Vener... di Random #2

Ma non saremo mica arrivati a aprile per veder piovere come a novembre, eh?!


Ci avevo scritto pure un post sul mio essere meteoropatica... ma quando è troppo, è troppo. 
Non so se anche a voi succeda la stessa cosa, ma ogni volta che io mi sveglio al mattino e guardo fuori dalla finestra, sento una stretta allo stomaco e la voglia di tornarmene a dormire.
Quando c'è il sole, invece, potrei anche avere un sonno disperato ma nulla fermerebbe la mia voglia di passeggiare, fare shopping, chiacchierare, studiare addirittura.
Con la pioggia invece vado a rilento, mi muovo a rallentatore. Puah!


Anche la Pasqua non è stata un granché, sempre per colpa di questo maledetto tempo. Però ho mangiato un sacco di cioccolata! 
Tra l'altro - come avevo accennato nel TAG di qualche giorno fa - al momento non sto neanche praticando sport perché ho un problema ai legamenti del ginocchio, quindi il binomio Pasqua-cibo mi ha distrutta anche fisicamente! 
Ditemi che anche voi siete nella mia stessa situazione, please!!!


Altra notizia negativa è che, dopo tanti anni di "glorioso servizio", il 19 aprile chiuderà il sito Picnik. 
Io sono già disperata: era la mia fonte principale, per quanto riguardava la modifica delle foto online e gratuita... e adesso come farò?
Qualcuna di voi conosce un sito altrettanto valido e altrettanto gratuito per il fotoritocco?! Fatemi sapere, per favore!


In tutte queste cattive notizie, qualcosa di buono comunque c'è: tra meno di un mese sarà il mio compleanno! Ho già stilato qui sul blog una succosa wishlist con tutte le cose che mi piacerebbe comprare/ricevere... chissà se sarò accontentata! 
Quasi certo è che mia sorella mi regalerà una delle due Naked... ma ora ho bisogno di voi, perché non so proprio scegliere quale fra le due prendere! 
Vi prego, chi di voi l'avesse, può linkarmi il post in cui l'ha recensita o utilizzata? Mi sareste di grande aiuto!




Ultima notizia, ma non per importanza: un aggiornamento sulle mie peripezie da scrittrice.
Come vi avevo scritto più volte, ho finalmente trovato il coraggio di muovermi attivamente per far leggere i miei scritti a qualche editore... Però, la ricerca di qualcuno interessato si sta rivelando più difficile del previsto! 
La poesia, in Italia, è decisamente out... purtroppo. E pochissime case editrici che non richiedono contributi hanno la possibilità e la voglia di leggere manoscritti inediti di autori emergenti...
Io, però, non demordo: anzi, grazie a tutte voi che mi sostenete sempre e mi incoraggiate a seguire il mio sogno. E chissà mai che un giorno si avveri... nel caso, SARETE LE PRIME A SAPERLO!


Vi auguro uno splendido weekend, all'insegna del divertimento e del relax (io domani avrò la prima cena di compleanno, in super anticipo)
E, per qualsiasi cosa, mi trovate qui!


Grazie, come sempre, di tutto l'affetto che mi regalate...


Fanni

Commenti

  1. Tra meno di un mese sarà anche il mio compleanno...

    Che giorno sei nata?

    Volevo anche io una delle due naked ma se non la vedo dal vivo non riesco a scegliere...
    Il problema è che esco troppo tardi dal lavoro per pensare di andare a fare un giro per negozi...

    Di editori a cui mandare poesie non so nulla ma posso chiedere a mia madre che bazzica un po' nell'ambiente...

    Ti faccio sapere!

    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, per la storia degli editori ti ringrazio moltissimo! Che gentile che sei!

      Per le Naked, devo dire che sono orientata di più verso la 2... però ti conviene dar bene uno sguardo su internet, immaginando che colori potrebbero starti meglio! (Naked 1 ha toni più caldi, Naked 2 più freddi)

      Elimina
  2. in bocca al lupo per la scrittura!=)

    http://suffstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ti auguro un in bocca al lupo con le case editrici! so che non è facile!
    Per quanto riguarda il programma di fotoritocco io utilizzo gimp da sempre, è totalmente gratuito e molto semplice! :)
    Ti consiglierei anche paint shop pro che secondo me tra tutti è il migliore, ma costa un bel po'!
    Un bacione, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle dritte Sara, darò un'occhiata a entrambi!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri a tua sorella cara Fanni!!
    E un enorme in bocca al lupo a te per le tue poesie!
    Mi accodo alla disperata richiesta di un'alternativa a Picnik!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma ti ringrazia, ed io dico... CREPI IL LUPO!!! :)

      Elimina
    2. Allora: Auguri ad Emma! Un mega in bocca al lupo a te:)
      Io uso questo sito http://fotoflexer.com/ guardate se vi puó essere d'aiuto:)
      (Ho appena risistemato un pochino la grafica, passi a dirmi che ne pensi?)

