La "Questione giveaway" e la mia soluzione: gli ZUCCHERINI


Come la maggior parte di voi saprà, da circa un mese a questa parte si è definita in maniera più chiara la normativa a proposito dei giveaway sui blog, che impone il versamento di cifre esorbitanti - più altre innumerevoli clausole - a chi desideri organizzare un premio per i propri lettori, sia esso un concorso sponsorizzato che un'iniziativa privata.

Anche se credo che nessuno verrebbe a rompere le scatole a noi blogger (abbiamo degli spazi talmente piccoli e sconosciuti rispetto, per esempio, ai grandi canali YouTube o ai blog più "famosi"), onde evitare multe salatissime tutte noi abbiamo deciso di adeguarci, chi in un senso e chi in un altro.
Da parte mia, dal momento che voglio continuare a fare dei regalini a chi mi segue con affetto, ho pensato di adottare la linea di molte altre mie "colleghe": ogni tanto, talvolta in maniera random talvolta scegliendo io stessa, estrarrò una lettrice a cui manderò il bottino del momento. 


Come fosse lo "zuccherino" da dare a un bambino dopo un cucchiaio di medicina amara (che, nel nostro caso, è la restrizione a non fare più giveaway liberamente), ho deciso di chiamare in questo modo tutti i regalini che vi farò: attenzione, quindi, a tutti i posti chiamati "ZUCCHERINO n. X", perché in quelli troverete le sorprese per voi!

Spero che la mia soluzione vi soddisfi e mi auguro che tutte voi, iscritte e non iscritte, continuiate a seguirmi con la stessa passione di prima. 
Da parte mia cercherò di fare più omaggi possibili (ho un cassetto colmo di regalini per voi, tra le cosine che ho già acquistato io e alcuni cosmetici "doppioni" che ho deciso di mettere in palio) perché davvero voglio in qualche modo sdebitarmi per tutto il calore che mi dimostrate!


A tal proposito, tenete d'occhio "Tra il filosofico e il cosmetico" perché nei prossimi giorni "lancerò" lo "ZUCCHERINO n. 1"!

Fanni

Commenti

  1. mi sembra un'ottima soluzione! *_*
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao Fanni,
    credo che questa sia un'ottima soluzione, pensavo anch'io una cosa simili, ho già quasi deciso cosa fare.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Anche io stavo pensando che era il momento di premiare le mie lettrici e non sapevo come fare... magari ti "ruberò" l'idea, ovviamente citandoti... :D

    RispondiElimina
  4. Carinissima e zuccherosissima! ^^

    RispondiElimina
  5. che ideia carina, complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. un'ottima idea..pure io pensavo ad una cosa del genere :)

    RispondiElimina
  7. Carino anche il nome che le hai dato!

    RispondiElimina
  8. Bè speriamo sia una soluzione ;)
    Comunque è veramente un'assurdità pagare per fare regali!

    http://elenaeris.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. mmmh diventeremo tutte diabetiche ahaha :p

    RispondiElimina
  10. Ottima iniziativa...mi piace questa idea!!

    C'è una sorpresina per te qui---> http://piccolastellasenzacielosblog.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

    Baciiii!

    RispondiElimina
  11. mi pare giusto...certo che non hanno proprio niente di meglio a cui pensare, tra poco romperanno le scatole anche quando andremo a comprare i regali di Natale per la nostra mamma, e ci chiederanno se un notaio fosse presente durante la scelta...

    RispondiElimina
  12. Ho proposto anch'io la stessa idea un pò di giorni fa sul blog..e credo che sia l'unica soluzione al momento..il mio primo "zuccherino" tra pochi giorni..!!!smackkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  13. Ciao Fanni, sono una tua nuova follower, stavo cercando soluzioni su internet per giveaway ed ho scoperto il tuo blog! l'idea è veramente la più idonea a questa soluzione... probabilmente farò una soluzione simile anche io... ^_^

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta Erica!!! :)

      Elimina
  14. Hai avuto un'idea eccezionale! ^_^ Ti ho lasciato una sorpresina sul mio blog! ;-)

    RispondiElimina
  15. Ha! bella sta cosa dei zuccherini.. anche se mi sento un pò un cavallo.. scherzoooo ;-)

    RispondiElimina
  16. è un'idea davvero graziosa quella degli zuccherini!! :)

    RispondiElimina
  17. Ragazze, sono stra felice che la mia idea (mooolto banale) vi sia piaciuta!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. E' proprio il caso si dirlo: sei dolcissima!

    RispondiElimina
  19. hahhah che tenera
    e mi è venuta pure fame con tutte ste foto XD

    RispondiElimina
  20. Ottima idea, anche io stavo pensando un modo per poter ugualmente regalare qualche cosa...e questa è davvero un'ottima soluzione

    RispondiElimina

Posta un commento