My Handmade World

Semplici, puliti, eleganti, di classe.


Quando sono stata contattata da Martina, non ho avuto alcun dubbio: My Handmade World sarebbe stato di sicuro il protagonista di uno dei miei post dedicati ai bijoux. Perché? Facile: come ho già detto diverse volte, mi piace molto l'idea di poter condividere con voi scoperte piacevoli come quelle di marchi più o meno noti, di cosmetica e non solo... 
Sapete bene che i gioielli sono un'altra mia grande passione, e soprattutto nell'ultimo anno mi sono impegnata molto a scovare sul web nuove proposte o comunque pezzi che hanno incontrato il mio gusto personale.


Come My Handmade World, che potete trovare sulla pagina fan Facebook, sul profilo privato Facebook, sul blog nella piattaforma Blogger e, infine, sullo shop online di Blomming


Anche per Martina ho deciso di puntare su una breve intervista, per permettere direttamente alla creatrice dei bijoux di presentarsi e di raccontarci qualcosa a proposito del piccolo mondo che ha creato, ovviamente realizzato tutto a mano. Le foto che state vedendo sono tratte dalle sue varie pagine... salta immediatamente all'occhio la purezza di ogni singolo pezzo. Uno stile cheap chic che mi ha subito conquistata. 


1) Ciao Martina! Presentaci, utilizzando tre aggettivi, le tue creazioni!
Ciao Fanni! Prima di tutto grazie mille per questa opportunità: sei stata gentilissima ad accettare la mia richiesta e te ne sono grata. Tornando alla tua domanda, posso dirti che definirei le mie creazioni romantiche, colorate e... dal gusto un po' retrò.


2) Cosa ti ha spinto a pubblicare la tua pagina My Handmade World? Hai sempre avuto una buona manualità o quella dei bijoux è una passione recente?
Sin da piccolissima mi hanno sempre affascinata le arti manuali e la creatività, in tutte le sue forme. Adoro disegnare, dipingere, decorare oggetti con il decoupage e lo scrapbooking, da un anno circa ho iniziato anche a lavorare il fimo e i bijoux sono da sempre una delle mie più grandi passioni: amo indossarli ma soprattutto crearli... Bracciali e collane sono per me dei veri e propri must have, in ogni occasione!
Ho iniziato giocando da bambina con perline di plastica e nastri colorati e da lì non mi sono più fermata! Da pochissimo, grazie ad una nuova esperienza, sto imparando a conoscere gemme e pietre semi-preziose, le mie tecniche si stanno affinando e la mia passione per i bijoux si sta trasformando in qualcosa di più importante, e ne sono molto felice.
Ciò che mi ha spinto a pubblicare la pagina è stato il mio amore per l’handmade e il desiderio di condividerlo con altre persone che comprendessero e apprezzassero questa mia passione. Successivamente, vendere i bijoux è stata una conseguenza naturale.  


3) Se dovessi scegliere il simbolo che più ti rappresenta - e che hai inserito anche fra le tue creazioni - quale sceglieresti?
Sono una persona romantica e sognatrice, amo la natura, i suoi colori, le sue sfumature e credo che questi siano gli aspetti che maggiormente emergono dalle mie creazioni: cuori e fiori, senza dubbio, non mancano mai!


4) Nel nostro scambio di e-mail per definire la collaborazione, mi hai spiegato che costruisci i monili anche su commissione. Ci puoi spiegare qualcosa di più a proposito di questo?
Il mio concetto di handmade coincide con quello di “pezzo unico”, ovvero mi piace l’idea che una sola persona possieda quella determinata creazione. Non amo creare “in serie”, anche se i miei bijoux sono tutti replicabili, a seconda delle disponibilità ovviamente. Nel replicarli però cerco sempre di aggiungere o modificare un dettaglio, secondo il gusto della cliente naturalmente, in modo tale che ogni creazione abbia la sua unicità.
Mi entusiasma molto creare su commissione perché mi permette di realizzare pezzi veramente unici e conoscere intimamente le mie clienti, cercando di riportare piccole parti dello loro vite nei miei bijoux, e poi perché le commissioni sono fonte di nuovi stimoli e nuove idee sempre diversi, che per me sono indispensabili.


5) Invita le me lettrici, con lo stile My Handmade World, a visitare i tuoi siti!
Ciao girls, vi aspetto numerosISSIME! <3


Martina ha voluto omaggiarmi di tre sue creazioni, che io - da quando mi sono arrivate - sto indossando praticamente tutti i giorni. 
Perfette per il mio modo di intendere gli accessori, in linea con il mio gusto: uno stile "marinaretto", tanto turchese e, soprattutto, argento argento argento!













































Cosa ne pensate? Non li trovate anche voi perfetti per l'estate? Fatemi sapere se questi bijoux incontrano il vostro gusto! 
Ringraziando tantissimo Martina per questa splendida collaborazione, vi saluto raccomandandovi di lasciare, ogni giorno, un piccolo spazio per la creatività e per l'inventiva... 
Come diceva Chagall, se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto difficile.

Fanni

Commenti

  1. La collana con gli occhiali*-* Non è il mio stile, ma la trovo talmente tanto carina che la prenderei comunque!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma complimenti, sono davvero bellissimi! :O Mi piace moltissimo lo stile di questi gioiellini, sono proprio il genere che amo di più... a metà fra lo chic e lo sbarazzino! Davveo belli! :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace moltissimo la collana con gli occhiali!

    RispondiElimina
  4. che deliziosi bijoux!! mi piacciono davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  5. veramente molto carini quei bijoux!! *-*
    http://lenigmadelbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. queste creazioni sono semplicemente deliziose! *__*

    RispondiElimina
  7. La collan...marina... che meraviiiiglia!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Fanni, questo post è veramente bellissimo!
    E grazie di cuore a tutte voi ragazze per i complimenti...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marty! Ti meriti questo piccolo successo! :)

      Elimina
    2. Grazie Fanni, adoro questo post, e le tue foto! Mi sono permessa di rubarne qualcuna per il mio album *My Handmade...GIRLS <3*
      https://www.facebook.com/media/set/?set=a.224740707588913.54988.117835598279425&type=1
      Spero non ti dispiaccia! :)

      Elimina
    3. Assolutamente, anzi sono felicissima che ti siano piaciute e spero che presto potremo collaborare di nuovo insieme! :)

      Elimina
  9. Che grazia. Me ne potrei innamorare.

    RispondiElimina
  10. Il bracciale è favoloso. Mi piace davvero tanto.

    RispondiElimina
  11. Wow! Sono delle creazioni meravigliose *_*

    Scusa Fanni se sono un po' OT,ma se ti va di partecipare, passa da me...sei stata taggata :) baci

    RispondiElimina
  12. Grazie di nuovo a tutte ragazze! I vostri complimenti mi riempiono di gioia! <3
    Vi aspetto nella mia fanpage, sempre aggiornata!

    RispondiElimina

Posta un commento