Vanity Fair Eyeshadows di H&M

Buona domenica, bellezze!

Nel post riguardante i regali che ho ricevuto per Natale (se ve lo siete perso, eccolo qui) vi avevo mostrato, tra gli altri, la deliziosa palettina di H&M donatami da Yuna. Dopo averla provata, penso proprio che si meriti un post tutto suo per la bellezza e la qualità dei colori.
Prima di proseguire, vi do alcune informazioni “tecniche”.
La palette si chiama “Vanity Fair Eyeshadows”, di ogni ombretto abbiamo una quantità pari a 1,9 g e naturalmente non conosco il costo, dato che è un regalo.


Come potete vedere dalla foto, abbiamo 10 colori tutti shimmer, ma non dalla consistenza un po’ ruvida che contraddistingue gli ombretti di questo tipo. Al tatto, tutti e 10 i colori si presentano con una texture setosa, morbida, delicatissima… La sensazione nel tocco è paragonabile ad una carezza su di un tessuto vellutato. Devo dire che già questa caratteristica mi piace enormemente in un ombretto.

I colori sono tutti scriventi: quelli più scuri spiccano al massimo, mentre quelli più chiari risultano più delicati. Ma sono tutti davvero belli e anche i meno pigmentati possono essere fatti spiccare, insistendo molto sulla palpebra. È possibile sovrapporre più strati di prodotto anche perché la consistenza non è affatto farinosa, anzi, è a metà tra una polvere e una crema: dunque l’ombretto, con l’ausilio di una buona base, aderisce alla perfezione sulla palpebra e vi resiste, senza mai perdere di intensità e di colore.


Vediamo velocemente uno a uno i colori, partendo dalla fila in alto, andando da sinistra verso destra.

1. Verde acqua: questo colore mi ricorda moltissimo l’estate, per la sua luminosità e il suo evidente richiamo al colore del mare più bello.
2. Viola: divertente, ironico, spiritoso. Non è troppo aggressivo e può riservare piacevoli sorprese, se combinato con altri colori più tenui.
3. Rosa Barbie: super femminile e delicatissimo. Sulla palpebra si nota appena: per questo l’adoro, perché è possibile utilizzarlo ogni giorno per dare luce allo sguardo.
4. Azzurro baby: tenero e molto soft, non so perché lo ricollego al momento della Prima Comunione. Ok, sono strana, però questo colore mi fa venire in mente tanti momenti trascorsi da bambina.
5. Bianco: è caldo, chic, raffinato. L’abbinamento più bello, a mio avviso? Quello con una riga di eyeliner nero, semplice ma elegantissima.

Passiamo ora alla seconda fila, dove si trova il colore che io adoro più di tutti.

6. Nero super shimmer: il colore della notte, della discoteca, della vita sotto ai riflettori. Bellissimo se utilizzato da solo, ma splendido anche se abbinato a tonalità colorate. Mi piace tanto!!!
7. Eccolo il mio colore preferito di questa palette: dalla foto sembra grigio, ma sulla mano risulta tutto un altro colore. È un misto tra un grigio ed un azzurro scuri… Troppo bello e adattabile a qualsiasi outfit!!!
8. Fucsia: questo è un colore che mi diverte molto, perché non ho idea di come utilizzarlo ma sono curiosa di provarlo. Spero che presto mi venga in mente un tutorial dove inserire questo accesissimo colore.
9. Giallo oro: il classico e intramontabile oro, colore d’eccellenza per le festività, soprattutto natalizie. Niente da dire: è un must have.
10. Bronzo: anche questo ombretto mi ricorda l’estate e il mare… Forse ora non renderebbe tanto sulla mia carnagione bianchiccia, ma aspettate che mi abbronzi un po’ e… Sarà meraviglioso!

Ci tenevo a fare questa recensione per provare a convincere anche le più scettiche che, nonostante H&M sia un brand molto economico (e l’aggettivo “economico”, in campo cosmetico, spesso viene accostato alla definizione di “scadente”), i trucchi che propongono possono riservare belle sorprese. Ero molto dubbiosa sulla qualità dei prodotti di make up proposti da questo marchio, ma devo dire che mi sono ricreduta appieno. Promuovo questa palettina a pieni voti!!!

Fanni

Commenti

  1. Ciao,anche io ho provato questa palette ! Se ti va di leggere la mia recensione,passa da me !

    RispondiElimina
  2. Molto volentieri!!!! Vengo a guardarci subito!

    RispondiElimina
  3. Ti ho dedicato lo stylish award :) baci

    RispondiElimina
  4. Questa palette è fantastica, peccato che negli H&M in cui vado io non ci sia il reparto Make Up...

    Bel post! : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Anchio ne ho uno di H&M!

    xx Mara

    passa se ti va

    RispondiElimina
  6. @ Marika

    Grazie tesorooooooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  7. @ Chiara

    Grazie Chiara... In realtà neanche io avevo mai visto il reparto make up... E' stata la mia amica a scovarlo!

    RispondiElimina
  8. @ Maretta

    Passo a dare un'occhiata! :P

    RispondiElimina
  9. Anche io ho questa palette, un passpartout da portare in borsa ;)

    RispondiElimina
  10. molto carina, mi ricorda come tipologia quelle della beauty uk!

    RispondiElimina
  11. molto carina,spero di provare anch'io presto qualcosa diH&M ^^

    RispondiElimina
  12. @ Elisa

    Sono pienamente d'accordo con te: è comodissima!!!

    @ Camelia

    Hai perfettamente ragione, assomiglia molto alle palettine di Beauty UK... Ma i suoi colori mi piacciono molto di più!

    @ sabrys

    Te lo consiglio! Secondo me potresti trovare cosine molto carine...!

    RispondiElimina
  13. Anche io sono molto soddisfatta dei prodotti make-up H&M :)

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Giulia!!!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  15. che bella peccato che non ho vicino H&M ma a quasi 2ore...altrimenti qualche prodotto lo provavo anche io:)
    Passa da me se vuoi baci

    http://vanenails.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Che peccato! Bè, magari puoi farci un salto se fai una gita fuori porta...
    Un bacio, passo a dare un'occhiata!

    RispondiElimina

Posta un commento