Braccialetti Cruciani: il nuovo trend Made in Italy

Negli ultimi tempi, in Italia, trend di tutti i tipi giungono sin dagli States o da altri paesi dell'Europa, contagiando i consumatori italiani, specie tra i più giovani. 
La nuova moda è il fai-da-te: si punta al risparmio e alla creatività, ai materiali colorati ed economici ma soprattutto all'handmade: i tessuti come il cotone vengono ampiamente rivalutati e si trovano, ai polsi o alle orecchie di tutte le ragazze, sotto forma di bijoux originalissimi e super colorati.


Cruciani, marchio italiano fondato nel 1992 da Luca Caprai, ha carpito superbamente questa nuova filosofia di market e ha prodotto un accessorio che, da subito, ha contagiato intere schiere di ragazzi grazie allo spirito raffinato ma estremamente giovanile del pezzo proposto. 

Ovviamente sto parlando del Braccialetto Quadrifoglio, un gioiello ad ago corredato da una frase di buona fortuna stampata in 9 lingue, disponibile in 30 varianti di colore.
Ha avuto talmente tanto successo, che l'idea di base - un bracciale con sette simboli "classici", come il quadrifoglio - è stata declinata in più varianti: il Vero Amore, l'Amore Fortuna, il Ponte Milvio, il Dragone, la Farfalla e, soprattutto, il Fukushima - dedicato alla beneficenza nei confronti dei pescatori giapponesi colpiti dal terremoto dello scorso anno, che hanno perso tutto ed hanno quindi bisogno di mezzi economici per rimettersi in piedi dopo questa terribile calamità naturale.





Io trovo che questi braccialetti - in pizzo macramé - siano un'idea semplice ma sfiziosa per adornare i nostri polsi di colore e sentimenti. Per saperne di più, visitate il sito Cruciani e diventate fan della loro pagina Facebook: lì troverete moltissime immagini di tutte le creazioni del marchio ed anche i rivenditori autorizzati!

Di seguito, invece, ecco le foto che ho scattato ai miei due bracciali - il Quadrifoglio e il Vero Amore - che gentilmente mi sono stati inviati da Cruciani! Spero vi piacciano!


















Cosa ne pensate di Cruciani e di tutti questi braccialetti? Vorrei sentire le vostre opinioni!

Grazie a tutti coloro che hanno letto questo post, grazie a chi commenterà.
Naturalmente grazie a Cruciani per il regalo e per avermi dato la possibilità di conoscere da vicino tutte le loro creazioni!

Fanni

Commenti

  1. Già li conoscevo! Davvero belli :)

    RispondiElimina
  2. Li conosco già. Possiedo 2 quadrifogli: uno beige e uno lilla. Ne ho parlato anche da me. Mi piace molto lo stile, la leggerezza (con il caldo non sopporto niente, né collane né bracciali e i colori. Penso ne prenderò anche altri.. punto al turchese!

    RispondiElimina
  3. Ma che belliiini! Quello con le farfalle colorate mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Non li conoscevo ma me ne sono innamorata grazie a te Fanni!
    Quello coi cuoricini è adorabile.

    RispondiElimina
  5. Sono deliziosi!! Mi piace tantissimo quello con le farfalle colorate e quello con i cuoricini intervallati ai quadrifogli <3 che prezzo hanno? mi piacerebbe prenderne uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sulla loro pagina fb! Lì trovi tutto!

      Elimina
    2. Il braccialetto con le farfalle colorate costa € 15.00, quello con i cuoricini intervallati ai quadrifogli € 10.00. Ti invio anche il link, così puoi vedere i diversi modelli con i relativi prezzi: http://www.caprai.it/shop/elenco.php?idCollezione=&indice=tipologie&id=166

      Elimina
  6. Sono carinissimi questi braccialetti!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli.....ma e' ancora piu' belli farseli a crochet !

    RispondiElimina
  8. I MIEI ADORATI CRUCIANI!!:-) complimenti per ilpost Fanni!

    RispondiElimina

Posta un commento