YSL Mascara Volume Effet Faux Cils


Osannato, ricercato, definito come uno dei migliori mascara al mondo: sì, sto parlando del famoso "Ciglia Finte" di Yves Saint Laurent.


Il mio parere? Positivo, certo... ma non entusiasta. 


Faccio subito una premessa: mi aspettavo grandi cose da questo mascara.

Se mi seguite, saprete che io ho di natura ciglia molto lunghe e scure, per cui mi basta un pizzico di buon rimmel per avere subito un effetto molto intenso e drammatico. 
Partendo da tale presupposto e avendo sentito pareri assolutamente positivi sul Faux Cils, mi sono detta che con tale mascara avrei ottenuto chissà quali risultati... altroché ciglia finte, sarebbe bastato YSL!

Vogliamo poi aggiungerci che è un cosmetico da quasi 30 €?!
Ecco, se spendo così tanto per un mascara, PRETENDO che il prodotto soddisfi le mie aspettative. 
Sarò esigente, sarò troppo pretenziosa... ma sono rimasta un po' delusa. 



Partiamo dallo scovolino: troppo "ciccio" e disordinato per i miei gusti. 
Sono certa, però, che questa particolare forma contribuisca a dare l'effetto "maxi volume" che il mascara promette: poco male, mi sono adattata. 

Di seguito, le foto del mio occhio che "indossa" il rimmel YSL. 
Una nota sull'applicazione: per separare e allungare bene le ciglia, è necessaria una notevole manualità. 
Trovo che il "Ciglia Finte" sia un mascara da lavorare bene sull'occhio e per questo non lo consiglierei alle principianti, sia per il prezzo sia per la "difficoltà" nella stesura. 






Guardando le foto, probabilmente vi starete chiedendo cos'è che non vada in questo prodotto: nulla, in effetti - come ho detto, forse avevo aspettative troppo alte ed esagerate per il "Ciglia Finte". 


Tirando le fila di questa recensione, ammetto che l'Yves Saint Laurent Mascara Volume Effet Faux Cils sia oggettivamente un ottimo mascara, che però io non ricomprerei SOPRATTUTTO per il prezzo. 
Se avessi riscontrato un risultato pazzesco, avrei certamente giustificato l'alto costo e non mi sarei fatta scrupoli a riacquistarlo, ma devo dire che ho provato tanti altri prodotti ottimi a cifre decisamente inferiori... quindi, perché buttare via 30 €?!


Se qualcuna di voi l'ha provato, mi faccia sapere le sue impressioni! 
Aspetto i vostri commenti!


Fanni

Commenti

  1. Questo prodotto non mi entusiasma!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Non l'ho amato per niente e per di più mi ha fatto dei grumi dopo non molto tempo dall'apertura...ne ho provati di meglio...grosso prezzo, grossa delusione!

    RispondiElimina
  3. si effettivamente non hai tutti i torti per quello che costa ...non ne vale la pena;)
    in più mi sembra che non valorizzi affatto le tue stupende ciglia baci

    e passa a trovarmi;)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho usato per moltissimi anni, alternato al Singulier, sempre YSL, e mi sono trovata sempre divinamente. Io però ho le ciglia bionde, quindi la differenza sarà notevole. Ho smesso di comprarlo solo per il costo elevato e perché si secca piuttosto infretta. Resta tra i miei preferiti di sempre!

    RispondiElimina
  5. E' uno dei prodotti che mi ha deluso di più l'anno scorso.

    RispondiElimina
  6. Davvero una vera delusione. Mi aspettavo tanto, ma mi ha deluso tantissimo. Ho 36 anni ed ho usato un infinita di mascara fin’ora ma, nessuno mai, mi ha deluso come questo! Ho delle bellissime ciglia: lunghe, allungate, folte – perciò questo mascara doveva farmi impazzire da subito – invece niente!... me ne pento averlo comprato.

    RispondiElimina
  7. Cia a tutte, ero indecisa se comprare o meno questo mascara, ma leggendo i vostri pareri mi sono scoraggiata. Quale mascara consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nika! Perdonami per il ritardo nella risposta!
      Comunque, ti consiglio senza dubbio "Better Than Sex" di Too Faced oppure "Shock" di Collistar. Attualmente sono i miei due mascara preferiti!

      Elimina

Posta un commento