+ 22!


Auguri appassionati, auguri sinceri, auguri dovuti, auguri inaspettati. 
Sono questi gli auguri che ho ricevuto fino ad ora per il mio ventiduesimo compleanno. 

Alcuni mi hanno fatto sorridere, altri mi hanno emozionato. Altri ancora mi hanno sorpreso.


Alcuni auguri restano nel cuore, come quelli dalle mie migliori amiche che hanno creato un biglietto degno del Premio Pulitzer. 
Altri auguri strappano un sorriso e fanno capire che, grazie al cielo, intorno a noi ci sono anche delle persone splendide, e non solo finti amici e milioni di conoscenze. 
Perché svegliarsi leggendo un post come quello di Ludo non ha avuto eguali, per me. Perché mi ha fatto capire ancora una volta quanto questo magico percorso da "blogger" mi abbia regalato.

Grazie ancora a te, per essere stata così carina e premurosa. Ho letto il post stamattina presto, appena svegliata, dal cellulare. E' stato l'inizio migliore che potessi desiderare, per il mio compleanno.


Ho ricevuto auguri che non mi aspettavo, ho ricevuto auguri che speravo fossero più sentiti. 
Ho ricevuto auguri graditi, auguri entusiasti, auguri squillanti urlati al telefono. 
Ho ricevuto messaggi, ho ricevuto e-mail. 

Alla fine dei conti, però, quello del compleanno è un giorno come tutti gli altri. E anche se in tanti ci dimostrano la loro vicinanza, poche persone sono quelle che ci stanno vicine davvero.


A loro va il mio ringraziamento più grande: alla mia famiglia, alle mie amicizie di sempre e anche a quelle più recenti, che però sono sempre disponibili a dimostrarmi il loro affetto. 


Io mi ritengo una persona molto fortunata, e anche se spesso mi lamento, posso dire di essere felice e ricca di affetto. Affetto che ricevo nella realtà e anche qui, da parte di molte tra voi. 
A voi, quindi, va il mio ringraziamento più grande, per essere sempre così calorose e presenti su "Tra il filosofico e il cosmetico". Perché questo non è solo un impalpabile spazio virtuale, ma anche la mia piccola isola tropicale in cui posso rigenerarmi dopo lunghi inverni di gelo e poca luce. 

Vi bacia la vostra neo 22enne

Fanni

Commenti

  1. AUGURISSIMI!

    E hai ragione è decisamente meglio la qualità che la quanitità!

    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claaaa! In settimana spedisco il tuo pacchettino!

      Elimina
  2. Tanti auguri... buon compleanno! ^^

    RispondiElimina
  3. Tanti dolcissimi auguri di Buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, sei sempre un tesoro!

      Elimina
  4. Happy Birthday! Have a lovely day XXX

    RispondiElimina
  5. Uaaa!! Non l'avevo letto! Che parole splendide *_*... mi sono commossa <3.
    Non mi aspettavo ti avrebbe fatto così piacere, per me è importante comunicare il mio affetto alle persone, vicine e lontane, a cui voglio bene... sono proprio felice... ^^ <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi?!?! E' stato un gesto meraviglioso, l'ho apprezzato immensamente! Un bacione one one

      Elimina
  6. tantissimi auguri Fanni!! seguo il tuo blog da un pò..e mi piace tantissimo! :))) di nuovo tanti auguri!!

    RispondiElimina
  7. Cara Fanni, che bello questo post.
    Hai espresso tante cose che penso anche io ed è sempre bello trovare qualcuno che la pensa come te.
    Tanti tanti auguri per questo compleanno e per tutti quelli che verranno.

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguroni cara Fanni!!!
    Ti auguro un compleanno pieno di cose belle, vissuto con le persone che più ami!
    E un 22esimo anno pieno di soddisfazioni e di gioia!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. auguri bellezza!!!! Quando ti va aggiornami un po' su come vanno le cose in quel di Bologna ;)

    RispondiElimina
  10. Primo commento con la nuova adsl tutto tuo...tantissimi auguri Fanni!!!

    RispondiElimina
  11. Con un ritardo enorme :( ...tantintissimissimi auguri Fanni! 😘

    RispondiElimina
  12. tanti cari auguri!!!!!! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony cara, un abbraccio!!!

      Elimina
  13. Auguru auguri e auguri (mamma come sei una pischella, beata te!)

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto Morgana!

      Elimina

Posta un commento