E' arrivata la Befana!

di Fanni


Buona Epifania a tutte e a tutti!

Da quanto ho letto in diversi articoli di blog che seguo, ho visto che per molte di voi l'Epifania non si festeggia in modo particolare, ed è più in generale una festa che passa quasi inosservata. 
Molte di voi hanno scritto che finalmente il periodo delle feste è finito, per cui ci si può cominciare a mettere a dieta, mentre altre hanno detto che in questa giornata, sì, ricevono qualche pezzo di cioccolata o qualche dolcetto, ma niente di più.

Devo dire che io sono molto contenta di fare "baldoria" anche il 6 di gennaio, soprattutto perchè da oggi, sino al periodo di Pasqua, non ci sarà più occasione di festeggiare altri momenti (tranne, forse, il periodo di Carnevale).
Mentre quando io e mia sorella eravamo ancora piccole ed arrivava la Befana "in carne ed ossa" (nonni o vicini che si travestivano per la nostra gioia) portandoci sacchi pieni di doni al pari di Babbo Natale, da quando siamo cresciute, comunque, non è mai mancata la mitica calza, a volte appesa allo stendino per i panni, altre volte posta sotto la cappa aspiratrice della cucina (in mancanza di un caminetto!). 
Insomma, la riserva di dolci per un lungo periodo è assicurata: la nostra Befana, cioè mia mamma, prepara a tutta la famiglia calze pienissime di dolci, cioccolata e anche qualche pezzetto di carbone (quello dolce, però!).

Anche se non è una festività così sentita come il Natale, sono felice di poterla trascorrere in allegria, tra dolci e risate, assieme alla mia famiglia!
Anche voi (intendo le ragazze o i ragazzi che invece non passano il sei gennaio in maniera particolare) preferireste festeggiare, anzichè trascorrere l'Epifania come una giornata qualcunque? O vi piace anche così?

Un bacione, caramelle e cioccolata a tutti!

Fanni

Commenti

  1. ufff...l'epifania tutte le feste porta via :(

    RispondiElimina
  2. Già... Però adesso cominciano i saldi, per cui festeggeremo ancora per un po' ;P

    RispondiElimina

Posta un commento