Le Coccole Creations

Dopo tantissimo tempo, finalmente, riesco a parlarvi di Federica e di "Le Coccole Creations", un piccolo angolo di creatività ideato da una ragazza davvero appassionata. 

Ecco come si presenta nella sua pagina Facebook ufficiale: una studentessa di Cagliari che, tra un esame e l'altro, si diverte a creare bijoux e accessori. Tutto è cominciato dal fimo, ma attualmente i materiale utilizzati sono molti di più: pizzo, rame, argento, piume, cotone... e molto altro!

Quando ho conosciuto Federica e i suoi lavori, mi ha divertito molto scoprire le diverse linee ideate: ognuna ha uno stile diverso e nasce da un'idea azzeccata, una vera coccola per gli occhi e per il cuore! 
Attualmente sono presenti le seguenti collezioni: "Fior di Coccole" (orecchini, cerchietti e pendenti recanti fiorellini come tema principale), "Dolci Coccole" (dolcetti, biscottini e cupcake realizzati in fimo, incastonati in anelli, orecchini ed altri bijoux), "Coccole in fondo al Mar" (bracciali, collane e orecchini in tema marino), "Coccole dal Mondo" (linea interessante per l'utilizzo di materiali insoliti), "Coccole di stoffa" (qui gli accessori per capelli regnano sovrani) e "Coccole fashion" (rivisitazioni originali di brand d'eccellenza, come Chanel e Louis Vuitton). 

Quello che ho apprezzato di Federica (oltre alla pazienza che ha avuto nell'attendere la pubblicazione di questo articolo!) è stata sicuramente l'umiltà e la gioia con cui mi ha presentato i suoi pezzi: per lei, "Le Coccole Creations" è un modo per evadere dallo studio e dalla realtà che la circonda... il suo personalissimo "Paese delle Meraviglie", dove spesso non vede l'ora di perdersi come Alice. 

Ed anche io mi sono smarrita volentieri nel suo mondo...!
Ecco i bijoux che Fede ha creato per me. La mia richiesta era stata semplicemente qualcosa che riguardasse il mare... ed sono rimasta estasiata, di fronte ai miei nuovi babies!!!



















Senza dubbio questi gioiellini verranno a Minorca con me: già me li vedo, indossati sopra un abitino di sangallo bianco! Sono sicura che staranno divinamente!

E voi? Cosa ne pensate delle creazioni che vi ho mostrato? Vi piacciono? 
Ringraziando ancora moltissimo Federica per questa dolcissima collaborazione, aspetto i vostri commenti e le vostre impressioni con vero piacere! 

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti,

Fanni

Commenti

  1. Mi piacciono molto i gioielli in tema marino.

    RispondiElimina
  2. Ciao Fanni,
    sono bellissimi ora vado a dare un'occhiata mi piacciono tantissimo quelli a forma di stella marina. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. grazie Fanni!!!:) sei stata gentilissima..hai saputo esprimere al meglio l'entusiasmo e la voglia di creare che c'è in me!.
    con affetto..
    Federica di Le Coccole Creazioni

    RispondiElimina
  4. grazie Fanni!!!:) sei stata gentilissima..hai saputo esprimere al meglio l'entusiasmo e la voglia di creare che c'è in me!.
    con affetto..
    Federica di Le Coccole Creazioni

    RispondiElimina
  5. Semplicemente stupendi..Non c'è una cosa che non mi piaccia *.*

    RispondiElimina
  6. Il bracciale è a dir poco stupendo!!! *.*

    RispondiElimina
  7. Sono adorabili questi gioiellini!!!

    p.s. anche il braccialetto azzurro che mi hai regalato l'anno scorso ha il cavalluccio marino, troppo carino:-) tra l'altro quei 2 bracciali ogni volta che li indosso riscuotono sempre tanto successo!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Sei stata premiata/taggata sul mio blog. Se ti va passa a dare un'occhiata. Baci.

    RispondiElimina
  9. I gioielli a tema marino sono semplicemente spettacolari

    RispondiElimina
  10. Sono davvero contenta che le cosine che vi ho mostrato vi piacciano, e penso che anche Federica sia molto soddisfatta della nostra collaborazione e di questo articolo! Grande Fede, te lo sei meritato, sei proprio brava!

    RispondiElimina
  11. Il bracciale che hai ordinato è davvero favoloso! Anche quello con i ciondolini a forma di macarons è davvero delizioso! :)

    RispondiElimina

Posta un commento