Vener... di Random # 8

Aspetto tutta la settimana che arrivi il venerdì, e non solo per il weekend... ma anche per scrivere questo post random in cui posso raccogliere tutti i miei pensieri o comunque dare comunicazioni personali in maniera più diretta e vicina a voi.


Oggi, innanzitutto, desidero ringraziarvi ancora e di vero cuore per l'affetto che mi avete trasmesso per tutta la giornata di domenica scorsa, con i vostri commenti solidali e preoccupati a proposito della scossa di terremoto di sabato notte. 
E' stato un momento terribile, ma per fortuna è passato. 
Come forse avrete notato, comunque, lunedì ho preferito rispettare una giornata di silenzio in memoria dei colpiti dal terremoto e delle vittime di Brindisi.


Ma veniamo ad argomenti più piacevoli...



Quest'oggi, finalmente, termino il progetto "PHOTO A DAY: MAY" iniziato tre settimane fa: lo scopo sarebbe stato quello di postare una foto al giorno seguendo i titoletti a fianco dei numeri (come sta facendo, stoicamente, la cara Hermosa di De Ornatu Mulierum) - ma io ho "imbrogliato" e, anziché pubblicare un articolo al giorno, ho raccolto le foto in tre post che, spero, vi possano essere piaciuti.

Per rivedere i primi due gruppi di immagini, cliccate qui e poi qui
Di seguito, ecco le foto che mancavano per completare il programma "PHOTO A DAY: MAY"!




4. fun! / divertimento!



Caftano H&M, "I love shopping" (finito!), RayBan a goccia e Neverfull Damier Azure: sono pronta per l'estate e per il vero divertimento!



5. bird / uccellino



Angry Birds addicted :)



7. someone that inspires you / qualcuno da cui trai ispirazione





14. grass / erba





15. love / amore



"L'amore è una cosa semplice..."



18. something you made / qualcosa che hai fatto tu




Ricordate la mia passione per i bracciali hand made? Ve li avevo mostrati qui, qui e qui
Questo è l'ultimo arrivato nella mia collezione: stella marina bianca e cristalli turchesi!



21. where you stand / dove ti trovi





23. technology / tecnologia





26. twelve o'clock / le dodici in punto





Allora, cosa ne dite? Vi sono piaciute le mie foto?
Se anche voi avete partecipato, scrivetemelo nei commenti! 




Proseguendo, voglio rispondere alle domande del "Tag Curiosone!" che mi sono state proposte dalla cara Daniela (Piccoli Consigli di Make Up e... non solo!). 
Queste mi sono piaciute particolarmente perché, anziché riguardare il make up, erano piuttosto mirate a conoscere Fanni-persona, e non Fanni-"beauty blogger".


1. Qual è la tua paura più grande? Hai qualche paura ricorrente?
La mia paura più grande è quella di soffrire o veder soffrire la mia famiglia. 
Una paura ricorrente, invece, è quella di non riuscire a realizzare i miei sogni per il futuro.

2. Sei a favore o contro la pena di morte?
Moralmente, così, di primo acchito, mi verrebbe da dire a favore: quando la cronaca riporta casi di una gravità e di una malvagità inaudite, come l'episodio di sabato a Brindisi, credo che per chiunque sia impossibile non pensare a una punizione del genere. 
Tuttavia, essendo una studentessa di Giurisprudenza, ho imparato in questi anni a scindere il diritto dalla morale e, soprattutto, ho capito che lo Stato non può far pagare ai criminali la stessa moneta coi quali loro hanno commesso atti barbarici e violenti. Piuttosto, sono a favore dei lavori socialmente utili: ergastolo con vincolo di lavoro per "guadagnarsi" il pasto e il tetto (della prigione) sopra la testa.

3. Sei spendacciona o mediti i tuoi acquisti?
Medito molto: a 22 anni inizio a pensare a una futura casina tutta per me, perciò cerco di spendere i miei soldi oculatamente e, comunque, ne metto sempre da parte per il futuro.

4. Credi nell'astrologia e alle profezie dei Maya? Ti lasci suggestionare?
No, credo nella scienza. Anche se, sono onesta, mi affascina molto l'aspetto esoterico/magico/profetico di tutta la vicenda dei Maya.

5. Proposta indecente (presa dal celebre film): se ti dicessero di trascorrere una notte di "follia" con un uomo molto ricco in cambio di tantissimi soldi per poi ritornare alla vita di sempre col tuo fidanzato/compagno/marito, lo faresti?
No, la dignità personale è un valore senza prezzo.

6. Ti sono capitate situazioni in cui non hai dato ascolto ai tuoi genitori e alla fine hai scoperto che avevano ragione? Se sì, quali?
Praticamente tutte quelle in cui, prima o dopo, sono stata delusa e ho sofferto! 
I genitori capiscono sempre prima di noi il danno che stiamo per patire: cercano disperatamente di proteggerci ma poi, più di questo, non possono fare. 
E' solo dopo aver sbattuto la testa contro al muro che noi figli capiamo quanto loro avessero ragione!

7. Ti sei mai ubriacata fino a stare malissimo?
No, sono astemia.

8. Qual è la cosa o l'atteggiamento che più ti farebbe sentire in colpa?
Mentire alle persone che amo. 

9. Sei mai stata tradita da un amico e perché?
Sì, sono stata tradita diverse volte da chi ritenevo Amico/a con la A maiuscola. 
Ecco perché col tempo ho capito che le persone di cui posso veramente fidarmi si contino sulle dita di una mano (come ho detto anche qui). 
Il perché dei loro tradimenti non lo saprei dire con certezza: ma penso per superficialità, invia e malignità, a dirla tutta. 




