il pendente è in argento.
(€ 160)

(ho cercato di trovare un immagine col pendente recante la "F", iniziale di Fanni, ma in internet è disponibile solo la foto-campione con la A) 


TIFFANY KEYSHEART KEY CHARM
Un charm a forma di chiave (col cuore) in argento e placcato, nella parte superiore, di Tiffany Blue.
(€ 170)

 

RETURN TO TIFFANY BEAD NECKLACE
Questo stile particolare di Tiffany è un altro senzatempo. Un piccolo charm a forma di cuore inserito in una collana di perle d'argento.
€ 245

 

BOW PENDANT
Modello mini: un pendente a forma di fiocco, d'argento.
(€ 110)


TIFFANY & CO. SHOPPING BAGCHARM
Charm color Tiffany Blue, rifinito d'argento.
(€ 170)


CUPCAKE CHARM
Zuccheroso e gustoso. Charm color rosa rifinito in argento.
(€ 170)


TIFFANY BLUE BOX CHARM
Il nostro marchio per eccellenza: la scatola in Tiffany Blue, rifinita in argento.
(€ 170)


TIFFANY SIGNATURE RING
Tutti vorrebbero avere un segno distintivo. Questo è un anello in argento, placcato di Tiffany Blue.
(€ 340)

Voi quali gioielli di Tiffany avete? E cosa avreste scelto al mio posto? Siete anche voi appassionate come me a questo marchio?
A presto girls!

Fanni

Commenti

  1. E' vero i prezzi sono esagerati, ma amo tiffany!! comprerei di tutto <333

    xxx

    the chic attitude

    RispondiElimina
  2. Vedo che allora la pensi come me! :P

    Fanni

    RispondiElimina
  3. bellissimi...ma i prezzi, sono daccordo, sono un po' eccessivi

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi, ma concordo con TheMorgana1985 costano un po troppo per le mie tasche +_+
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @ Morgana e @ Lara

    Infatti l'ho specificato: molti dei gioielli che propongono non valgono il prezzo loro imposto. Però, a mio avviso, è bello concedersi ogni tanto qualche sfizio, ed io ripiego sempre su gioielli, o borse, o scarpe. :)

    Un bacione ad entrambe e grazie di aver commentato!

    Inoltre, grazie a Lara per essersi iscritta (Morgana, non ti ringrazio perchè ormai noi ci "conosciamo" già da tempo!!!!)

    Fanni

    RispondiElimina
  6. a me piace il fiocco, il sacchetto, la chiave e il pacco regalo. Beh quasi tutto direi :D

    RispondiElimina
  7. Ahaha esatto, forse facevi prima a dire cosa non ti piaceva :D

    RispondiElimina
  8. Anchio amo i gioielli Tiffany... Sono stupendi... *.* ...L'unica pecca è il prezzo, un pò troppo costoso! Ma questo non è un buon motivo per non averne unoooo! xD

    Ho appena aperto un blog, passa da me se vuoi!

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere mia follower! Ho ricambiato anchio... Hai un blog stupendo! :D

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Grazie a te, sei troppo gentile!
    A presto allora!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Quante belle cose! tra i bracciali tra i quali sei indecisa io ti consiglio il primo. Bellissimo e fine.

    RispondiElimina
  12. E' quello che convince anche me di più... L'unica cosa che mi frena è il fatto che costi 70 € più degli altri due :S

    Fanni

    RispondiElimina
  13. tiffany è senza tempo, il primo bracciale è magnifico ma anche quello col cuoricino azzurro è un amore, prima o poi metterò anche io le mani su un gioiello tiffay, anche se molti come dici tu sono sopravvalutati e non valgono il loro prezzo. Kisses.

    RispondiElimina
  14. Ti auguro di realizzare presto questo tuo desiderio allora!
    I soldi non faranno la felicità, ma un gioiello di Tiffany porta già sulla buona strada! ;)
    Bacioni!

    Fanni

    RispondiElimina
  15. complimenti per il blog!!
    io sceglierei il secondo bracciale...
    la collana a chiave è semplicemente stupenda
    <3 _ <3

    RispondiElimina
  16. Grazie mille e grazie anche per il suggerimento!

    RispondiElimina
  17. Adoro tiffany e adoro il tuo blog! complimenti davvero!
    volevo chiederti una cosa...ma secondo te, acquistare da tiffany tramite il sito internet è sicuro? i gioielli sono effettivamente originali come quelli acquistati in boutique? e i prezzi? sono gli stessi? scusa le mille domande!

    RispondiElimina
  18. Ciao Betta!
    Graaaaazie, che carina che sei, quasi mi fai arrossire! :)

    Veniamo a noi.
    Io non ho mai acquistato Tiffany in internet, e questo perchè nella mia città c'è un negozio di questo marchio, perciò preferisco acquistare lì, piuttosto che sul sito.
    Comunque il sito di Tiffany è ovviamente originale, quindi credo che non ci sia da avere dubbi sull'originalità dei protti!
    L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il fatto che per alcuni gioielli sia necessario, prima dell'acquisto, indicare la misura... Ed io avrei paura di sbagliarla, se dovessi comprare online e non avessi mai visto dal vivo il bijox che desidero!
    Però sull'autenticità non ho dubbi... Acquistando dai siti originali non c'è da preoccuparsi (mentre su E-Bay o altri siti di compravendita è più facile trovare dei fake che degli originali)!
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi! Un bacio!

    RispondiElimina
  19. posso darti una bella notizia se davvero ci tieni =) sono un rappresentante di vendite online, e stò svolgendo questa attività diciamo in famiglia in quanto mia sorella è rappresentante avon, io e mio fratello di gioielli e cosmetica ecc... praticamente parlando il mio scopo è quello di rivendere merce marcata al più basso prezzo possibile in quanto merce che arriva direttamente dagli stati uniti (NY per esser precisi) di conseguenza acquistando a stock ci sono numerosi risparmi per noi rivenditori, naturalmente fornendo immagini in modo da accontentare il cliente in quanto le volte ci sono le cosi dette fregature, del tipo dietro il cuore di tiffany non c'è nessuna scritta, o davanti le maiuscole sono errate, o le varie forme e così via =) vendo a stock naturalmente del tipo orecchini bracciali e collana ad un totale (per abbinamento ) di massimo 150 euro, poi posso vendere anche a singolo ovviamente a seconda del pezzo =D per maggiori informazioni dorydoryy@hotmail.it chiedi informazioni su ciò che vuoi ovviamente

    p.s: sono uno dei tanti venditori e compratori che diffida da siti come ebay, tengo a specificare.

    RispondiElimina
  20. Ti ringrazio molto per avermi scritto queste cose: in caso dovessi aver bisogno non esiterò a contattarti!
    Come ho scritto in una risposta qua sopra, comunque, io preferisco acquistare nei negozi... Per avere la certezza matematica di non sbagliare!
    Ti ringrazio comunque, terrò presente il tuo indirizzo e-mail se mi venisse in mente di comperare qualche cosa che non trovo negli store della mia città!

    RispondiElimina

Posta un commento