A Pasqua con Clinique!


Oggi voglio parlarvi di alcuni cosmetici Clinique gentilmente inviatimi da Patrizia, che, con grande entusiasmo e gentilezza, ha chiesto un mio parere su ciascuno di loro partendo dal fatto che, qui sul blog, io abbia detto più volte quanto ami questo marchio PROVATO CONTRO LE ALLERGIE E PRIVO DI PROFUMO AL 100%.

A tal proposito, se foste interessate alle recensioni dei prodotti Clinique, vi consiglio di cliccare sull'etichetta corrispondente a lato del blog: troverete tanti articoli interessanti su questa casa cosmetica!







Partiamo subito dal vero prodotto "must" del kit: il balsamo labbra "Chubby Stick" nel colore 04 "Mega Melon". 

Sappiamo bene che i balsami labbra siano tra le novità assolute della cosmesi in questo periodo: "Chubby Stick" ne è il perfetto esempio, perché colora delicatamente le labbra, le lucida e soprattutto le idrata. 
E' il prodotto perfetto per chi non voglia osare con tonalità più accese o, in generale, non desideri utilizzare le formulazioni più "pesanti" dei rossetti o dei gloss: il comfort di "Chubby Stick", ve l'assicuro, è grandioso, e sulle labbra questo balsamo risulta gradevolissimo, morbido e idratante. 

(costo: 15,90 €)








Proseguiamo con "Quickliner for Eyes Intense", la matita automatica effetto "kohl" che ho ricevuto nella colorazione 03 "Intense Chocolate". 

Oltre a essere veramente pigmentatissima, questa matita ha, secondo me, una caratteristica eccezionale: un'incredibile durata, nonostante la morbidezza della mina. Quest'ultimo dettaglio permette una comoda applicazione sia all'esterno che all'interno dell'occhio, senza irritare né bruciare la palpebra; il colore rimane vivo e non sbiadisce nemmeno dopo giornate particolarmente calde (come quelle di due settimane fa, che ho sfruttato per testare la matita in questione!).


(costo: 17,90 €)






Sempre per parlare del trucco occhi, passiamo ora a un nuovo mascara che ho avuto la fortuna (e il piacere) di testare: "High Lenghts Mascara" nel colore 02 "Black/Brown", un marrone scurissimo che prediligo senza dubbio rispetto al nero puro. 

La particolarità dello scovolino è ben visibile dalle foto: incurvato, estremamente sottile e con un dosaggio del prodotto eccezionale... per una resa delle ciglia superba!


(costo: 20,50 €)


Per intenderci, ecco il trucco occhi che ho realizzato semplicemente tracciando una riga di eyeliner al di sopra e al di sotto delle linee delle ciglia, aggiungendo tanto mascara e infine stendendo un velo di correttore (il mio adorato "Line Smoothing Concealer", che ho recensito qui).





Devo dire che sono pazza di entrambi i prodotti: sono rimasta davvero colpita dalla brillantezza del colore della matita (un cioccolato pieno, con riflessi ramati), ma soprattutto dall'incredibile resa del mascara, che pettina bene le ciglia e dà loro un colore intenso. 
Voi non trovate?!


Infine, ammetto di non aver ancora aperto "Repairwear Uplifting Firming Cream", perché ho idea di regalarla a mia mamma che, essendo over 50, combatte ogni giorno contro nuove rughette e contro la pelle che non "tiene" più come quando aveva vent'anni.
Spendo solo due parole nei confronti di questa nuovissima crema (che credo proprio "funzionerà" bene, come tutte le altre della scuderia Clinique utilizzate da mia mamma): essa promette di ridefinire i contorni del volto per un aspetto più giovane, grazie all'effetto lifting 24 ore!

(costo: 68 € circa)


Grazie ancora a Patrizia per la grande possibilità che mi ha dato: è stato veramente fantastico poter provare questi prodotti.
Comunque, tengo a ribadire come sempre che la mia opinione non è influenzata dall'omaggio: e per verificare ciò, vi consiglio nuovamente di leggere le altre review che ho scritto per Clinique, legate tutte a trucchi o trattamenti che ho acquistato da me.

Clinique è un marchio che amo, perciò le mie considerazioni sono sempre molto positive, essendomi trovata bene con tutto quello che ho testato finora. 
Ad ogni modo, se mai un giorno dovessi giudicare poco valido un cosmetico/crema di questo brand, non avrei assolutamente problemi a scriverlo (e, comunque, penso che le fotografie supportino concretamente le mie parole!).

Ancora Buona Pasqua - e Buona Pasquetta - a tutte quante!

Fanni

Commenti

  1. confermo, Clinique è un ottima marca....non delude mai !!!!Ottimi prodotti x la cura della pelle sopratutto !!!!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi cedero' a quel balsamo per le labbra, ma prima dovrò smaltire almeno uno dei prodotti per labbra che già ho :-(
    Di clinique adoro l'high impact mascara e il contorno occhi all about eyes, l'unico che e' stato in grado di schiarire le mie occhiaie. Invece, ricordo che mi trovai malissimo con le tre fasi anche se la variante in gel della crema gialla, presa singolarmente, e' davvero buona. Ci sono poi un sacco di prodotti di skin care che mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua e concordo al 100%: Clinique è una delle migliori marche in circolazione!

    RispondiElimina
  4. Adoro Clinique soprattutto per la skincare ma per il make up ho solo provato un mascara parecchio tempo fa. I prodotti che hai mostrato mi incuriosiscono moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Mia mamma mi ha regalato i chubby stick per Pasqua nella colorazione chunky cherry, il rosso. Lo sto adorando! Mi piace tanto anche il packaging!

    RispondiElimina
  6. purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare i prodotti Clinique ma ne sono molto attirata!
    la matita sembra molto carina|!

    RispondiElimina
  7. Il prodotto labbra mi ha sempre intrigato!

    RispondiElimina
  8. Bello il chubby stick. Di cliniqie ho (mi è stato regalato) il kit viso che veniva venduto verso natale, quello con dentro tre prodotti, ma non l'ho ancora provato perchè mi scoccia aprire altri prodotti mentre ne ho già in uso una marea

    RispondiElimina

Posta un commento