Vener... di Random # 12

Buon venerdì ragazze!



Dior vs Chanel... chi vincerà?


Presumibilmente, questo sarà l'ultimo post di giugno e quindi voglio chiudere in bellezza.


Anche da voi è venuto un caldo terribile? Qui a Bologna c'è un'umidità che sfiora il 100%! 
Ma non mi lamento, ad ogni stagione la sua temperatura: ed ora tocca all'afa, al sole cocente e (finalmente) agli shorts e alle canottierine. 

Ogni anno mi ritrovo a stupirmi di quanto io ami i sandali, quell'aria da vacanza che - nonostante gli ultimi esami - si respiri in questo periodo e la voglia dirompente di partire e andare al mare. 
Giuro, non vedo l'ora... tra meno di un mese volerò a Minorca con Nike ed un'altra amica, F.: insieme ci godremo mare turchese, tuffi in piscina, vento salato ed escursioni in giro per l'isola, indossando infradito e caftani semi-trasparenti sopra a costumi coloratissimi. 
Mi sembra di essere già là...



Il cielo qualche sera fa

In tema di scrittura, invece, ci tenevo ad annunciarvi che il mio primo libro è (quasi) terminato. 
Si tratta di una storia che ho ideato e scritto quando avevo circa 11-12 anni, ma che ho dovuto riscrivere perché, comprensibilmente, l'italiano usato allora non era molto corretto (sebbene mi abbia fatto morire dalle risate rileggere la prima stesura!). 
Non appena l'avrò terminato del tutto, lo spedirò alla SIAE per garantirmi i diritti d'autore e, infine, lo invierò a più case editrici... sperando che, prima o poi, qualcuno mi contatti per propormi di pubblicare!


Come ho detto tante volte, è questo il sogno della mia vita: diventare scrittrice. 
Lo so, c'entra poco e niente col mio percorso universitario (come ben sapete, ho appena terminato il terzo anno alla Facoltà di Giurisprudenza), ma non ci posso fare nulla... è il mio sogno nel cassetto, la mia massima aspirazione. 
Se siete interessate a saperne qualcosa di più, ditemelo pure... a me piacerebbe tanto parlarvi di ciò che faccio, di quello che scrivo e dei miei pensieri riguardo ad un futuro da scrittrice!



Zuppa di pesce stra buona, preparata da mia sorella per i 56 anni di nostro papà


Nel frattempo, però, devo concentrarmi per l'ultimo esame della sessione estiva, il colloquio orale di Diritto internazionale.

In effetti, negli ultimi tempi ho preso un bel ritmo: sto macinando esami su esami e nel mio cuore serbo la speranza di laurearmi entro la fine del 2015, ma chissà...



Preview di un trucco che volevo inserire sul blog, ma di cui non sono molto convinta


Pensando al futuro e soprattutto guardandomi indietro, mi viene subito in mente l'ultima scena dell'ultima puntata dell'ultima stagione di O.C. :P, serie che ha segnato la mia adolescenza e che reputo, sopra a tutte, il telefilm del mio cuore. Nelle scorse due settimane ho rivisto tutte le stagioni e proprio ieri l'ho finito. 
Desidero riproporvi quello spezzone che mi commuove sempre molto e, al contempo, mi riempie il cuore di serenità e speranza per il futuro. Non so perché, ma mi rivedo tantissimo in Ryan. :)




Parlando invece della settimana appena trascorsa, devo dire che, come per le precedenti, non ci sono stati sconvolgimenti epocali: le uniche due novità - legate principalmente al blog - sono state la vittoria di un bellissimo Ops! Love arancione fluo (che spero arriverà presto!) e un nuovo regalo di cash credits da parte di OASAP: ovviamente, ho subito fatto un ordine sfruttando i 31 € messi a disposizione per me, e scegliendo stavolta un vestito ed un anello. Non vedo l'ora che mi arrivino per indossarli! E per mostrarveli, naturalmente!



Braccialettino di Sodini con cristalli blu elettrico e margheritina d'argento, 
regalo inaspettato da parte di mia sorella Emma

Vi auguro una splendida (e accaldata) fine di giugno e un assolato inizio di luglio. Ci risentiamo il mese prossimo... vale a dire lunedì!


Fanni


P.S. Ringrazio Cinzia per avermi assegnato il mio primo The Versatile Blog 2.2! 


P.P.S. Sto ancora riflettendo a proposito della pagina Facebook del blog: dato che ultimamente le fanpage hanno problemi di visualizzazione, secondo voi non sarebbe meglio che io aprissi un profilo standard, quello che utilizziamo tutte per la nostra pagina privata? Fatemi sapere!

