Un arrivo inaspettato: THANK YOU ESSENCE!


Quando suonano alla porta e risponde un corriere che dice di scendere perché c'è un pacco, sfido chiunque di voi a non correre giù per le scale del palazzo in fretta e furia, col sorriso a trentadue denti stampato sul viso e l'irresistibile curiosità di un bambino a Natale. 
Specie se non state aspettando niente.


Poi, se dopo aver aperto la busta (stracciandola con frenesia ed impazienza), vi ritrovate fra le mani una pochettina targata essence, allora quello è il momento di entusiasmarsi del tutto. 


Dentro alla bustina - che, tra l'altro, è carinissima e che quindi "riciclerò" di sicuro - ho trovato un sacco di prodottini, di cui fortunatamente ne avevo provato già solo uno (il mio blush preferito!), perciò ho avuto l'opportunità di testare per la prima volta quasi tutto. 




Il primo cosmetico di cui voglio parlarvi è uno dei gloss della linea "XXXL shine", che io ho ricevuto nella tonalità 16 "Wanted!". In pratica, è un lucidalabbra di base trasparente, ma con una quantità infinita di micro glitter argentati, che creano veramente una preziosa illusione una volta che lo si indossa sulle labbra. 
Il sapore è il classico ai frutti di bosco - molto gradevole perché non troppo forte - inoltre il prodotto non è troppo appiccicoso e quindi non risulta fastidioso addosso. 
Sappiamo bene che i gloss contenenti glitter seccano maggiormente le labbra rispetto a quelli opachi, ma devo dire che non ho riscontrato questo problema nell'indossare "Wanted!". 

Voto: 4/5.




Il secondo pezzo di cui voglio parlarvi - forse quello che mi ha entusiasmato più di tutti - è un bellissimo gel eyeliner viola, precisamente nella nuance 03 "Berlin Rocks". E' un intenso color melanzana, morbido e fluido, che secondo me può essere utilizzato benissimo anche come base per trucchi scuri. 

Voto: 5/5.



Terzo protagonista della maxi review che sto scrivendo è questo mini brush set contenente quattro pennellini da viaggio. Già dalla foto, è ben visibile che le setole del pennello più grande, quello da blush, sono abbastanza durette e quindi non particolarmente adatte a pelli sensibili; contrariamente, il pennellino da ombretto e quello da rossetto sono molto morbidi e mi sono piaciuti. La spugnetta, infine, presenta le classiche caratteristiche che tutte conosciamo per via di quelle presenti nelle confezioni mono dei classici ombretti che ognuna di noi, almeno una volta nella vita, ha acquistato. 
In generale questo kit non mi ha fatto impazzire, anche se per andare in viaggio può sicuramente rivelarsi utile.

Voto: 2/5.



Continuiamo con un ombrettino, precisamente un grigio matte di nome "Earl Grey" n. 47. 
La cosa che mi piace di questo prodotto è il forte sottotono viola che avverto guardando la cialda e che, a mio avviso, si vede benissimo ad occhio nudo. Mi spiace che dalle foto non si possa apprezzare tale caratteristica, perciò spero vi fidiate su quanto ho detto. 
Quando l'ho testato sulla mano, ho notato che il colore non si "attacca" subito alla pelle, perciò credo che prima di applicarlo sull'occhio sia necessaria una buona base (presto vi parlerò della "I Love Stage", che ho acquistato un po' di tempo fa e che sto amando moltissimo!).

Voto: 3/5


Ecco ora il blush di cui vi dicevo: "How cute is that?" (n. 10) è il mio preferito da molto tempo oramai e ne ho già parlato ampiamente qui sul blog. Lo ritrovate nella mia lista dei "preferitissimi" e in questa review assieme all'altro colore, più intenso ma altrettanto bello. 

Voto: 5/5.


Per la recensione di questo mascara, il "multi action - smokey eyes", abbiamo una guest star: a dirci le sue impressioni, infatti, sarà la mia amica Yuna, che ha già avuto modo di testare il prodotto per diverse settimane e quindi può dare un'opinione più completa della mia. 
Queste sono le sue parole: Mi sono trovata molto bene inizialmente con questo mascara, però specifico che - anche tuttora - lo sto utilizzando sempre preceduto dal piegaciglia (che, in generale, fa sempre la differenza secondo me).
Il primo giorno pensavo mi avesse fatto irritazione agli occhi, ma poi il problema non si è più ripresentato, quindi a oggi penso non sia stata quella la causa dello sfogo. 
Preciso che l'ho sempre usato indossando anche le lenti a contatto.
Con l'uso, sto notando che non c'è tantissimo prodotto all'interno e che, col passare dei giorni, sta iniziando a seccarsi. Il tutto, comunque, considerando che costa 2,99 € (ma se faccio il confronto col precedente mascara, il Dior "Diorshow Exstase Maximiser", non c'è paragone... perché la fascia di prezzo è 10 volte più alta ma quest'ultimo ha impiegato quasi un anno a seccarsi, e io lo utilizzavo quotidianamente!). 

