Sabato curioso!



Come anticipato ieri, anche oggi mi trovo a rispondere a ben 22 domande del bellissimo TAG "Tag curiosone!": 11 da parte di CopperSugarGlider e 11 da parte di Never Without MakeUp.
Iniziamo subito!




Ecco le mie risposte per Marina!

1. Cosa ne pensi delle collaborazioni blogger/case cosmetiche? Pensi che siano positive e affidabili o negative?
Parto dal presupposto che io, da inguaribile fiduciosa, credo nella buona fede delle persone. Quindi, di primo acchito, ti risponderei che tali collaborazioni possono essere affidabili. Ad ogni modo, prima di farmi un'idea precisa sul prodotto che intendo acquistare, guardo più recensioni e non solo quelle fatte in collaborazione: in altre parole, cerco di costruirmi un'opinione a 360°!
Parlando per me - che ho in atto alcune collaborazioni con cose cosmetiche - posso dire che cerco sempre di mostrare i prodotti tramite fotografie e immagini, oltreché corredate da un bell'articolo: le mie parole sono sempre oneste al 100% e comunque non accetterei mai una collaborazione con qualcuno che mi impedisca di dire la mia!

2. Hai un prodotto che assolutamente consiglieresti o sconsiglieresti alle altre blogger e perché?
Bè, avendo un blog, settimanalmente mi trovo a consigliare/sconsigliare prodotti alle altre blogger e alle lettrici! Non ce n'è uno in particolare...

3. Hai mai comprato qualcosa solo in funzione del blog (solo per recensirlo per esempio o solo per swatcharlo perchè magari avevi un dupe di quello stesso prodotto)?
No, quando acquisto un prodotto è perché voglio utilizzarlo davvero, nella mia vita di tutti i giorni.

4. E' un periodo che dappertutto propongono prodotti ecobio o presunti tali. Cosa ne pensi del "fenomeno" dilagante della biocosmesi?
E' un argomento molto interessante di cui, purtroppo, io non so quasi nulla... mi piacerebbe sicuramente potermi avvicinare al mondo della biocosmesi ma, per il momento, non ne ho avuto l'opportunità.

5. Sul tubo fioccano canali su canali dedicati al make up. Segui le cosiddette "guru"?
Seguo le guru "storiche" e poche altre che comunque mi piacciono: ClioMakeUp (Clio), makeupdelight2009 (Giuliana), KissAndMakeUp01 (Nicole), PepperChocholate84 (Onorina), lacindina (Cindy), MagicoTrucco (Vanessa), michellephan (Michelle), AliceLikeAudrey (Alice), MissStrawberryFields (Lolla), pixiwoo (Samantha e Nicole).

6. Usi un primer viso o comunque vorresti provare ad usarlo?
No, come primer viso - se così si può dire - utilizzo la crema idratante. 

7. Meglio un prodotto low cost tradizionale o un prodotto ecobio ma più costoso?
Sono ASSOLUTAMENTE a favore dei prodotti low cost! (anche perché, come ho già detto, non ho mai avuto modo di provare prodotti ecobio)

8. E' appena uscita la nuova collezione di Neve Cosmetics: sei fra quelle che devono correre ad ordinare ogni novità perchè non ne possono fare a meno o fra quelle che fanno spallucce e si dicono che se ci sarà l'opportunità di comprare qualcosa bene, altrimenti si vive benissimo lo stesso?
La seconda!

9. Sinceramente: ma tu riesci a mettere la matita sulla rima interna della palpebra superiore? Come fai? Io tutte le volte che ci provo rischio di accecarmi! 
Sì, ci riesco e non mi dà (quasi) per nulla fastidio. E considera che io porto anche le lenti a contatto!

10. Segui scrupolosamente i PAO dei tuoi cosmetici?
No.

11. L'attrezzo da trucco per te irrinunciabile.
... le dita!






Ora, invece, tocca rispondere a Sabry!


1. C'è un colore che reputi 'improbabile' da mettere sulle mani e/o sugli occhi? Se sì, quale?
L'azzurro: proprio non riesco a vedermelo addosso, né sulle palpebre né sulle unghie.


2. Marchi  high cost vs low cost: pensi che i prodotti costosi 'paghino' di più in termini di qualità?
Non sempre! Ci sono alcuni prodotti high cost dei quali mi fido e che non cambierei per nulla al mondo, ma nella mia beauty routine ci sono anche tanti cosmetici low cost con cui mi trovo divinamente!


3. La miglior crema corpo che hai provato?
Devo dire che mi sta piacendo tantissimo "Sotto la doccia" di Nivea, che ho recensito qua.


4. Hai mai tinto i capelli? Se sì, preferisci farlo fare ad un parrucchiere o fai anche da sola, a casa?
A 14 anni ho fatto i colpi di sole dalla parrucchiera... cosa che non rifarei più per nessuna cosa al mondo. Per tingermi, ci sarà tempo quando cominceranno a spuntare i malefici capelli bianchi! Comunque, mi affiderei sempre e solo al parrucchiere.


5. Cambi profumo in base alle stagioni o utilizzi sempre lo stesso tutto l'anno?
Cambio!


6. French manicure alle unghie dei piedi: sì o no?
Ho provato una volta a farla e l'ho subito tolta... era terribile!


7. Abbini mai il trucco al tuo abbigliamento?
Sempre!


8. In vista dell'estate, hai mai usato prodotti rassodanti/anticellulite? Secondo te funzionano?
Li uso tutto l'anno: non fanno miracoli ma sicuramente, combinati ad una buona attività fisica, danno una mano.


9. Cosa ne pensi di chi si trucca, seppur minimamente, in spiaggia?
Non mi piace giudicare e credo che ognuno debba fare ciò che si sente. Da parte mia, trovo che l'abbronzatura sia il "trucco" più bello e sexy che possiamo portare in spiaggia, perciò quando vado al mare non mi trucco mai!


10. Contorno occhi: la miglior crema provata?
Non utilizzo il contorno occhi.


11. Il tuo finish preferito per i rossetti?
Opaco, anche se faccio fatica a portarlo per via delle mie labbra sempre secche.




Finito! Spero di aver dato delle risposte complete ed esaurienti! Grazie ancora per avermi taggata: è stato bellissimo donarvi qualche altro pezzetto di me!
Detto questo, vi abbraccio e vi auguro un buon weekend!


Fanni

Commenti

  1. Chiara e precisa come sempre! buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Bellissima quest'intervistona!!
    anche a me non piace la french!!

    RispondiElimina

Posta un commento