Commenti

  1. Buongiorno fanni, ti capisco tantissimo per quanto riguarda l'università. Anche io sono indietro per dei problemi che ho avuto in famiglia proprio il primo anno di università. Sto cercando di recuperare il tempo perduto, ma non è un periodo facile questo. Ti sono vicina cmq ^^

    Spero riuscirai a realizzare il sogno di fare la scrittrice perchè traspare molto dalla tua scrittura, la passione che metti in ciò che fai e nel cercare di trasmettere le tue emozioni tramite i tuoi scritti.

    In bocca al lupo per tutto

    Un grosso bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le parole che mi hai dedicato, e in bocca al lupo a te per tutto quanto! Forza che ce la facciamo!!! :)

      Elimina
  2. Buon fine giugno a te cara!
    E in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e in bocca al lupo a te! Grazie per essere passata, Em.!

      Elimina
  3. Ahhh cosa mi hai fatto vedere!, amavo O.C, è stato un grande telefilm davvero.
    Che bello il braccialettino di Sodini.
    E mi raccomando tanta tanta tanta fiducia in se stessi ed andrà tutto bene :):*

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo, c'è un premio per te sul mio blog :)

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Vedere la zuppa di pesce in prossimità dell'ora di pranzo, mi ha aperto una voragine nello stomaco!!! Fameee ^_^ Troppo carino questo post!

    RispondiElimina
  6. Il fritto e la zuppa di mare mi hanno fatto venire una fame!!
    Comunque il trucco lo trovo davvero delizioso e non mi dispiacerebbe se lo inserissi nel blog! :)

    RispondiElimina
  7. Anche se non commento spesso, seguo sempre il tuo blog. E' uno dei pochi che non mi annoia mai! Trovo interessantissimi gli argomenti che tratti, buona fortuna per tutto. Spero i tuoi desideri possano avverarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, è una vera gioia sapere che c'è qualcuno che apprezza quello che faccio! Grazie di cuore, e auguro a te la stessa cosa!

      Elimina
  8. Grazie a te!
    e le foto di quei piatti... mmmm! che fame!

    RispondiElimina
  9. ciao!! anche io ho lasciato un degli esami indietro...cmq puoi consigliarmi delle ciglia finte che ti siano piaciute??? che tipo di libri scrivi?? anche a me piacerebbe scrivere un libro però ho paura che risulti una copia di altri libri che ho letto...perchè ne leggo talmente tanti che non so dove finisce la mia inventiva e inizia quella di un'altro scrittore XD...sono felice che il blog ti dia serenità...la da anche a me e ti ringrazio per questo...ciao caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non sono una grande esperta di ciglia finte: le uniche altre che ho provato sono stati i ciuffetti singoli di MAC, che mi sono piaciuti tantissimo. Chiaramente, hanno tutto un altro prezzo...
      Per quanto riguarda il discorso del libro, penso che non sia un bene "sforzarsi" a scriverlo: l'ispirazione arriva da sé, e lo capisci bene il momento in cui desideri davvero metterti davanti ad un computer e battere sulla tastiera la storia. Ti faccio l'in bocca al lupo, se questo è il tuo sogno!
      Io scrivo poesie e romanzi per ragazzi! :)
      Un bacione e grazie di aver commentato!

      Elimina
  10. Che emozione rivedere OC!
    e che brava tua sorella a preparare quella zuppa di pesce...non è che mi insegna qualche trucco?
    In bocca al lupo per l'esame e anche per la fine del libro...dopo che l'hai registrato, spero che ne vorrai pubblicare qualche stralcio anche qui sul tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Se vuoi un giorno puoi venire a fare pratica nella nostra cucina... non è che abitiamo molto lontane! ;)

      Elimina
  11. Cosa mi hai fatto ricordare... iniziava OC e io partivo per Bologna per iniziare l'avventura universitaria, ahimé, anche la mia piuttosto travagliata da fattori esterni.
    Posso solo dirti che ciò che non uccide fortifica... in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, OC è sempre OC! Crepi il lupo e un abbraccio, sei stata carinissima a commentare <3

      Elimina
    2. Figurati! Passo spesso di qua, non sempre commento ma ti leggo con molto piacere :)
      Buon weekend!

      Elimina
  12. bel post, si vede che hai la passione per la scrittura! mi sono aggiunta ai tuoi followers, spero ricambierai!
    WWW.PESCARALOVESFASHION.COM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma mi sa che ti sei dimenticata di iscriverti! :)

      Elimina
  13. Fanni in bocca al lupo per l'università, vedrai che raggiungerai il tuo traguardo!! Io ora come ora spero di trovare un lavoro/tirocinio/qualcosa da fare anche gratis ma che faccia curriculum XD la strada purtroppo è sempre in salita ^^
    Per quanto riguarda le ciglia finte sono le n°7 di Mac? Io le ho ma sono troppo lunghe rispetto alle mie ciglia naturali XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e in bocca al lupo anche a te!
      No, quelle ciglia non sono MAC... bensì essence! Ne parlerò presto... troppo lunghe, troppo plasticose, e la colla in dotazione è pessima!

      Elimina

Posta un commento