Review: Mascara volume Extra black di Bottega Verde

Uno degli aspetti più divertenti del tenere un beauty blog, a mio avviso, è quello di testare i prodotti. Metterli alla prova, sotto esame, spremerli per bene affinché si rivelino in tutte le loro effettive caratteristiche. Per poi parlarne, con sincerità e trasparenza. E' qualcosa che mi entusiasma sempre molto, e che mi gratifica poi quando leggo riscontri positivi da parte vostra.



Fatta questa piccola premessa, veniamo alla recensione di oggi. Si tratta del mio parere sul mascara volume Extra black con Vitamina E e proteine della Seta di Bottega Verde. L'ho ricevuto in omaggio avendo partecipato, diverso tempo fa, all'operazione condotta dal marchio che ha distribuito via internet, a tutte coloro che lo desiderassero, questo articolo che veniva definito come uno dei prodotti "top". 






(focus sullo scovolino - lungo e sottile)

Prima qualche dettaglio tecnico e oggettivo: il prodotto contenuto nella confezione è pari a 8 mL, la scadenza è fissata a 6 mesi dall'apertura e potete trovarlo sullo shopping online quiCosta € 4,99.

Il mascara in questione promette di conferire estremo volume, oltreché un nero intenso e visibile lunghezza. Mantiene davvero tutto ciò?! Ecco cosa ne penso...








A me non piace. Non piace per niente. Innanzitutto, guardate le foto qua sopra. 
Sono state scattate dopo che ho lavorato al meglio il prodotto sulle ciglia, cercando di separarle il più possibile... e fallendo miseramente, aggiungerei. 


Su una cosa Bottega Verde ha ragione: il colore è "extra black", davvero. Uno dei mascara più neri che io abbia mai provato. Ma gli aspetti positivi finiscono qui. Per quanto, forse, la lunghezza ci sia... sul volume non discutiamo proprio. Inesistente, anzi... procura l'effetto opposto. Appiccica ciuffi di ciglia creando l'effetto "ragno" che tanto non mi piace. Insomma, un risultato davvero sgradevole, per mio gusto personale. 






Ho provato a pettinare le ciglia con l'attrezzo di Sephora che ho acquistato settimana scorsa... magra consolazione, il look migliora ma di poco. Qui in alto vedete il risultato finale. 


Insomma, per quanto mi riguarda, questo prodotto è bocciato in pieno. Naturalmente, fatemi sapere se qualcuna tra voi l'ha provato e, al contrario, si è trovata bene! E' sempre bello poter condividere esperienze diverse: non tutti siamo fatti allo stesso modo e c'è sicuramente chi può aver trovato il mascara in questione un ottimo articolo!


Fanni




P.S. Un grazie speciale a Federica per avermi assegnato, contemporaneamente, due premi: "Your blog is great!" e "Red Carpet". Non ho davvero il tempo di procedere alle mie nominations, anche perché negli ultimi tempi tra TAG e awards vari ho chiamato in causa parecchie di voi! Per quanto mi riguarda, siete tutte taggate: ogni blog è speciale a suo modo, perché esprime una parte di noi!

Commenti

  1. Neanche a me piace il risultato, che peccato!
    Anche io sto aspettando questo mascara, vedremo come va..
    Anche se la tua review mi ha smontato un po' l'entusiasmo!

    RispondiElimina
  2. Lo sto aspettando pure io, e dopo la tua review sono ancora più curiosa di metterlo sotto torchio :D

    RispondiElimina
  3. secondo me il mio mascara lo sta usando qualcuno alle poste!!
    Comunque in effetti fa proprio l'effetto ragno.....peccato!

    RispondiElimina
  4. A me è arrivato e non l'ho ancora provato...nei prossimi giorni mi lancierò in questa prova!

    RispondiElimina
  5. no effettivamente l'effetto è bruttino, a me piacciono tutte le ciglia belle separate a ventaglio!

    RispondiElimina
  6. A me è arrivato da poco e l'ho provato finora solo una volta, però non mi ha appiccicato tutte le ciglia così tanto. Anzi, per essere precise: le ciglia di un occhio me le ha appiccicate un po', nell'altro occhio invece non ha avuto alcun "effetto collaterale" o.O Mi sa che è meglio se continuo ad utilizzarlo per capire bene come si comporta su di me XDXD

    RispondiElimina
  7. per ora io l'ho utilizzato una volta soltanto e non ho avuto nessun tipo di problema, vedremo nelle prossime volte come si comporterà!

    RispondiElimina
  8. Mmm, "ammazzetta" (nel senso che le fa a mazzi) un po' troppo le ciglia, le unisce davvero troppo

    RispondiElimina
  9. Io lo sto ancora aspettando >__<
    E dire che mi è già arrivata l'e-mail della Bottega Verde mentre io non l'ho ancora e.e

    RispondiElimina
  10. Mi ero persa questo post...l'ho provato solo per un giorno ma devo dire che non mi sta entusiasmando...:(

    RispondiElimina

Posta un commento