"and kiss the Violets"... again!


Se c'è una cosa che mi piace, l'ho già detto milioni di volte, è condividere.

Condividere pensieri, condividere scoperte, condividere emozioni. 
Condividere ciò che piace a me, con l'intento di rendere felici anche voi (ma, in generale, le persone che fanno parte della mia vita). 
Adoro anche condividere la creatività: tutte voi sapete che io scrivo e spero un giorno, anche qui su "Tra il filosofico e il cosmetico", di potervi parlare dei libri e delle raccolte che ho scritto (tempo al tempo, incrociate le dita per me!). Nel frattempo, però, mi limito a scovare talenti che, tramite suoni, oggetti, immagini o parole, trasmettono sensazioni e sentimenti positivi. Sono il mio pane quotidiano, la mia aria. 

E chi l'ha detto che un gioiello non possa regalare un attimo sereno, un sorriso, una palpitazione al cuore?! In fondo, basta poco per farci sentire meglio, per ricevere una coccola inaspettata, un'attenzione speciale racchiusa nello scintillio di un monile... più o meno prezioso che sia. 

Siamo in periodo di crisi, direte voi. Bisogna risparmiare, aggiungerete. E non c'è niente di più vero. Ma ecco, ecco che la vostra Fanni vi tenta con una scoperta di cui vi avevo già parlato, e che ho voluto riproporvi con tutte le mie forze: per la bellezza e l'eleganza di ogni singolo oggetto, per la magia racchiusa in ogni pietra, ciondolo o catenella che sia. Per i prezzi contenuti: perché, in fondo, non c'è necessità di spendere grosse cifre per farsi un regalo. Per dire a noi stesse: siamo speciali, ci meritiamo un riconoscimento. 

"and kiss the Violets", che vi avevo presentato in questo post lo scorso settembre, è un marchio che non la smetterà mai di stupirmi. Dietro a tutto c'è la mente fantasiosa e appassionata di Valentina, una vera e propria "creatrice di emozioni solide". Non c'è termine migliore, per definirla. 

Se visiterete la sua pagina Facebook, sono certa che vi innamorerete perdutamente di ogni singolo pezzo. Perché ce n'è per tutti i gusti: dai charms dal gusto vintage, ai bracciali in catena e tessuto che tanto stanno spopolando. E poi nodi, fiocchi, chiavi, orologi, specchi, medaglioni, fiori e molto altro. Tutto in versione miniaturizzata, quasi a contenere un'emozione piccola piccola, che da loro si sprigiona fino a inglobarvi e ad obbligarvi a sorridere. 

E poi Valentina è speciale, non c'è dubbio. Sempre pronta ad ascoltare le richieste di tutti, ad esaurire i dubbi e a proporre novità. E' un piacere parlare con lei, lei che offre la sua disponibilità anche solo per quattro chiacchiere informali. 
Quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto riproporre sul blog il suo "and kiss the Violets", ne è stata subito felice. Ed ha accontentato la mia richiesta... quella legata al simbolo della Mano di Fatima. 

Da tempo desideravo un bijoux che recasse quel disegno: un segno legato a religioni differenti dalla mia, ma con un carico di misticismo e potere spirituale davvero forte. 
Nelle foto, vedete la collana e il bracciale che mi sono stati spediti da Valentina. Persi e dispersi tra fiori coloratissimi, in un'esplosione di colore a creare contrasti e abbinamenti luminosi. 



















Per me è un vero e proprio piacere potervi presentare - anzi, in questo caso ri-presentare - "and kiss the Violets": trovo che nella vita ci sia bisogno di più generosità e senso di condivisione, per poter andare avanti. 
Nel mio piccolo, cerco di scovare marchi, persone e creazioni che trasmettono unicità e calore da ogni singolo angolo. 

Fate un salto sul sito (vale a dire sulla pagina Facebook), ve lo dico col cuore: non ne rimarrete delusi!
E grazie a Valentina che ha accettato di collaborare nuovamente: sperando che questo post ti sia piaciuto come l'altro... anzi, di più!

Fanni

Commenti

  1. Quanto mi è piaciuto leggere questo post!
    Stupenda la tua introduzione, mi sono persa nelle tue parole.
    Molto belli collana e bracciale, vado subito a guardare la pagina Facebook!

    RispondiElimina
  2. l'anello è davvero favoloso!! Che belle creazioni!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il cerchietto...
    vado subito a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. Delizioso questo post ed i gioielli carinissimi!!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  5. queste creazioni sono davvero spettacolari, Valentina è bravissima! ^_^

    RispondiElimina
  6. Passo di qui per avvisarti che c'è un tag per te sul mio blog:
    http://beautyreviews-dani.blogspot.it/2012/05/tag-11-questions.html
    Spero che ti faccia piacere partecipare!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao !!Ti ho targato nel mio blog in un posto molto carino... passa se vuoi :D Baci

    http://elisasmakeupblog.blogspot.it/

    Scusami fanni, sono l'ennesima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, prima o poi ce la farò a rispondere a tutti! :)

      Elimina
  8. Anche io ho acquistato qualche cosa da Valentina per fare dei regali e da mia sorella ho ricevuto in dono per Natale 2012 un carinissimo ciondolo col planisfero e una graziosissima biciclettina

    RispondiElimina
  9. davvero belle queste creazioni, non mancherò di visitare il sito di valentina. mi piace anche molto la "filosofia di condivision"e di cui parli e le bellissime foto che hai realizzato.
    un vero piacere fare la tua conoscenza!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Ti ringrazio davvero per le parole che hai scritto!

      Elimina
  10. che meraviglia, grazie di cuore ne sono felicissima! <3

    RispondiElimina

Posta un commento