(Nel frattempo, sono stata nuovamente taggata da altre quattro ragazze: dato che molte delle domande che ho letto sono già state trattate nei precedenti post dedicati al "Tag Curiosone!", ho pensato di rispondere solo a quelle nuove e, soprattutto, non riguardanti il make up! Ormai sapete tutto di me, sia del mio filosofico che, soprattutto, del mio cosmetico! ;)
Questi sono i link a cui potete trovare gli altri post sul TAG: qui il primo, qua il secondo e infine ecco il terzo!)






Proseguendo, devo fare un ringraziamento doveroso nei confronti di "Douglas" che mi ha omaggiata di questa divertentissima custodia per lap top (a seguito della pubblicazione di un paio di giorni fa del profumo "Someday" i cui proventi saranno destinati in beneficenza). 
La sorpresa più grande?! Trovare all'interno questo ciondolo a forma di cuore che nasconde... una chiavetta USB!




Ultimo punto per questo lunghiiiiiiiiissimo post random del venerdì: stavolta si tratta di una richiesta.



Come forse ricorderete, a inizio marzo ho tagliato tantissimo i capelli, scegliendo il meraviglioso taglio scalato di Ilary Blasi di qualche anno fa. Adesso, però, li sto facendo ricrescere, perché ho sempre avuto i capelli lunghi e con un'acconciatura così corta proprio non mi vedo.
Purtroppo, da circa un anno a questa parte (dallo scorso agosto, per intenderci), i miei capelli hanno subito un vero e proprio massacro a causa di uno scompenso ormonale che mi ha cambiato in maniera negativa la pelle. A oggi ho capelli rovinatissimi, spenti e tendenti a sporcarsi dopo nemmeno un giorno... perciò ho bisogno di voi!


CONOSCETE DEI BUONI PRODOTTI PER RIVITALIZZARE I CAPELLI, RENDENDOLI PIU' FORTI, BRILLANTI E PULITI? 
Per esempio, Lush potrebbe essermi d'aiuto? O qualsiasi altro shampoo/prodotto/trattamento?
Fatemi sapere, non so più cosa fare! Ho sempre avuto dei capelli meravigliosi e ora mi sento molto a disagio per questo problema...




That's all, girls! 
Lo so, questo post è diventato eterno, ma spero che le più coraggiose di voi siano riuscite ad arrivare fino in fondo! 
Grazie mille a tutte coloro che hanno letto ogni mia parola, grazie a Eclisse 83 e Spendi e Spandi per i due premi che vedete qua sopra e, che dire... BUON WEEKEND A TUTTI!


Fanni

Commenti

  1. Ciao fanni! Per i capelli io ho esattamente il tuo problema...li avevo tagliati corti corti e poi ho deciso di farli allungare di nuovo... adesso che ho anche ricominciato la palestra li lavo un giorno si e uno no, quindi mi sono comprata una super maschera al girasole della Framesi, che è una marca professionale che tengono dalla mia parrucchiera... hai presente l'effetto paglia alle punte?? beh è sparito. Non ho ancora dato un occhio all'inci ma ti giuro che se anche fosse una schifezza cosmica non la lascerei per niente al mondo... Se hai bisogno di altre info dimmelo pure, ti scrivo tutto per email!!

    baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Grazie mille per la segnalazione!
      Guarda, in realtà il mio problema non sono le punte, quanto invece le radici... però se dici che questo prodotto è miracoloso, sarei curiosa di saperne di più!
      Baci!

      Elimina
  2. Tag per te :) http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/05/44-blogger-i-fila-per-due.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Ancora il "Tag Curiosone"?! Ormai sono abbonata! :)

      Elimina
  3. Io a un salone ho preso i prodotti di Davines e sono molto buoni (e anche naturali)...dai un'occhiata al loro sito e se hai bisogno di una mano sai dove trovarmi! ;)
    I Lush non li ho mai usati, ma sento dire che sono molto buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi informo, grazie della segnalazione! :)

      Elimina
  4. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^
    Baci!
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/oasap-fa-un-regalo-alle-bloggers.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conoscevo già Cam! Infatti sono in attesa di una loro risposta per il programma di affiliazione...

      Elimina
  5. Ciao Fanni, ho provato a mandarti l'invito Oasap, ma il sito dice che hanno già la tua mail. Per Lush e i capelli mmm allora gli shampoo solidi seccano molto quindi potrebbero andare bene se ti si sporcano spesso i capelli... mia mamma usa Karma! Sì quelli che ti consiglio sono Karma,Ultimate Shine.. poi Godiva ha un buonissimo profumo di gelsomino, ma si sbriciola con facilità. Capo verde è lenitivo... pulisce proprio bene, rinfresca, ma lascia molte foglioline verdi qua e là che potrebbero essere fastidiosi (cmq secondo me è ottimo). io non l'ho mai provato, ma potresti farti dare un campioncino di Big.. dovrebbe essere quello più forte per i capelli grassi e spenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, scusami, ma alla fine dato che non mi rispondevi ho fatto tutto io col programma Fashion Hunter! Perdonami! :(
      Grazie per tutte le dritte su Lush, appena mi libero di quest'esame vado subito a fare una "spedizione punitiva"!!!

      Elimina
  6. bellissimo:) molto molto carine tutte le foto:D
    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina

Posta un commento