Matitiamo?!

di Fanni

Buon pomeriggio splendide bloggers/follower/ragazze che per caso siete arrivate in questo spazio!
Oggi la vostra Fanni - super impegnata nel suo studio pre esame - vi propone un articoletto piccino picciò che riguarda le sue matite occhi. Sono ancora poche, e soprattutto la maggior parte non mi piacciono... Premetto il fatto che non amo particolarmente le matite colorate, anzi, prediligo esclusivamente il nero e il marrone. Ogni tanto, però, qualche colore "ci sta", dunque ecco qui la mia "mini" collezione... Della quale, se posso dire, non sono un granchè soddisfatta. Prometto di migliorare in questa materia!


Non capisco perchè la foto delle matite sia venuta così azzurra, comunque gli swatches qui sotto sono fedeli alla realtà. (A voi non capita mai che la tecnologia che avete in casa - in questo caso la mia Reflex - vi si ribelli contro? :P)


1. debby eyepencil n. 19. Mi è stata data in omaggio con l'acquisto di due smalti (dei quali ho parlato qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/12/la-mia-intera-collezione-di-smalti.html): è una matita nera, il cui tratto potete vederlo all'estrema sinistra della foto. Non la consiglierei, perchè la mina è troppo dura e il colore non è intenso (dà più l'idea di un grigio molto scuro).

2. True Eyes di Pupa, n. 01. E' la mia matita nera da sempre: non appena la finisco, corro in profumeria a comprarne subito un'altra. La adoro alla follia: è di un bel colore nero carico, ha una durata in credibile (sta su tutto il giorno) e la mina è morbidissima, il che permette di rendere questa matita eccezionale sia per l'interno dell'occhio, sia come eyeliner (si sfuma con una facilità incredibile).

3. Le Crayon Khol di Chanel, n. 62 (Ambre). Adoro questa matita tanto quanto quella di Pupa. E' di un colore meraviglioso: un marrone caldo, intenso, vivo. Il discorso è identico a quello della True Eyes: è morbidissima, perfetta sia per la rima interna sia per il contorno dell'occhio. Bellissima!

4. Eyeliner Lapiz De Oyos di Yesensy. Quest'ultima è una marca spagnola, venduta nei drugstore italiani a bassissimo costo: in particolare, questo prodotto me l'ha preso mia sorella nei negozi dove vendono tutti gli articoli ad 1 euro.
La matita è di quelle con la mina che viene fuori ruotando l'estremità del bacchettino (spero di essermi spiegata). Il colore è un bianco gesso davvero nitido, anche se non rimane tale una volta applicato nell'occhio. Comunque, è una matita che ho utilizzato molto questa estate, per trucchi "bon ton" del tipo: rima interna inferiore bianca, riga di eyeliner liquido nero all'attaccatura delle ciglia, ombretto chiaro e mascara nero.
Non consiglio questa matita solo perchè è una marca che mi è totalmente sconosciuta e non so se ci si può fidare o no... Però questa matita fa (abbastanza) il suo lavoro!

5. Multiplay di Pupa, n. 25. Lo swatch è quello centrale: è un meraviglioso azzurro che vira sul color lavanda (color carta da zucchero), di cui mi sono innamorata alla follia. La matita è morbidissima e non mi ha dato alcun problema: reputo questo particolare colore uno dei più belli che io abbia mai indossato. Lo stra stra stra consiglio!

6. Multiplay di Pupa, n. 18. Ho preso questa matita pensando che fosse color carne, ed invece mi sono ritrovata un oro chiaro, spento e poco scrivente... Una delusione. Non riesco ad abbinarlo ad alcun trucco, perchè questa matita non permette nè di giocare con sfumature, nè di provare con tratti più decisi. Un vero peccato...

7. 8. e 9. Eyeliner di Deborah, rispettivamente n. 064 (lilla chiaro), 35 (celeste) e 27 (azzurro cielo). Boccio sia il colore lilla sia quello azzurro, perchè non scrivono per niente (la mina è durissima), mentre rimando a settembre il colore celeste, che risulta un po' più scrivente, anche se, per ottenere un risultato passabile, bisogna insistere molto sull'occhio (che, ricordiamo, è una zona delicatissima del nostro viso e non bisogna strapazzarla).

10: Eye Pencil - Matita occhi di Kiko, n. 102. E' un lilla un po' più perlato rispetto a quello di Deborah: si può utilizzare abbastanza bene come eyeliner, ma come matita per interno occhi è un po' scarsa. Il colore comunque è molto carino, per cui ogni tanto riesco ad usare questa matita in modo intuitivo per creare un trucco soft (molto primaverile).

Ci sono delle matite che mi consigliate particolarmente?
Io stavo pensando di provare la "Feline" della M.A.C., dato che ne ho sentito molto parlare, e benissimo.
Avete altri prodotti da suggerirmi? Sto cercando, in particolare, una matita color carne ed una viola/borgogna.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Fanni

Commenti

  1. interessante...non ho nessuna delle tue matite...tutte diverse dalle mie. mi piace molto la seconda nera da sinistra, pupa se nn sbaglio

    RispondiElimina
  2. Esatto. Devo dire che Pupa, fino ad ora, non mi ha deluso praticamente mai... Siamo fortunati ad avere delle marche così valide, e a prezzi accessibili, se pur non propriamente economici ;)
    Se hai delle matite da consigliarmi sono tutta orecchie :D

    Fanni

    RispondiElimina
  3. quella di kiko è eccezionale, volevo invitarti a fare il tag che ho appena pubblicato. Bacio! P.s. ti seguo! ;-)
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. eccome se mi è capitato che la fotocamera mi si ribellasse contro :P
    Carinissimo e utile post,devo farlo anch'io!

    RispondiElimina
  5. @ Camelia Flower

    Ho appena visto il tag... Bello cattivello eh? Però mi piace molto e appena ho un attimo lo faccio anche io :D

    Grazie di seguirmi, io ovviamente contraccambio <3
    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina
  6. @ sabrys

    Ahah meno male allora che non sono l'unica XD

    Dai, se lo fai anche te questo post sarà bello potersi confrontare, e magari trarre qualche suggerimento per acquisti intelligenti! Sono curiosa!

    A presto, un bacio!

    Fanni

    RispondiElimina
  7. Gironzolando sul tuo blog ho trovato questo bellissimo post, mi servirebbe proprio una matita nera che scrivesse bene e che durasse tantissimo... E dalla tua recensione credo proprio che andrò in profumeria per comprare la True Eyes n.01 di Pupa! : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Te la straconsiglio! E' la mia matita preferita da secoli, ormai! :D

    RispondiElimina

Posta un commento