Neve e ringraziamenti

Domenica di neve, in quel delle mie parti. 
Nevica anche da voi? Ma soprattutto... a voi piace la neve in città? 
Io, fino a poco tempo fa, la detestavo, perché creava solo impicci, soprattutto negli spostamenti con l'auto. Ora, invece, ne sono incantata, proprio come una bambina: mi sembra che questo bianco e questa purezza portino qualcosa di buono a tutti quanti noi.
Sogni di un'ex adolescente nostalgica? Pensieri deviati a causa dello studio? Non credo... Semplicemente, ogni tanto è bello lasciarsi andare, senza pensare alla realtà in tutta la sua concretezza, approfittando di questi momenti unici per pensare ai nostri desideri, ai nostri sogni, a ciò che ci piacerebbe di più avere, essere, vivere.
In questo momento, ad esempio, io vorrei essere in un parco, a giocare a palle di neve insieme alle mie amiche. E poi vorrei gustarmi una cioccolata calda in loro compagnia, magari dentro ad un bel bar caldo e accogliente, che ci scaldi non solo il corpo ma anche il cuore (e invece sono, come sempre, sui libri a sgobbare come una matta!).

Ne approfitto per ringraziare due carinissime bloggers, rispettivamente Dadda di PEZZETTI DI ME e Vanity di Direction Beauty per avermi assegnato altri due "Stylish Blogger Award". Siete speciali e vi ringrazio con tutta me stessa per questi riconoscimenti che mi trasmettono tanto calore.

A presto,

Fanni

Commenti

  1. bellissime foto! troppo carina quella con la coccinella! Perchè non allarghi il blog in modo che le foto siano più grandi? secondo me renderebbero ancora di più :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale!
    Però non so come si fa ad allargare il blog... Me lo spieghi?
    Grazie mille! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono assolutamente stupende, complimenti!! ;)

    Tornando al discorso principale del post, io sinceramente odio la neve!!!! Sono convinta che in montagna o in qualsiasi zona attrezzata sia stupenda, ma in città è proprio una rottura. Qua una nevicata è sinonimo di giorni e giorni di disagi, strade e marciapiedi ghiacciati.. E rischio di piantarci il fondo schiena! :P

    Al prossimo post,
    Blair26 ;)

    RispondiElimina
  4. Sul fatto del disagio concordo con te... Però la neve è sempre la neve. Sarà che in questo momento non esco molto, e forse non mi rompe più di tanto...
    Comunque sono contenta che le foto ti siano piaciute!!!

    RispondiElimina
  5. Che foto divine!!!
    Sono fatte tutte da te?
    Adoro il titolo del tuo blog ;)

    XO XO

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Sì, le ho scattate tutte io e sono estremamente felice che ti piacciano!!!
    E ti ringrazio: il titolo del mio blog è nato così, in un giorno qualunque, grazie ad una delle mie migliori amiche... Era perfetto per questo spazio virtuale!!!

    RispondiElimina
  7. Ovviamente anche io ti ho risposto sul mio blog ma ci tenevo a scriverti qui che da adesso ti seguo :D seguimi anche tu :*** magari anche su twitter se ce l'hai :D

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non ho twitter, ma qui su blogger ti seguo molto volentieri!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  9. Ciao ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni, per chi vuole partecipare:

    sub4subforblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per l'opportunità, ma non sono interessata.
    Non rifiuto per snobbismo, ma preferisco che al mio blog si iscrivano persone interessate a ciò che scrivo, piuttosto che followers che lo fanno per poi ricevere una mia iscrizione al loro canale.
    Grazie mille lo stesso.

    RispondiElimina
  11. Hai un blog molto carino...ti seguo...fallo anche tu se ti fa piacere!!!

    THE VOGUE ADVISOR

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio molto, mi sono già iscritta al tuo!

    RispondiElimina
  13. bellissime le foto, soprattutto la penultima, davvero molto bella.
    A me la neve in città piace (esteticamente dona un effetto "sognante e ovattato") ma per spostarsi è un vero incubo...quindi dire 50% sì e 50% no...non riesco, in questo caso, a scindere praticità da estetica :)

    RispondiElimina
  14. Grazie Morgana, sono contenta che le foto vi siano piaciute: ho scelto 10 immagini che per me hanno rappresentato, in un modo o nell'altro, dei bei momenti.

    Sono d'accordo con te: stabiliamo un bel 50% e 50% per la neve in città... Comunque già oggi si è sciolta quasi tutta! :D

    RispondiElimina
  15. these pictures are so beautiful...i wish i can see all these things/places in person...because right now the only thing i see is snow...:(kisses

    RispondiElimina
  16. Hi Manuella! Nice to meet you and thanks for your lovely comment!
    I wish you to visit some day the places in my photos, if you like to do it!
    See you soon!!!

    RispondiElimina
  17. discreta e interessante... passa da me

    RispondiElimina
  18. non avevo mai visitato il tuo blog e devo confessarti che lo trovo molto carino!
    ti seguo!

    frampesca.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Che belle le foto!!! qui a Lecce la neve posso solo immaginarla ;)

    RispondiElimina
  20. @ Katia

    Grazie mille, passo a visitare il tuo blog!

    @ francesca

    Grazie francesca, sei gentilissima!!! <3

    @ Giulia

    Grazieee! Ci credo che tu possa solo immaginare la neve! Quindi ti dedico la prima foto del post!

    RispondiElimina
  21. ma che belle foto, mi piacciono troppo, quella con la coccinella e quella dell'albero sono meravigliose! BAcio!

    RispondiElimina
  22. Ma che belle foto, e leggendo ho visto che le hai tutte fatte tuuu... Devo proprio dire che sei bravissima a fotografare, perchè le foto sono stupendeee! *.*

    Anche io adoro la neve, anche se porta un pò di disagi in città.

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. @ Camelia e @ Chiara

    Ragazze, siete splendide e gentilissime.
    Sono molto contenta che le foto vi siano piaciute, anche perchè fanno parte di me ed esprimono un lato del mio carattere: quello dell'attenta osservatrice, che cerca di non perdersi mai l'attimo, un istante di bellezza che può essere regalato da un dettaglio, una persona, la natura, un oggetto o un animale...
    Un abbraccio forte a entrambe!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. ma che blog carino, a partire dal titolo :)
    adoro la foto con la coccinella!

    www.scent-for-rent.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Che gentile che sei, Maddalena!
    Beh, speriamo che la coccinella porti un po' di fortuna a tutte noi!

    RispondiElimina
  27. sempre meravigliosi i tuoi post!!
    Io vivo in trentino quindi la neve la vedo molto nel corso dell'inverno..e ti dirò che anche se qui siamo "attrezzati" i marciapiedi ghiacciati ci sono lo stesso :( per non parlare del fatto che se vuoi muoverti in macchina devi usare le catene, che io quest'anno per la prima volta ho imparato a montare ;) è un lavoraccio ma se vuoi essere indipendente..è l'unica soluzione!
    a presto!
    baci
    Virgi

    RispondiElimina
  28. Grazie, che carina che sei Virgi!
    Immagino che tu vedrai sicuramente moooolta più neve di me... Chissà che freddo però! :D
    Io in Trentino vengo tutte le estati, a passarmi almeno una settimana di relax; mentre in inverno andavo sempre a sciare, in Trentino, ma è qualche anno che non vado più :(
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento