Vener... di Random #1

Si dice "Aprile dolce dormire", ma questa volta non seguirò alla lettera il detto.

Gli esami universitari, per fortuna, sono ancora lontani: perciò, mentre inizio ora a studiare con mooolta calma, posso ancora concedermi diversi pomeriggi o mattinate di svago ma, soprattutto, ritagliare del tempo da dedicare ad alcuni progetti che mi stanno molto a cuore. 

Ecco, in maniera casuale, cosa mi è accaduto in quest'ultima settimana (a proposito, sono contenta che l'idea dell'articolo random del venerdì vi sia piaciuta, e cercherò di mantenere questa "rubrica" per quanto potrò)!



  • Come vi avevo annunciato nel post pilota (settimana scorsa), avrei dovuto passare il weekend alle terme assieme ad un'amica. Purtroppo, per "colpa" di Groupon e siti simili, l'hotel in cui volevamo andare a riposarci era completamente pieno! Sia venerdì, che tutto il resto del finesettimana! Bello smacco, no?! In compenso, comunque, abbiamo fatto tanti bei giri e siamo finite addirittura a Montecatini Terme, dove ho acquistato questo semplicissimo (ma secondo me adorabile) braccialetto! Voi che ne dite?

  • Claudia di Piccolo Spazio Vitale... mi ha assegnato un premio a cui tenevo davvero molto: Blog 100% affidabile. Penso che non ci sia bisogno di spiegazioni, ma solo di un enorme ringraziamento: l'aggettivo "affidabile" è uno dei miei preferiti, soprattutto perché, oltre a esserlo come blogger (almeno spero), mi auguro di esserlo nella vita come figlia, sorella e amica. Mi piace sentirmi una persona su cui si può contare, che c'è sempre e comunque. Anzi, ne approfitto per ricordarvi che potete scrivermi quando volete o nei commenti o all'indirizzo di posta trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it. Presto un articolo con le mie nominations!
  • Ho ricevuto (sempre grazie ad Alessandra!) uno scatolone enorme di prodotti Nivea. Ovviamente, appena aperto ho iniziato subito a testarli e non vedo l'ora di parlarvene nel dettaglio! Nel frattempo, cosa ne pensate di questo marchio? Lo utilizzate? Vi piace?

  • Ieri ho postato la recensione del libro "Le prime luci del mattino" di Fabio Volo. Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate... perciò, vi va di dare uno sguardo a questo post? Sarebbe bello aprire una discussione su cosa ne pensiamo di alcuni libri: lo trovo molto in linea con l'aspetto "filosofico" di questo blog! (Altro libro che ho tratto dai vostri consigli è "Che tu sia per me il coltello" di Grossman: a breve, il mio parere! E, intanto, ho iniziato un romanzo molto più "leggero": "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill!)

  • Lunedì ho incontrato nuovamente Ornella Albanese, la scrittrice de "L'anello di ferro" (giallo/thriller ambientato nel medioevo che ho recensito qui). E' stato un pomeriggio meraviglioso, ma soprattutto molto interessante: come forse avevo già detto sul blog, ho finalmente deciso di attivarmi per cercare un editore disposto a pubblicare i miei scritti. Per questo motivo, era molto importante per me avere qualche dritta da qualcuno di più esperto, e Ornella è stata gentilissima nell'esaurire tutti i miei dubbi e nel rispondere a ogni mia domanda. Come le dicevo, scrivere è veramente il sogno della mia vita e mi auguro, prima o poi, di poterlo realizzare: pubblicare qualcosa di mio significherebbe, per me, tantissimo. Il "problema" è che, fondamentalmente, io scrivo poesie e narrativa per ragazzi... e, in particolare per un autore emergente, è molto difficile trovare qualcuno disposto a leggere nuovi pezzi e a dare fiducia, pubblicando quegli stessi pezzi. Io, comunque, non mollo. Ora che mi sono decisa, voglio andare avanti fino in fondo. E chissà mai che io riesca a farcela... lo spero tanto!
Com'è andata la vostra settimana, invece? 
Se anche voi siete "di casa" rispetto ai post del venerdì, linkatemi nei commenti l'indirizzo del vostro articolo: verrò subito a leggerlo!



Vi mando un grosso abbraccio e soprattutto vi faccio tanti auguri per una serena Pasqua: che tutte voi possiate passarla con le persone che amate, in allegria e... PIENE DI CIOCCOLATO!

Fanni

Commenti

  1. Ciao!!! A me la settimana tutto sommato è andata bene xD proprio ieri mi sono divertita con le mie amiche e oggi mi è arrivato il primo uovo di pasqua!!! ihihihih...baciiii...

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua anche a te e non demordere...insegui il tuo sogno sempre *.*

    RispondiElimina
  3. Ciao fanny, posso chiederti l'e-mail di Alessandra, io mi ero messa in contatto ma ho avuto problemi con la mia e-mail e non riesco più ad avere un recapito. ti ringrazio e sopratutto Buona Pasqua :D

    RispondiElimina
  4. Che settimana bella piena hai avuto *_* ti auguro di trovare un'editore al più presto,scrivi così bene che un tuo libro lo leggerei volentieri :D
    (il braccialetto è bellissimo *_*)

    RispondiElimina
  5. Happy Easter! Sono certa che la tua determinazione ti porterà al successo XXXX Ti aspetto x il meteo Londra :(
    http://italianbeautyqueen.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Fanni ciao...settimana solita..tranne per il giovedì che ho festeggiato con il mio fidanzato il nostro 3° anniversario insieme!!!Per il resto solo tanto lavoro..spero di riuscire a riposarmi un pò di più nei prossimi giorni!!!ti abbraccio forte..e non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi libri..!!!!smackkkkkkkkkkkkkkk Buona Pasqua!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che carino il braccialetto :) tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te! Kiss

    RispondiElimina
  8. Ciao fanny, posso chiederti l'e-mail di Alessandra, io mi ero messa in contatto ma ho avuto problemi con la mia e-mail e non riesco più ad avere un recapito. ti ringrazio e sopratutto Buona Pasqua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola. Per correttezza ho scritto una mail ad Alessandra per sapere se posso darti il suo indirizzo, non appena mi dà l'ok te lo scrivo. Tu intanto mandami il tuo contatto e-mail.

      Elimina
    2. Trovi il contatto di Alessandra sul sito Ambito 5.

      Elimina
  9. Ciao, volevo farti gli in bocca al lupo per la tua carriera da scrittirice. Condivido la stessa passione. Sono ancora alle prime armi, ma spero un giorno di sentirmi all'altezza. Una cosa ce l'ho gia' chiara, cioe' il mio genere letterario. Vorrei scrivere racconti per bambini, anche se mi piace esplorare (a livello di lettura) tutti i generi. Ho trovato anche questa casa editrice La Caravella, che si occupa di scrittori emergenti, a cui sottoporre il mio scritto con la speranza che mi vogliano pubblicare romanzo. Non mi sento ancora pronta, ma presto o tardi ci provero'. In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Innanzitutto grazie per avermi scritto.
      Crepi e in bocca al lupo a te per il tuo percorso: quello che credo è che, fondamentalmente, per fare questo mestiere servano creatività, originalità ed un pizzico di fortuna. Confido nel fatto di avere le prime due... sperando, prima o poi, di essere anche un po' fortunata. :)
      Ti ringrazio per la segnalazione della casa editrice: le darò sicuramente un'occhiata.
      Un abbraccio e a presto, sei stata gentilissima!

      Elimina

Posta un commento