Cura del viso by Kiko

di Fanni


Utilizzo questi due prodotti da un anno circa e mi ci trovo benissimo, ecco perché ve li consiglio: sono a buon prezzo, di qualità e soprattutto non mi hanno giocato nessun brutto scherzo alla pelle (sto attentissima a non rovinarla, avendo avuto la fortuna di non aver mai avuto problemi cutanei di alcun tipo).

"mat fluid – fluido idratante e matificante"
(nella foto a destra)

È una crema idratante da utilizzare come base.  Ha un odore “classico”, si asciuga in fretta e non lascia tracce sulla pelle.
Effettivamente opacizza molto il viso, e, a mio parere, è più utile in questo che nell’idratazione. Ciò che voglio dire è che consiglio l’utilizzo di questa crema soprattutto in primavera, quando il sole comincia a donarci nuovamente i primi raggi caldi; in inverno invece suggerisco di utilizzare una crema idratante specifica, più “potente” rispetto a questa, che sinceramente trovo molto leggera nell’idratazione della pelle (e, se avete la pelle che si secca molto, non è propriamente adatta nelle stagioni fredde).
Vi fornisco alcuni dati “di servizio”: la confezione contiene 50 ml di prodotto ed è proposta al pubblico al costo di € 11,90. Abbiamo, sempre secondo me, un ottimo rapporto qualità prezzo.

"instant perfection – fluido levigante e destressante"
(nella foto a sinistra) 

Premetto che adoro questa crema in particolare per il suo profumo e la sua freschezza, comunque ve ne parlo bene anche perché davvero realizza ciò che promette: rende la pelle più liscia e riposata, luminosa e sana.
Mi è stato consigliato dalle commesse di non usarla tutti i giorni come crema idratante, ma di sceglierla nello specifico solo per occasioni particolari: quando mi sento particolarmente stanca e la mia pelle è “giù di tono”, quando devo partecipare ad una serata o ad un evento particolare, e voglio che la mia pelle sia al massimo della sua forma.
Già vi ho detto del profumo meraviglioso, inoltre aggiungo che si asciuga con una rapidità impressionante e lascia sulla pelle una sensazione di vera freschezza, che a me personalmente fa sentire molto bene.
Anche qui aggiungo dettagli tecnici: la confezione contiene 30 ml di prodotto e costa € 12,90. È vero, costa più della “mat fluid” e c’è meno prodotto, però credo che questa crema sia decisamente più “preziosa” del fluido matificante, in quanto fa davvero un buon lavoro sulla pelle!!!
Consiglio maggiormente questa rispetto alla prima, comunque in generale sono due ottimi prodotti.

Bisous,

Fanni

Commenti

  1. Interessante :) grazie per i consigli !

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per aver letto il mio articolo, siete carinissime!

    Fanni

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per essere passata! :)
    A presto!

    Fanni

    RispondiElimina

Posta un commento