La mia intera collezione di smalti

di Fanni

Approfittando di un momento di pausa dallo studio, ho fotografato una serie di prodotti che vedrete recensiti nei prossimi giorni.
Comincio la "carrellata" di articoli con una review sulla mia intera collezione di smalti, che è composta da 20 colori.
Per me sono già moltissimi, considerando il fatto che, sino circa a maggio scorso, l'unico trattamento che riservavo alle mie unghie, al massimo, era il french.

Ecco una foto degli swatches degli smalti, e, di seguito, le relative indicazioni "tecniche" e il mio giudizio. Vi consiglio di cliccare sulle immagini per ingrandirle: in particolare, ho fotografato il foglio con tutti gli swatches davanti alla finestra, di modo che i colori risultassero vicini alla realtà grazie all'illuminazione della luce naturale.


Prima e seconda riga


1) Mélusine, n. 373 di Peggy Sage
Se volete avere informazioni su questo bel viola pastello, andate a questo indirizzo: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/09/gli-smalti-parte-seconda-ovvero-le-top.html. Troverete uno dei primi articoli che ho scritto qui sul mio blog, dove ho recensito i miei cinque smalti preferiti, tra cui, per l'appunto, questo.


2) Silky Beige, n. 610 di Peggy Sage
Non lo utilizzo molto perchè il colore non mi fa impazzire, però gli smalti Peggy Sage sono ormai una garanzia per me: sono davvero di ottima qualità e a buon mercato. Ecco una foto dello smalto indossato da me.


3) Num. 30 di Pro Nails
Come per lo smalto num. 1), vi rimando alla recensione che ho già fatto sulla top five degli smalti.


4) Num. 94 di Pro Nails
Non ho mai indossato questo smalto perchè non amo l'effetto metalizzato, dunque l'unico swatch che potete vedere è nelle immagini sopra. Si tratta di un grigio - beige metalizzato che trovo eccessivo, per il mio gusto personale.

5) Glicine, num. 110130 di Bottega Verde
Questo è un colore delizioso per la primavera, peccato per la difficoltà a stendere lo smalto sull'unghia, soprattutto a causa del pennellino troppo rigido. Non ho una foto più dettagliata per mostrarvi il colore, che comunque si vede già molto bene dallo swatch.

6) Iris, num. 110132 di Bottega Verde
Non ho mai indossato neanche questo smalto, in quanto, una volta "swatchato" sull'unghia, l'ho trovato troppo scuro e pastello per i miei gusti. E' un "violone" molto pesante, che non trovo adatto al mio stile.

7) Piment de Jamaique/ Jamaican Pepper, num. 752 di Dior
Anche in questo caso, vi rimando al link inserito al punto 1).


8) Num. 3 di Kost Nail Polish
Un'arancione perlato molto carino per l'estate. Non è molto coprente, perciò necessitano due o tre passate affinchè il colore risulti bello intenso sulle unghie. Non amo i colori perlati, ma ogni tanto questo bell'arancione ci sta!


9) Num. 38 di Kost Nail Polish
E' il "fratellino povero" dello smalto num. 3)... E' un po' più acceso e perlato rispetto allo smalto di Pro Nails. La durata è ottima, e il prezzo di questi smalti è irrisorio (si acquistano da Douglas a € 1,90).


10) Num. 611 di Pupa
Questo smalto di Pupa è un rosso intensissimo che, secondo me, può essere definito a chiare lettere "color corallo". Perfetto per l'estate, non lo trovo molto adatto per le altre stagioni proprio perchè è davvero accesissimo.


11) Gipsy, num. L17 di Sephora
Per la recensione, cliccate sempre sul link dello smalto num. 1). Non ho fotografie dello smalto sull'unghia, comunque assomiglia in modo impressionante a "You Don't Know Jacques!" di O.P.I.

12) Peach Melba, num. 72 di Beauty Uk.
Questa volta, cliccate questo indirizzo se vi interessa leggere la recensione di questo smalto!

