Nivea: "Sotto la doccia" e prodotti vari



Quando mi è stata data la possibilità di provare il nuovo uscito dalle scuderie Nivea, ho subito accettato con entusiasmo: un po’ perché avevo già visto la pubblicità in tv e l’articolo mi aveva incuriosita molto, un po’ perché utilizzo abitualmente creme e altri prodotti di questo brand e quindi mi è sembrata un’ottima occasione per confermare la mia aderenza nei confronti di Nivea.


La novità si chiama “Sotto la Doccia” ed è un balsamo corpo da utilizzare, appunto, sotto la doccia a seguito del normale bagnoschiuma: la promessa è quella di un’estrema idratazione che non richiede, una volta spento il getto d’acqua, ulteriori applicazioni di altre creme. 
Come dice la brochure informativa all’interno della confezione, Nivea “Sotto la Doccia Balsamo Corpo” sfrutta lo stesso principio del balsamo per i capelli: dopo la detersione, la pelle ancora umida è nelle condizioni ideali per trattenere la speciale formula con agenti idratanti, che penetra così facilmente e rapidamente.


Il prodotto è uscito in due varianti: Idratante per pelle normale e Nutriente per pelle secca. 
Al momento sto utilizzando il primo, mentre penso che terrò da parte il secondo per l’estate, quando la mia pelle avrà maggior bisogno di “nutrimento”.


Devo dire che questo balsamo mi è piaciuto tantissimo: la sensazione sotto l’acqua è davvero molto particolare, perché, una volta steso sulla pelle, si forma uno strato idratante proprio come accade quando stendiamo una crema. Inoltre, trovo che la profumazione di “Sotto la doccia” sia ottima. Da parte mia, quindi, consiglio caldamente a tutti questo prodotto!

(250 ml, € 5 circa)

Oltre a “Sotto la doccia”, il team Nivea mi ha omaggiata di un cadeaux contenente le ultime innovazioni del marchio: tra queste, tre prodotti della linea “pure & natural”, un bagnoschiuma, un pacchetto di salviettine struccanti, un Latte Rassodante e, infine, un gel anticellulite. 
Ecco cosa penso di tutti questi articoli!


"Crema Idratante Lenitiva" (per pelli secche e sensibili) con bio olio di argan e bio camomilla: non l'ho ancora provata e penso di utilizzarla, allo stesso modo di "Sotto la doccia" Nutriente, in estate. Vi farò sapere più avanti il mio giudizio!


(50 ml; € ?)


"Labello alla camomilla & calendula" è l'ennesimo burrocacao che provo di questa linea e l'adoro. Utilizzo da sempre solo e solamente Labello (quello con la confezioncina azzurra è il mio preferito) e quest'ultimo è stata l'ulteriore conferma di quanto io ami la morbidezza e il senso di idratazione che rilasciano questi prodotti!
Di "Labello alla camomilla & calendula" amo in particolare il "sapore", ottimo e rilassante!


(4,8 g; € ?)


"Pure & natural action" è un classico deodorante a spruzzo: il vaporizzatore emana una nuvola fresca ma non bagnata, che sicuramente non infastidisce né irrita le ascelle ma, anzi, le ricopre di una nuvola di profumo intenso, l'odore standard dei deodoranti di questo tipo.
Dal canto mio, non amo particolarmente tale fragranza, ma capisco che sia un mio "limite". A livello di deodorante, questo "Pure & natural action" fa il suo dovere. 


 (150 ml; €)


"Latte Idratante Rassodante Q10 plus" è un altro ottimo idratante, anche se, devo ammetterlo, non ho notato grandi proprietà di rassodamento (si dice così?). Lo consiglio quindi solo se avete bisogno di un buon idratante... anche se, tra i due, preferisco decisamente "Sotto la doccia". 
La profumazione, comunque, è la solita di "pulito" di Nivea e a me fa impazzire!


(250 ml; € 7,40 circa)


"Good-bye cellulite 10 giorni" prometteva bene: dalla consistenza simil-gellosa, sembrava aderire bene e nutrire in profondità la mia pelle, rendendola più liscia e vellutata. 
Sicuramente ha contribuito a rassodare glutei e cosce, ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti per quanto riguarda i malefici "buchetti" di cellulite. 


(75 ml, € 12,40 circa)


"Powerfruit relax - doccia gel al profumo di Acai esotico e Antiossidanti del mirtillo" è un comune bagnoschiuma dal profumo di frutti di bosco. Molto gradevole - io l'ho utilizzato per un bel bagno caldo, e ho apprezzato molto la schiuma vaporosa e profumatissima che si è propagata su tutta la superficie dell'acqua - lo consiglio a tutte coloro che amano tale fragranza. 


(250 ml, € ?)


"Salviettine struccanti delicate - pelli secche e sensibili" sono ottime salviette struccanti, che io ho utilizzato prevalentemente per il viso e che mi hanno irritato solo quando sono entrate a contatto con gli occhi. Consiglio dunque cautela per la zona oculare, mentre trovo che per rimuovere fondotinta o altri cosmetici dal viso siano perfette. 


(€ ?)

Questo è tutto ragazze! Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcuno tra questi prodotti e come vi siete trovate!

Io vi do appuntamento a domani, con l'ormai consueto post random del venerdì; inoltre, vi lascio i link dei post che ho pubblicato ieri (la recensione del mascara "Ciglia Finte" di YSL) e ieri l'altro (il TAG con 50 domande e risposte su di me) dato che Blogger, non so perché, non me li ha pubblicati in bacheca!


Fanni

Commenti

  1. Ahhh..ecco perchè oggi mi trovo con tutti i tuoi post all'improvviso:)

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodottini! ;)
    Anche io amo la nivea, sono curiosa di leggere i tuoi pareri su questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. Non uso molto i prodotti nivea però devo ammettere che in questo post hai mostrato alcuni prodotti davvero interessanti. Il balsamo sotto la doccia è un'idea molto intrigante ma amo troppo il gesto di mettere la crema corpo che credo non lo proverò

    RispondiElimina

Posta un commento