Vener... di Random # 9



Primo giugno. 
Un inizio mese che lascia l'amaro in bocca, i brividi a fior di pelle e una sensazione di vuoto nello stomaco. 
La ferita è ancora troppo recente, per tutti noi emiliani. 
Io mi ritengo davvero molto fortunata a non essere stata colpita così duramente come i cittadini del ferrarese e del modenese, che ho citato nel post di qualche giorno fa
La mia Bologna è molto scossa, le Torri (l'Asinelli e la Garisenda, i simboli per eccellenza della città) sono in fase di verifiche e la gente non è tranquilla, ma per ora possiamo dirci fortunati: abbiamo avuto solo tanta paura, e fortunatamente pochi danni.



Non ci sono abbastanza parole, e nemmeno parole giuste, da dire su ciò che sta accadendo. Nemmeno un pensiero solidale è abbastanza. 
Per favore, attiviamoci. 
Dimostriamoci l'un l'altro che siamo un Popolo con la P maiuscola. 
Mandiamo un messaggino al 45500 e, se possiamo, portiamo nei punti di raccolta quante più cose possiamo, materiali di prima necessità per aiutare le persone che non possono tornare nelle loro case
Su, non costa nulla ragazze rinunciare a un rossetto in più per comprare, con una decina di euro, utilità come carta igienica, cibo in scatola, piatti di carta, giocattoli per bambini... 

Vi lascio il link al sito della Protezione Civile impegnata nelle zone terremotate per ulteriori informazioni: cosa aspettate a contribuire anche voi?!



Il terremoto, però, non può e non deve fermarci. 
E, nell'assurdità di questa situazione, ieri sono riuscita a passare l'esame di Diritto Penale. 


In tutto ciò mi scuso tanto se in questi giorni non sono stata attiva sul mio blog e sui vostri, ma tra la situazione particolare di questi giorni e l'esame imminente non avevo né testa né tempo per "concedermi" una pausa sul blog... immagino che capirete.
Da lunedì, però, mi auguro di poter ricominciare a postare articoli divertenti, colorati, leggeri e spensierati, che regalino a voi (ma anche a me) qualche momento di respiro dalla realtà che stiamo vivendo. 
Ci sono tante cose di cui voglio parlarvi: le mie impressioni sulla SugarBox che ho ricevuto in omaggio allo scopo di testarla, Oasap e il programma Fashion Hunter, un marchio di bijoux delizioso, alcuni solari Clinique che mi sono stati mandati... insomma, "Tra il filosofico e il cosmetico" ha davvero voglia di tornare in pista!

Ci tengo a ringraziarvi ancora per quanto avete fatto per me: l'interesse che avete dimostrato in questi giorni mi ha riempito il cuore.
Dimenticavo! Se c'è qualche argomento che volete che io tratti su questo blog, non esitate a scrivermelo nei commenti: sarebbe bello sapere cosa possa interessarvi!


Buon weekend ragazze... io comincio a scaldare i motori! 
A lunedì, pronta per un nuovo mese di filosofico e... di cosmetico!


Fanni

Commenti

  1. Complimenti per il bel voto, bravissima!
    Speriamo che giugno sia un mese più tranquillo. un bacione

    RispondiElimina
  2. Fanni, un abbraccio fortissimo:)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'esame, in questo momento ti sono molto vicina =)

    RispondiElimina
  4. BRAVIIIIIISSIMA per l'esameee!!
    Un super super super abbraccio! :D

    RispondiElimina
  5. Uaaaa complimenti!!! E' una soddisfazione unica quando si raggiungono degli obiettivi in situazioni sfavorevoli! Le paure guariranno :* <3

    RispondiElimina

Posta un commento