Terza e quarta riga


13) You Don't Know Jacques!, O.P.I.
Di nuovo, recensione al link indicato al punto 1).

14) Vacation Time, num. 809 di Sinful Colors
E' un color carne che avevo acquistato pensando ad un colore discreto, che avrei potuto utilizzare in situazioni piuttosto "tranquille" e "normali". Una volta provato, però, non mi ha fatto impazzire... E' un colore "senza lode nè infamia"... Non lo consiglio.

15) Velvet Rose, num. 306 di Rimmel London
La recensione e lo swatch, l'avrete già capito, potrete trovarli cliccando sul link dello smalto 1).

16) Num. 83 di Debby
E' lo smalto che vi ho mostrato in uno degli ultimi post, chiamato "Candy Nails!". Eccovi comunque il link: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/12/candy-nails.html

17) Num. 54 di Debby
Non ho ancora provato questo smalto, comunque è un bel colore lavanda chiaro che sarà sicuramente carinissimo in primavera.

18) Num. 900 di Pupa
Ho parlato di questo bellissimo verde della "Baroque Couture", l'edizione limitata autunnale di quest'anno, nell'articolo di ottobre "ABBASSO LE EDIZIONI LIMITATE!". Ecco l'indirizzo a quell'articolo: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/10/abbasso-le-edizioni-limitate.html


19) Marron Glacè, num. 151 di Mavala
E' uno smalto che assomiglia moltissimo al "Particuliere" di Chanel. E' leggermente perlato, ma sull'unghia risulta molto più opaco: se devo trovargli un difetto, mi sembra che sia un po' difficile da stendere, poichè lo smalto è molto denso. Per il resto, è un colore meraviglioso per l'autunno.


20) Paradoxal, num. 509 di Chanel
A questa meraviglia della cosmesi ho dedicato un articolo esclusivo, che ho intitolato "E' lui o non è lui?! :)". Potete trovare recensione, foto e swatches all'indirizzo: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/11/e-lui-o-non-e-lui.html


Ok ragazze, dopo questo lunghissimo post, vi saluto e vi abbraccio, e vi do appuntamento a presto! Intanto, ditemi cosa ne pensate della mia collezione! ;)

Fanni

Commenti

  1. Ciao. Dei bei colori. Leggendo qua e là ho notato che quasi tutte usno alcuni colori per l'estate e altre per l'inverno. Io invece, a parte il giallo, li uso senza fare differenze di stagione, boh, sarà che amo particolarmente i colori accesi. Cmq fra la tua collezione quelli che preferisco sono: 1-5-6-10-11-13-17-18

    RispondiElimina
  2. Bè, ovviamente dipende dai gusti... Alla fine, nella moda e nel make up non c'è mai una verità assoluta, ma tante verità relative che corrispondono allo stile di ciascuno/a!

    Grazie per aver letto, commentato ed espresso le tue preferenze, sei stata gentilissima!

    Fanni

    RispondiElimina
  3. bella collezione!! ^^ Ho un arancione simile al tuo della Kost ed effettivamente lo uso solo d'estate :P Il 900 dell'edizione limitata di Pupa è spettacolare,qui non l'ho trovato :(

    RispondiElimina
  4. Quando l'ho comprato io, era l'ultimo rimasto nell'espositore! Un bel colpo di fortuna! :)

    RispondiElimina
  5. Anche io faccio gli swatch su un foglio di carta, così quando vado a fare compere posso confrontare e dovrei cercare di trattenermi... come no!

    RispondiElimina
  6. Ahah... Sei identica a me! :) Che fatica non comperare cosmetici, anche se in casa ne abbiamo altri cento uguali! :P

    Grazie di essere passata!

    Fanni

    RispondiElimina
  7. "Ma che bella manina che hai!" "è x farti vedere meglio i miei smalti" :)
    Hahahaha! scusa sono fusa.. comunque complimenti..quanti smalti..!!!
    :):)
    baci
    Virgi

    RispondiElimina
  8. Ihih :D
    Sei troppo forte Virgi!

    RispondiElimina

Posta un commento