      Elimina
    3. Grazie di tutto! Passo immediatamente!

      Elimina
  5. anche io sono meteoropatica, quando piove mi sento sempre male, mi cala la pressione, odio!
    allota tanti auguri a Emma!!!!
    non sapevo scrivessi poesie, anche a me piace molto scrivere ed esprimere quello che provo, quindi hai il mio totale sostegno, non mollare mai e insegui il tuo sogno!!!!
    io per ritoccare le foto uso un programma gratuito che si chiama gimp, è un po' come photoshop, ma non sò quali ritocchi faccia questo sito di cui parli!
    io invece non sò se sia dovuto alla cioccolata pasquale, ma ora sono pieno di punti rossi in viso e sul corpo e in più ieri sera avevo il viso a fuoco, un bruciore tremendo, e sono giorni che non mi trucco!non sò se sia dovuto alla crema da viso che ho provato ad usare....
    insomma in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giadi, sei gentilissima! E crepi il lupo!

      Elimina
  6. Auguri alla sorella!
    La pubblicazione dei propri scritti non è cosa facile anche perchè il mercato è saturo (tanto per cambiare) e farsi notare diventa particolarmente difficile...ma non impossibile, quindi vai come un treno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, un grosso abbraccio!!!

      Elimina
  7. Auguri a Emma (che è anche il nome della mia nipotina... :) )
    E ebbene sì...anche io questa Pasqua mi sono dedicata forse troppo alla cioccolata...speriamo che arrivi presto il bel tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sì! Emma ti ringrazia! :)

      Elimina
  8. Auguri Emma!!!!
    Non demordere!! Non è poi così impossibile, continua a cercare! <3 ti auguro tutto il successo di questo mondo <3
    Mi piacerebbe una volta leggere qualcosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà chissà... forse un giorno... :)

      Elimina
  9. Per i chili di troppo post-mangiate obbligate dalle feste: mi è capitato d avere lunghi periodi in cui non potevo fare attività fisica...mi viene un nervoso... mi sento subito più pesante!
    1)Abbi cura di bere almeno 5 bicchieri di acqua colma al giorno + 2 tazze di tè verde (anche se nn ti piace! Piglialo come una medicina... fa miracoli anche alla pelle!)
    2)Dopo le "abbuffate" familiari XD per un periodo prediligi le verdure depuranti (asparagi, finocchi, carciofi) e couscous/riso invece della pasta.
    3)Dopo mangiato fai sempre una bella passeggiata a passo abbastanza sostenuto (non so però le condizioni delle tue ginocchia)

    sembrano cose stupide ma per me fanno una differenza enorme!! Ti ho visto bene a Roma eh... sei bellissima!! Ricordati che i chili di troppo sono anche legati ad una sensazione di pesantezza che ha molto di psicologico! Che vuoi che siano due chili! Consiglio da una che ha avuto variazioni di peso più "consistenti"...bevi tanto e se ne andranno subito! ^_^
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, Ludina! I tuoi consigli sono sempre super super apprezzati! Proverò anche questo tè verde... sperando che faccia miracoli! Per l'estate voglio tornare almeno a 52 kg!!! :)
      Un abbraccio gigantesco!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Augurissimi a tua sorella!!!
    Se vuoi io ho fatto un post sulla Naked 1 http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.it/search/label/brand%20urban%20decay
    In bocca al lupo per la ricerca di un editore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, ti ringrazio moltissimo Morgana! (e ti ringrazia anche Emma)
      Crepi il lupo!

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ma auguri Emmaaaaa ^^
    Fanni ti lascuio il link alla mia review sulla Naked 2
    http://make-up-deer.blogspot.it/2012/03/naked-2-review-easy-look.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS anche io ho mangiato tantissima cioccolata.. bona :Q______

      Elimina
    2. Grazie collegaaaaaaa! <3

      Elimina
  13. Ciao sono appena capitata per caso sul tuo blog ed è carinissimo!!!
    Anche io sono metereopatica infatti queste giornate mi stanno mettendo una gran tristezza! Per la cioccolata a Pasqua.... stendiamo un velo pietoso....
    Io sono abbonata a Mondolibri (ex euroclub) e tempo fa avevo letto che aiutavano gli scrittori emergenti a pubblicare le loro opere... potresti informarti sulle condizioni che propongono! La libreria la trovi all'interno delle librerie Mondadori!

    Se ti va passa da me..
    http://www.federica88makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta ma soprattutto grazie per essermi venuta a trovare! Sono sempre felicissima di fare nuove conoscenze! :)
      Inutile dire che passerò senza dubbio dal tuo blog, nel frattempo ti mando un abbraccio!

      Elimina
  14. Per il fotoritocco prova www.ipiccy.com è come Picnik ;)
    Un saluto
    Mopo

    RispondiElimina

Posta un commento