Blue is MY new black




Amo il blu: è un colore che mi rilassa, che mi rende felice, che mi fa sentire a mio agio se lo indosso.
Sulle unghie, però, finora non l'avevo apprezzato. 









La folgorazione è arrivata quando - prima a Roma il mese scorso, poi a Bologna nella splendida profumeria Jean Baptiste Grenouille in via Ugo Bassi - ho visto la collezione Les Jeans di Chanel riproposta in tutto il suo splendore, dopo il "boom" dello scorso settembre nel quale pochissime erano riuscite ad aggiudicarsi uno dei tre pezzi della limited edition tutta in blu.






In particolare, lo smalto che dei tre mi ha colpito maggiormente è stato "Blue Boy", un punto di blu ceruleo, definizione che immediatamente strappa un sorriso alle amanti de "Il diavolo veste Prada". 



Digressioni cinefile a parte, devo dire che inizialmente sono stata tentata di acquistare "Blue Boy", uno dei nuovi smalti "it" della maison francese che non volevo lasciarmi scappare per alcun motivo. Dopo accurate riflessioni, però, ho desistito dal farlo, memore della scarsa tenuta del meraviglioso Paradoxal (che avete visto più di un anno fa) e della media resistenza di Particuliére (recensito qui). 


Ecco allora che mi sono attivata non solo per cercare dei validi dupes, ma anche per trovare dei punti di blu che potessero soddisfare il mio gusto estetico. 
Ho pensato, quindi, di condividere le mie scoperte con voi, casomai doveste essere interessate a blu-izzarvi come me!

Per prima cosa, questi sono i "gemelli diversi" che ho scovato su Internet a proposito del bellissimo "Blue Boy" e dell'altrettanto bello "Blue Rebel":


OPI "Suzi Says Feng Shui"
€ 15


Mavala n. 58 "Smoky Blue"
€ 5
(Coin, profumerie autorizzate)


Pupa n. 712
€ 5
(Limoni, Coin, profumerie autorizzate)


Nubar "Boyfriend Jeans"
€ 8,80

Di seguito, invece, trovate alcuni tra gli smalti che più mi piacciono di questo colore, declinato in molteplici gradazioni. 


BarryM "Cobalt Blue"
€ 3,50


OPI "Dating A Royal"
€ 15


Catrice "Hip Queens Wear Blue Jeans"
€ 4,30
(OVS, Coin)


Essie "Bobbing for Baubles"
€ 13


Essence "Just Rock It"
€ 1,30 circa
(OVS, Coin)

Adesso tocca a voi! Quali sono le vostre scelte in fatto di smalto blu? 
Se ne possedete qualcuno e l'avete recensito, non esitate a linkarmi nei commenti i vostri articoli!

Fanni

Commenti

  1. Oh, io ho una marea di smalti tra il blu e l'azzurro, è il colore che amo maggiormente

    RispondiElimina
  2. Io penso di non avere -ancora- uno smalto blu..
    Però mi hai fatto venire voglia di prenderne uno!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei bluuuu! Io ne ho pochissimi, ho una vastissima gamma di turchesi, petrolio e verde acqua, ma pochissimi blu. Quello di Essie è favoloso! *_*

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro il blu, anche sulle unghie!
    Ho quello della OPI che hai citato ed p davvero molto carino, soprattutto in questa stagione!

    RispondiElimina
  5. Wow, quanti! Anche a me piace tantissimo il blu sulle unghie. :P mi hai fatto venire voglia di metterlo!

    RispondiElimina
  6. ADORO IL BLU *__*
    In questo post ci sono un sacco di spunti fantastici,grazie per il post ♥

    RispondiElimina
  7. AMO il blu, soprattutto nel vestiario, ma anche nelle unghie! :)
    Ho qualsiasi tonalità di blu e azzurro di tantissime marche diverse **

    http://ettascorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Sai che io ho snobbato il blu fino a poco tempo fa e adesso lo sto rivalutando un sacco!! E' davvero un bel colore!
    Per quanto riguarda gli smalti Chanel io ho il Blue Rebel e anche lo smalto Catrice e si, si assomigliano molto! Se vuoi ti posto una foto con i colori a confronto, così ti puoi fare un'idea cara Fanni!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saresti super gentile bella! Sto proprio facendo un pensierino giusto giusto sul Catrice!

      Elimina
    2. Sarà fatto cara Fanni! Appena è pronto ti avviso! :D

      Elimina
    3. Fanni cara post sul mio blog post di confronto tra Chanel e Catrice (e Essie anche!).
      http://spendispandi.blogspot.it/2012/05/chanel-blue-rebel-un-dupe-quasi.html
      Spero possa esserti utile!
      Un bacione!

      Elimina
  9. Io ho recensito proprio il Blue Boy! e in futuro dovrò recensire il nuovo acquisto: Muse di Illamasqua! Smalto blu che abbiamo entrambe è il Road House Blues di Opi^^
    Ti lascio il link al post!
    http://make-up-deer.blogspot.it/2012/04/chanel-blue-boy.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sembrava di aver già visto quel post... ma ci do un'altra occhiata molto volentieri! ;)

      Elimina
  10. Che carino questo post, adoro gli smalti sulle declinazioni del blu! *_*

    RispondiElimina
  11. ...anche io ho scoperto il blu da un pò e lo adoro!!!...sia nei vestiti che accessori...ed ovviamente nel makeup...ombretti...matite...smalti!!!...e gli ho pure dedicato un post tempo fa!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  12. Ecco il mio blu...http://italianbeautyqueen.blogspot.it/2012/04/revlon-midnight-affair.html
    Unica pecca del blu..lasciano unghie da puffo quando lo si rimuove :(

    RispondiElimina

Posta un commento