TAG: My favourite 5 celebrities look

di Fanni

Ieri sera, girando un po' tra i vari blog a cui sono iscritta, ho trovato un tag molto carino proposto da MAKEmeUP, e ho pensato di farlo anche io.
Inauguro così una serie di TAG a cui mi piacerebbe partecipare e che sicuramente, nei prossimi giorni, posterò qua, su "Tra il filosofico e il cosmetico".

Pronte???
Si tratta di stilare una mini classifica (con cinque posizioni) dove collocare cinque celebrità che ci piacciono particolarmente per il loro look. Io ho scelto queste cinque star. Spero piacciano anche a voi!
Piccola nota di servizio: ho cercato di scegliere cinque donne con una bellezza, a mio avviso, PARTICOLARE. Ecco perchè in questa selezione non troverete meraviglie come Angelina Jolie, Monica Bellucci & co., che sono divine a prescindere (cioè, che sono OBIETTIVAMENTE bellissime). Almeno, io la penso così!

5° posto:

Taylor Swift


E' una giovane e nuova stella dello starsystem americano: canta pop e sfoggia look diversi, a volte da bambolina, altre da rocker super stilosa.
Interessandoci del make up, mi piace la scelta dei truccatori di Taylor di puntare l'attenzione sugli occhi, che lei ha di una forma e di un taglio molto particolari. Solitamente, quindi, la nostra giovane e bella popstar indossa un trucco che le valorizzi gli occhi, mentre le labbra sono quasi sempre velate da gloss pescati per smorzare la "pesantezza" del make up sugli occhi.
Davvero carina e brava, secondo me ha un viso molto particolare che, con questi trucchi, viene valorizzato al massimo.

4° posto:

Melissa Satta


La nostra italianissima Meli ha un passato da velina, ma soprattutto ha un presente da showgirl a livello internazionale, tanto che sta sbancando oltreoceano, calcando set fotografici molto importanti negli USA.
Per me, la bellezza di Melissa sta nella sua semplicità, oltre che, ovviamente, nel dono di Madre Natura di un corpo davvero perfetto. Il suo look è sempre "acqua e sapone": avendo un viso molto giovane e fresco, la Satta non ha bisogno di "aiutini" particolari nel campo del make up.
Mi piace molto perchè i suoi colori sono molto vicini ai miei, tranne che per gli occhi (lei, fortunella, li ha di un bellissimo verde oliva).

3° posto:

Catherine Zeta Jones


C'è ben poco da aggiungere a questa immagine, che praticamente parla da sè. Non più ventenne, la bellissima Zeta Jones ha un'eleganza e una raffinatezza innata. Sfoggia sempre look impeccabili e trucchi altrettanto perfetti: fard naturale per colorire l'incarnato, labbra di un rosso tendente all'arancio per renderle carnose ma non troppo evidenti, sguardo luminoso e aperto grazie ad un trucco sui toni del marrone.
Divina.

2° posto:

Julia Roberts


Nutro un amore smisurato nei confronti di questa splendida attrice, che appare sempre bellissima, radiosa, quasi angelica. L'ho apprezzata particolarmente nelle nuove pubblicità di Lancome, di cui lei è testimonial.
Anche Julia non è più giovanissima, ma, secondo me, è molto più bella ora che una ventina di anni fa. Composta, serena e incredibilmente particolare, ha saputo conquistare tutta la mia ammirazione. Voi che ne dite?
Tra l'altro, è anche una delle mie attrici preferite, perciò sono un po' di parte! :)

1° posto:

Nicole Scherzinger


E' la leader del gruppo "Pussycat Dolls", e che dire di più... E' semplicemente meravigliosa.
Nel suo caso il make up non fa altro se non moltiplicare all'ennesima potenza tutta la bellezza che le ha donato Madre Natura: una pelle ambrata, labbra dalla forma particolarissima, quasi a cuoricino, occhi profondi e grandi.
Nicole indossa sempre trucchi che puntano molto sugli occhi (tonalità scure), mentre le labbra sono spesso nude. Un velo di blush ed il gioco è fatto.
A mio avviso, in questo momento, Nicole Sherzinger è una delle donne più belle del pianeta. E poi chiamala scema, sta con quel bel... ehm... di Hamilton!!! :)

Vi è piaciuta la mia classifica? Chi inserireste invece voi?
Un bacione,

Fanni

Commenti

  1. La Zeta Jones è davvero bellissima, piace anche a me. Julia Roverts è anche per me molto più bella oggi che in passato.
    Preciso che il TAG io l'ho visto a mia volta da da Camelia Flower (http://www.cameliabeautyandrandom.blogspot.com/)
    cominque grazie per essere passata da me, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Sì, avevo letto che il tag era in origine di Camelia Flower, io ho citato la fonte da cui l'ho preso, ovvero tu :)
    Grazie però per la precisazione, adesso dobbiamo stare attentissime a non sgarrare con questa blogtiquette :P
    No, scherzi a parte, viva la trasparenza e tutte le puntualizzazioni!

    Grazie a te di essere passata! Mi fa piacere che tu condivida alcune mie scelte!

    Fanni

    RispondiElimina
  3. grazie per il tag..ho pubblicato il mio post anche io!:)

    RispondiElimina
  4. Sono già passata a commentare! Baci!

    RispondiElimina
  5. ciao cara sono contenta che anche tu abbia fatto il mio tag! blog carinissimo, mi sono iscritta baci!

    RispondiElimina
  6. :)

    Grazie di essere passata, ma soprattutto di esserti iscritta!

    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina

Posta un commento