Lo shopping del venerdì! (Sephora, essence, Catrice)

Ieri, a seguito del superamento dell'esame di Diritto penale, ne ho approfittato e sono andata a fare un giro in centro: era da troppo tempo che non mi riuscivo a perdere dentro Coin, OVS, Sephora, H&M e tutti gli altri negozi che più adoro nella mia città!
Naturalmente, non potevo tornare a casa a mani vuote...


La prima tappa è stata Sephora, dove finalmente ho trovato l'attrezzo che cercavo da tempo: il Volumizzante ciglia. L'avevo visto parecchio tempo fa sul blog di Ophelia, una delle ragazze che stimo maggiormente in fatto di make up: realizza sempre trucchi divini e, benché spesso molto drammatici, di uno stile e di una eleganza unici.

L'ho pagato 4 € (lo trovate anche sul sito Sephora.it qui). Spero tanto che funzioni! Ovviamente, vi farò un post di recensione al più presto.


Da Coin, dopo essermi persa tra i vari stand (e, in particolare, davanti al nuovissimo corner Inglot), ho preso d'assalto gli espositori essence e Catrice perché volevo fare razzia di tutte le novità uscite negli ultimi tempi. EPIC FAIL! -.-"
Praticamente tutti i prodotti che desideravo acquistare o  erano aperti e paciugati (come i blush in mousse essence e gli ombretti in crema longlasting "Made to Stay" della Catrice) o erano terminati (tipo il mascara essence "I love extreme"). Insomma, il mio bottino è stato alquanto magro. 


Di Catrice ho preso "Hip Queens Wear Blue Jeans!" (n. 350), lo smalto che corteggiavo da tempo (ricordate il post dedicato al colore blu - sulle unghie - dello scorso mese?!), una nuance che si trova perfettamente in mezzo tra "Blue Boy" e "Blue Rebel" di Chanel (con micro particelle di un bel blu elettrico).
Avevo grandi aspettative rispetto a questo smalto: ieri pomeriggio l'ho subito applicato e... che orrore! Le setole del pennellino sono tagliate male, l'applicazione non è omogenea e il prodotto si raggruma in maniera orripilante sulle unghie. :/

Ho provato ad applicarlo per due volte, ottenendo in entrambi i casi lo stesso, brutto risultato.
Voglio comunque dare un'altra chance a questo smalto, perché trovo che il colore sia bellissimo... mi dispiacerebbe averlo comprato per nulla! Poco male però... l'ho pagato 0,99 €!


Finalmente, per concludere, ho trovato il top sealer della linea "studio nails - better than gel nails" di essence: in molte me l'avevate consigliato e devo dire che, alla prima applicazione, mi è piaciuto molto. Ha sicuramente smorzato il brutto effetto di "Hip Queens Wear Blue Jeans!" e ha sigillato benissimo le mie unghie.
Anche di questo, comunque, vi farò una review più accurata dopo averlo utilizzato per un po' di tempo (costo: € 2,99). 

Chi di voi ha provato qualcuno tra questi articoli? Cosa mi dite a riguardo? 
Chi di voi invece non ha mai testato nulla di quello che vi ho mostrato, ma si è incuriosita? Aspetto le vostre impressioni!

Fanni

Commenti

  1. ho sentito parlare molto bene del volumizzante ciglia di sephora :)

    RispondiElimina
  2. L'affarino per le ciglia sinceramente non mi ha mai ispirata un granché, mi sa tanto di "boiata", ma sono curiosa di sapere come ti trovi!
    Per quanto riguarda lo smalto di Catrice ti do un piccolo consiglio sperando possa farti piacere: versa qualche goccia di smalto trasparente e agita bene, spesso basta questo per riuscire ad avere una stesura decente!! A me è capitato più volte ed ha sempre funzionato! :)
    Sara.

    RispondiElimina
  3. anchio oggi volevo andare da sephora a cercarlo :)

    RispondiElimina
  4. interessante il volumizzante ciglia!!! se funziona lo prendo anche ioxD Il top coat di essence invece a me non è piaciuto, ho notato che mi fa scheggiare lo smalto molto più in fretta come se lo sollevasse, però ho visto che è una cosa molto soggettiva perchè in tantissime si sono trovate bene e altre male!! l'effetto però è stupendo davvero, proprio come se fosse gel!!

    RispondiElimina
  5. Augurissimi per il tuo esame! <3 Utile quel "coso"... andrò a prenderlo ^_^

    RispondiElimina
  6. ho quel top coat, l'effetto è bellissimo ma di solito non mi fa durare tanto lo smalto.. ieri sera l'ho applicato e sto sempre a guardarmi le mie unghie rosse con quest'effetto glossy, troppo bello xD spero stavolta mi faccia durare lo smalto un po' d +! e l'aggeggino delle ciglia devo prenderlo, ogni volta che vado da sephora mi dimentico -.-ì

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Fanni! Anche io ero interessatissima al Volumizzante CIglia della Sephora perchè mi sarebbe utile e anche perchè se ne parla bene! Poi non costa neanche così tanto! Comunque su Style.it ho un altro blog e ogni tanto quando posso mi cimento anche in review di cosmetici e prodotti per il viso! Sapere cosa ne pensi del mio modo di recensire mi farebbe piacere oltre ad essermi utile, e ricevere qualche consiglio sarebbe il massimo! In realtà parlo di ciò che mi passa per la testa, però di prodotti beauty ne ho parlato ogni tanto! Ti lascio il link e ci passi quando ti va :)
    Un bacio e buona domenica!
    http://theotherside.style.it/

    RispondiElimina
  8. Complimenti per diritto penale!!! :D fra un po' toccherà anche a me farlo... Speriamo bene >.< comunque secondo me l'aggeggino per le ciglia è buono :D oltre a volumizzare bene impedisce che ci si sporchi la palpebra durante l'applicazione del mascara :)

    RispondiElimina
  9. Insomma è pratica comune saccheggiare le profumerie dopo gli esami, ah ah :-)

    RispondiElimina
  10. Ricordo il post di Ophelia! aggeggino interessante.

    RispondiElimina
  11. ahahaha anche io mi faccio sempre regalini goderecciosi quando faccio gli esami! E' vitale ragazze, un po' di autocelebrazione fa bene alla salute^^ non ho provato nessuna delle cose che hai preso, però sono alla ricerca disperata del top coat di essence! Aspetto la tua review ^^

    RispondiElimina
  12. io quell attrezzo x le ciglia non so come si usi ! l ho visto una volta tra le mani di Clio ma lo usava x non sporcarsi le palpebre mentre si dava il mascara!

    RispondiElimina
  13. L'affarino per le ciglia mi tenta ma allo stesso tempo mi sta di boiata...son indecisa se prenderlo o no da un po' di tempo. Vedrò come ti ci trovi tu e poi tirerò le conclusioni =)

    RispondiElimina
  14. Quell'affare per le ciglia lo voglio pure io.

    Ma perché i trucchi di essence sono sempre rovinati?

    Anche a me è capitato spesso di andare nei negozi e non comprare nulla perché erano stati aperti...

    RispondiElimina

Posta un commento