Tre giorni al bacio: DAY 2 (Catrice)

Come annunciato ieri, questi primi tre giorni della settimana saranno dedicati alle nostre labbra: in particolare, ho scelto di mostrarvi tre colori perfetti per la primavera/estate, di provenienza diretta dal beauty di Emma.

Abbiamo iniziato con un rosa Barbie, ed oggi proseguiamo con un corallo. Un corallo accesissimo, oserei dire!




Quando si parla di rossetti color corallo, mi viene subito in mente un video di Clio di un anno fa nel quale la nostra guru preferita mostrava tutte le sue proposte: già una volta lo avevo postato, ma con piacere lo ripubblico anche qua sotto. 


Il corallo può essere distinto in due grandi famiglie: quella con sottotono arancio e quella con sottotono rosa/fucsia. Entrambe le classi, comunque, rientrano nella grande categoria dei colori caldi: quindi, se cercate un rossetto intenso e caldo da indossare, la tonalità del corallo fa proprio al caso vostro. 



Personalmente, prediligo maggiormente il corallo tendente al fucsia: trovo che l'arancio non stia molto bene con i miei colori, in particolare durante tutto l'anno - nel quale sono bianca come una mozzarella. D'estate, però, quando la mia pelle si abbronza fino a diventare di uno splendido marrone dorato, quello stesso arancio che tanto non mi piace normalmente, viene rispolverato e da me sfoggiato in tutte le sue varianti. Col caldo e i colori dell'estate è perfetto.


Il mio rossetto del cuore di questa tonalità è di Kiko e fa parte della collezione estiva dello scorso anno: è un bellissimo colore sheer con protezione solare 15 che sto già sfoggiando nelle giornate più calde e luminose di questa primavera inoltrata. 
Anche se questo preciso rossetto faceva parte di un'edizione limitata, non dovete disperare perché Kiko ha appena proposto 21 Ultra Glossy Stylo tra i quali anche un bellissimo corallo. Li trovate tutti qui (€ 4,90 cadauno).


Un altro bellissimo corallo che non vedo l'ora di indossare è quello che ho ricevuto in omaggio durante l'evento dedicato alla presentazione del Passion Duo di Dolce & Gabbana: non so se ricordate, ma "Incognito" è un colore pazzesco.
Si vede chiaramente che il sottotono di questo rossetto è arancio: a parte il cuore di gloss, notate bene che il rossetto esterno è acceso e caldissimo (per vederne gli swatch, cliccate più  in alto sul nome del rossetto, dove ho inserito il link dell'articolo).

Proprio di questo "Incognito" ho trovato una sorta di dupe, ovviamente meno costoso del D&G ma anche - bisogna dirlo - meno intenso e brillante. Comunque è un bellissimo colore ed è per questo che desidero mostrarvelo.




Sto parlando di "Lobster Love", rossetto num. 100 di Catrice della linea Ultimate Colour: un luminoso corallo cremoso, dal sottotono aranciato e privo di perlescenze o brillantini. 
Il prezzo si aggira intorno ai 4 € e sono presenti 3,8 g di prodotto, con una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura. 



Come potete vedere dalle foto, la confezione è essenziale e classica; il prodotto è cremoso e con un buon profumo, oltreché una morbidezza davvero confortevole.


Vi consiglio caldamente di dare un'occhiata allo stand Catrice al prossimo giro da Coin che farete: sia i rossetti che gli smalti sono articoli davvero interessanti, ma anche gli ombretti (in particolare quelli cremosi) e molti altri cosmetici di questo marchio. I prezzi sono tutti contenuti e il rapporto con la qualità dei prodotti è davvero buono. 

Naturalmente, come ieri aspetto un vostro parere su "Lobster Love" o su qualsiasi altro colore che avete provato di questa linea. Se avete qualunque altro dubbio, richiesta o informazione che volete chiedermi, non esitate a farlo nei commenti o via mail all'indirizzo trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it!

Fanni

Commenti

  1. Molto bello! Ma anche io come te Fanni preferisco i corallo tendenti al rosa che all'arancio! Questi mi piacciono... indosso agli altri! :)

    RispondiElimina
  2. Ho un debole per il corallo in generale e nello specifico per i rossetti!!

    Baci,
    Siboney2046
    http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io ne ho provati due di catrice e mi sono piaciuti tantissimo!! ho preso il 140 Pinker-bell che è un fucsia molto bello e poi il 160 Pink Panther che invece è un rosa (io adoro le tonalità del rosa e utilizzo rossetti quasi esclusivamente di questi colori^^)! il color corallo mi piacerebbe però sempre tendente al rosa, l'aranciato o comunque tutti i colori tendenti all'arancio mi stanno malissimo!

    RispondiElimina
  4. Devo decidermi e provare un rossetto Catrice!

    RispondiElimina
  5. C'è un premio per te ;)

    http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/05/blog-award-backlog.html

    RispondiElimina
  6. http://coppersugarglider.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html
    Qui c'è un tag per te.

    Bellissimo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito Marina!
      E grazie del complimento! ;)

      Elimina
  7. Il color corallo mi piace davvero molto sia nelle sue versioni più sheer, portabilissime e discrete, sia nelle formulazioni più mat e coprenti

    RispondiElimina
  8. Io adoro questo colore, soprattutto quando tendo all'arancio! Ho recensito un rossetto Kiko che rientra in questa famiglia... http://insanebazar.blogspot.it/2012/03/review-rossetti-kiko-luscious-cream.html

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina

Posta un commento