Recensione prodotti kit "Cake" di B by Limoni

Buongiorno!
Proseguono le recensioni dei prodotti inviatimi allo scopo di testarli: dopo il post di ieri dedicato ai meravigliosi articoli contenuti nella GlossyBox di febbraio, ecco oggi le mie impressioni su quattro cosmetici targati B by Limoni.

Forse ricorderete che qualche settimana fa mi è stato inviato un cofanetto uscito in occasione della settimana della moda milanese, “Cake”. 
Purtroppo non ero stata in grado di mostrarvelo dal vivo per colpa della disattenzione e della poca cura del postino che me l’ha consegnato, ma comunque avevo redatto un post esplicativo che potete rileggere qui.

Dentro al kit avevo trovato cinque smaltini monodose (tre dei quale, però, rotti) - rosso, verde, rosa, arancione e taupe -, un mascara e un eyeliner colorati (verde fluo) e un ombretto in gel marrone scuro. 
Vediamoli con ordine.





Ho testato gli smalti “in provetta” e devo dire che la loro qualità è media: un po’ troppo liquidi, ma comunque ben pigmentati e lucidissimi una volta applicati. 
Il verde era un po’ troppo carico per i miei gusti, mentre il rosa era decisamente più carino e portabile tutti i giorni. 

Voto: 2 e mezzo/5.



A proposito del mascara verde, posso dire che sia un’idea divertente per una serata particolare: sebbene non separi benissimo le ciglia, l’effetto colorato è molto evidente e quindi perfetto in occasione di un party che richiede un trucco un po’ pazzo. 

Voto: 3/5.



Stessa cosa potrei dire per l’eyeliner, ma purtroppo la qualità è nettamente inferiore. 
Scrive male sia sulla mano che, in particolare, sull'occhio ed è molto complicato tracciare una linea precisa col pennellino in dotazione. 
Comunque l’idea di coordinarlo al mascara è molto interessante. 

Voto: 1/5.

Qui sotto potete vedere il mio occhio truccato con entrambi i prodotti, in una prova che ho fatto aggiungendo gli ombretti “Humid” e “Brown Down” di MAC per completare il look.
A mio giudizio, l’effetto non è male… naturalmente, per le amanti del verde. 
Non è, questa, una tonalità che mi faccia impazzire, ma sicuramente l’effetto è particolare e da tenere in considerazione, appunto, per una serata stramba o per carnevale/Halloween.





Di qualità decisamente superiore, invece, l’ombretto in gel che ho ricevuto nel colore marrone scuro. 






Fluido al tatto e facilmente “lavorabile” una volta applicato, ha un’ottima resistenza e una bellissima scrivenza. 
Perfetto sia da utilizzare solo, sia come base di un make up tono su tono. 

Promosso a pieni voti: 5/5!

Per tirare le fila, il kit “Cake” è stata un’idea molto glamour e originale, anche se forse la qualità dei prodotti sarebbe da incrementare un po’. 
Il concept di B by Limoni, comunque, mi pare sempre molto interessante (ricordiamoci - comunque - dei prezzi alla portata di tutti), dunque aspetto fiduciosa una nuova uscita di questo brand con la speranza che, di volta in volta, le sorprese siano sempre più innovative!

Qualcuna di voi l’ha provato? Cosa ne pensate di questi articoli?

Naturalmente, grazie ancora ad Alessandra per avermi dato l’opportunità di testare questi prodotti!


Fanni

Commenti

  1. Il mascara non mi dispiace affatto sui tuoi occhi...l'abbinamento è molto carino! =)

    RispondiElimina
  2. Amazing green color:)

    xx
    http://www.eugenemarseille.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'ombretto. Lo voglio!

    RispondiElimina
  4. le fialette di smalto mi sembrano un pò una cavolata per quanto originale come idea eh.. sarà che nn si possono richiudere.. invece il resto mi sembra molto valido, andrò a sbirciare in negozio, nn pensavo potessero essere così scriventi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono monodose, quindi li usi per una manicure sola e poi li butti via!

      Elimina
  5. E' veramente promettente l'ombretto in cremaa! *_*

    RispondiElimina
  6. Grazie x l'onestà delle review! Kisses XXXX ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  7. é proprio un bel verde...peccato che gli altri sono rotti:( Sembrano molto carini come smalti:)

    RispondiElimina

Posta un commento