Voto: 3/5.



E' il turno ora di una matita, la 02 "White Divine" della serie "Metallic Eye Pencil". 
Il colore è un bianco perlato, molto bello e luminoso come potete vedere dallo swatch qui sopra. Il punto forte, che però rappresenta anche il maggior difetto di questa matita, è l'eccessiva morbidezza, che la rende inadatta a scrivere nella rima interna dell'occhio o a durare se utilizzata come eyeliner. 
Il suo punto di colore, perfetto per illuminare, mi ha suggerito quindi di testarla all'angolo interno dell'occhio, sotto il sopracciglio o addirittura come base per un ombretto chiaro, e devo dire che in questi casi la "Metallic Eye Pencil" non mi ha delusa. Insomma, un prodotto da tenere in considerazione non come matita, bensì come eyelighter/base!


Voto: 2/5.


Ultima sorpresa trovata nella pochette: questi stickers per unghie dalla trama zebrata che, per i miei gusti, sono un po' troppo eccessivi da sfoggiare in giornate qualunque. Ad una festa, a carnevale o in qualsiasi altra occasione più "pazza", sono certa che questi adesivi siano invece perfetti. Però non li ho ancora provati, perciò non so dirvi se effettivamente siano validi come, ad esempio, i "Nail Patch" di Sephora. Vi rimando, quindi, all'aggiornamento che posterò più in avanti, dopoché avrò avuto occasione di testare tali stickers.

Ebbene, dopo avervi mostrato fior fiori di prodotti... quali sono i vostri preferiti? Quali avete provato o quali vi incuriosiscono! Aspetto le vostre riflessioni! 

Buon inizio settimana a tutte e... THANK YOU ESSENCE per questo bellissimo regalo!

Fanni

Commenti

  1. Io ho il blush..indovina come mai??;)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ricevere il pacco deve essere stata una bellissima sorpresa per te! la recensione dei prodotti è molto interessante! :)

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anch'io quel blush, carinissimo!

    RispondiElimina
  4. di tutto ciò mi ispira moltissimo l'eye liner viola...proprio oggi mi è arrivato il set di pennelli che avevo ordinato quindi sono ansiosa di provarli e di provare il pennellino da eye liner che c'è nel set...spero solo di trovare l'eye liner di essence che ogni volta che vado non trovo mai!

    RispondiElimina
  5. wow che meravigliosa sorpresa!

    RispondiElimina
  6. che figata! ma perché te lo hanno mandato?? neanche a dire che l'abbiano fatto per farti fare una recensione, visto che comunque sono tutti prodotti usciti di produzione quest'inverno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in realtà non ho idea del perché me l'abbiano mandato: un altra nostra "collega" blogger mi ha fatto tornare in mente il concorso di Natale a cui avevo partecipato, ma non sapevo di aver vinto o comunque di essere tra le vincitrici!
      Ad ogni modo, non sono stata contattata... ho semplicemente ricevuto la pochette!

      Elimina
  7. Che bello ricevere un pacchetto del genere :) Io ho l'eyeliner viola che mi piace moltissimo e la pochettina (regalo di un'amica) che adoro! kiss

    RispondiElimina
  8. L'eyeliner viola lo punto da una vita! Ed anche il blush a dire la verità... Peccato che questo mese - causa tasse universitarie - le mie finanze siano ai minimi storici, quindi s'aspetta maggio!

    RispondiElimina
  9. Sono tutti prodotti usciti fuori produzione, anche se molto interessanti... Quindi di certo non lo fanno per avere recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho risposto più in alto, credo che sia un "premio" per un concorso indetto da essence a Natale... forse quello denominato "Calendario dell'Avvento" o qualcosa del genere. :)

      Elimina
  10. che bella sorpresa!!!! Mi piace il lucidalabbra ^_^

    RispondiElimina
  11. ma che belle cosine *_* soprattutto la pochette dato che sarai l'unica ad averla :)
    kiss

    RispondiElimina
  12. è vero, il concorso!! che fortuna!! io giocai tipo due volte e poi me ne sono dimenticata!! ;D comunque peccato che non si trovino + questi prodotti...io ho il blush l'eye liner e anche l'ombretto, sono ottimi! è un vero peccato

    RispondiElimina

Posta un commento