Miss Italia, Deborah e MAMMA E FIGLIA... SORELLE?!


Buongiorno ragazze! 

Questa mattina voglio parlarvi di un'iniziativa che mi è piaciuta sin da quando mi è stata presentata: una lezione di trucco per mamma e figlia da parte del team dei make up artist Deborah Milano!




Dalila Pasquariello (20 anni), Miss Deborah Milano 2011, e sua madre Raffaella Russo (41 anni) hanno potuto condividere l'entusiasmo di essere truccate da veri professionisti, scegliendo prodotti del marchio che le hanno, se possibile, rese ancora più splendide... e ancora più sorelle, anziché mamma e figlia!






Per Dalila, il make up artist ha deciso di applicare la "Cipria Ultrafine con Oligoelementi Minerali" per fissare il fondotinta e il mascara "24 Ore Absolute Volume" per renderle gli occhi ancora più intensi ed espressivi. Infine, a proposito del trucco labbra, il make up artist ha optato per la matita "Lipner" - per una definizione comunque naturale - e il "Rossetto Shine Creator" che ha reso il sorriso di Dalila ancora più bello e luminoso.





Per Raffaella, invece, il make up artist di Deborah Milano ha scelto un blush naturale e matte che le andasse a sottolineare gli zigomi, e il mascara "Lash Creator Volume & Care" che, al tempo stesso, promette di volumizzare e prendersi cura delle nostre ciglia. Per concludere il make up del viso, le labbra di Raffaella sono state coccolate da un rossetto idratante della linea "MilanoRed". 


Ecco come sono apparse davanti all'obiettivo Dalila e Raffaella, figlia e mamma che, come anticipato, sembrano piuttosto due bellissime sorelle!







Dalila ha così commentato l'esperienza make up milanese: "Mi sono divertita tantissimo, soprattutto perché questo impegno con la Deborah mi ha permesso di trascorrere più tempo insieme a mia madre. Lei lavora come consulente finanziaria e a causa dei tanti impegni trascorriamo poco tempo insieme ma siamo molto unite, oserei dire più sorelle che mamma e figlia! Ho sempre vissuto con mia madre, che mi ha fatto anche da padre, il quale non è mai stato molto presente nella mia vita. Nonostante questo sono felice e non cambierei niente né del mio presente né del mio passato".

Ho accettato di trattare questo argomento e di promuovere l'iniziativa proposta da Deborah proprio perché credo che, al giorno d'oggi, sia necessario incentivare il rapporto tra genitori e figli, coltivandolo per chi già ha una buona serenità familiare e correggendolo, invece, nelle situazioni di instabilità casalinga che, purtroppo, in molti/e si ritrovano a vivere.
L'iniziativa di Deborah mi è piaciuta molto, l'ho trovata un'idea carina e simpatica per spiegare, a colpi di pennello e blush, che mamme e figlie - ma, in generale, tutti i papà e tutte le mamme, rispetto ai loro ragazzi - dovrebbero passare più tempo assieme, per crescere gli uni come genitori, gli altri come figli. 

E voi? Che rapporto avete con vostra mamma? Siete più sorelle come Dalila e Raffaella, che si scambiano abiti e consigli di make up, oppure vivete su due pianeti lontani ed opposti, le cui orbite sono destinate a non incrociarsi mai?

Fanni


P.S. Stay tuned! Domani, un altro post riguardante un progetto che coinvolge sia Miss Italia che Deborah... io mi sono divertita tantissimo a parteciparvi, spero che anche voi vi divertiate nel leggere il mio articolo!

Commenti

  1. l'iniziativa è davvero carina e solo facendo vedere queste foto di trucchi davvero soft potrei avere qualche possibilità di convincere mia mamma!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. Mia mamma si trucca...dovrebbe imparare un po' meglio, ma penso che sia molto carina quando si mette l'ombretto o il rossetto nel weekend. Tutti gli altri giorni invece va in giro molto naturale!

    RispondiElimina
  3. Come dicevo altrove, per quanto la miss sia bellissima, mi piace di più la mamma!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il tuo blog, complimenti!
    Se ti va passa dl mio blog, potremmo seguirci su gfc/bloglovin e i vari social network se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti! Passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina
  5. Ciao, ti ho appena taggata (http://ecobiopinioni.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html#more).
    Spero parteciperai.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo dico anche a te, prima o poi ce la farò a rispondere a tutte le domande! :)

      Elimina
  6. mia mamma non si trucca mai come la tua, e vorrebbe che anche io non mettessi nulla ma non esco mai senza fondotinta!
    che belle questa ragazza e sua mamma

    RispondiElimina
  7. Ciao Fanni...ti ho taggata in un post, spero ti faccia piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! L'unica cosa è che ho altre 55 o 66 domande in arretrato... ma prima o poi ce la farò a rispondere a tutte!

      Elimina
  8. Io con mia mamma ho un buonissimo rapporto e per certi aspetti siamo molto simili (determinate e orgogliose allo stesso modo) per cui è inevitabile che quando la pensiamo diversamente ci scontriamo. Non siamo sicuramente sorelle o amiche, per fortuna, perchè ritengo che la figura della madre sia intrinzecamente diversa da quella che può essere una sorella o un'amica. Per quanto riguarda il make up mia mamma si trucca pochissimo però (tranne qualche commento sui soldi che spendo in cosmesi) non mi critica, anzi, commenta sempre i miei trucchi e dice a destra e a manca che son brava ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento