TOP gennaio, febbraio, marzo e aprile

Per salutare il mese di aprile che (finalmente) finisce oggi, ho pensato di raccogliere in un post i prodotti TOP di questi primi quattro mesi del 2012. Magari, tra altri quattro mesi (quindi a fine agosto) potrei rifare la stessa cosa, con i cosmetici e i trattamenti migliori della seconda parte dell'anno (per finire, poi, con un terzo post al termine di dicembre... sempre che i Maya non avessero ragione xD). Iniziamo subito!


Un nuovo arrivo nella mia piccola collezione di rossetti mi ha fatto scordare di tutti gli altri... 
E' da allora che, quasi ogni giorno, indosso il carinissimo "All About Cupcake" di essence, un lipstick sheer di un bel rosa primaverile, perfetto per concludere l'inverno in grande stile!
In questo post, l'ho mostrato e recensito assieme agli altri due rossetti essence che possiedo, il corallo "Almost Famous" e il fucsia-viola "Fairytale".


L'inaspettata scoperta che questo profumo fosse (se non identico) molto simile al mio adorato - e fuori produzione - Lacoste "Touch of Pink" (ricordate?!), mi ha fatto acquistare immediatamente e con grande gioia la "eau de toilette" di essence, uscita con la collezione "Circus Circus". Mi piace tantissimo per la sua fragranza, soprattutto perché mi ricorda alcuni splendidi momenti di qualche tempo fa, nelle quali indossavo proprio questo profumo (che memoria, eh?!). 


Tra tutti i prodotti che, fino ad ora, ho ricevuto dal brand B by Limoni (Basic Beauty), questo "fard cotto duo" è stato forse il mio preferito. In particolare, ho da poco scoperto la parte "illuminante", che ora utilizzo sempre perché dà una luminosità al viso davvero meravigliosa!
Per rileggere le recensioni legate al marchio B by Limoni, cliccate qui e qui



Continuiamo con dei "signori" smalti: in particolare, quelli che FabyLine mi ha inviato della "Holland Collection" by OPI
Qui lo dico: forse questa è stata una delle collezioni che più ho apprezzato fino ad ora... Coloratissima, sbrilluccichina e in perfetto spring style!
Il mio colore del cuore?! Senza dubbio "Wooden Shoe Like To Know?", un marrone caldo con riflessi dorati che... sulle unghie fa faville! Per vedere lui e tutti gli altri cinque, click qui!




Veniamo ora al prodotto per il viso più paradisiaco che io abbia mai provato: il siero idratante "YoVinè" di Activa. Il profumo di yogurt e la sua straordinaria morbidezza regalano una vera carezza al viso! Io purtroppo l'ho già finito e, a tal proposito, qualcuno sa come poter riacquistare questo prodotto?! 
Ne trovate la recensione completa in questo post.






Come non citare anche i prodotti di MAC che ho ricevuto il mese scorso, quando sono andata in negozio per ammirare dal vivo le collezioni "Shop", "Cook" e "Vera" (trovate i post dedicati all'evento qui e qui, mentre cliccando qua sopra leggerete la recensione di tutto il bottino). 
In particolare, i prodotti TOP che voglio segnalarvi sono i blush in crema "Optimistic Orange" e "Florida" (dopo aver utilizzato quello fucsia, adesso mi sono buttata sull'arancione, innamorandomene alla follia) e lo splendido quad sui toni del rosa/viola "Shop & Drop". Ormai sono pezzi indispensabili nei miei trucchi degli ultimi tempi!




Forse il prodotto più TOP di tutti è proprio questo: la matita automatica di Clinique ricevuta poco prima di Pasqua. Trovo che sia un prodotto incredibile soprattutto per un aspetto: la sua estrema morbidezza, che consente di andare intorno all'occhio senza irritarlo e che, comunque, non permette al prodotto di andarsene in giro - fissandosi permanentemente sulla palpebra o nella rima interna e non andandosene più via! In pochissimo tempo, è diventata la mia matita preferita di sempre!
Ne trovate la sua recensione, assieme a tutti gli altri prodotti Clinique, qua.



Nivea "Sotto la Doccia" è un'altra grandiosa scoperta (assieme a molti altri prodotti del marchio): certo, l'INCI di questo prodotto non è un granché, però trovo che la soluzione di stendere la crema idratante quando ancora si è in doccia sia fenomenale. Si risparmiano tempo e fatica... che sono tutto, per una pigrona come me! :)




Da ultimo, il più recente acquisto cosmetico che devo ancora recensire: la base "I love stage" di essence che mi sta piacendo un sacco! Economica, valida, duratura... un prodotto veramente TOP!!!


Chi di voi ha provato qualcuno tra questi prodotti? Siete d'accordo con me nell'inserirli nella lista dei TOP? Se no, quali sono i cosmetici & co. che avete preferito negli ultimi tempi? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni!
Un bacione e... ci vediamo il mese prossimo!


Fanni


P.S. Oggi è il compleanno di Yuna, perciò devo assolutamente farle gli auguri anche qui!!! Buon compleanno, amica mia!

Commenti

  1. il sotto la doccia di nivea sta piacendo molto anche a me! ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi preferiti! Anche io ho appena fatto un post a riguardo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fanni,
    sono d'accordo con te per i prodotti da occhi di MAC, quel quad è bellissimo volevo prenderlo, ma con tutto quello che ho speso, avevo deciso all'epoca di non acquistarlo e sono d'accordo con te con i rossetti della essence. I top del mese di aprile lo scriverò a breve e anche dei prodotti finiti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Bel post...sono d'accordissimo sulla base di essence e sui rossettini...anche io ho il 44 almoust famous e la base però devo ancora recensirli!!!

    baciiiii

    RispondiElimina
  5. Il primer e il profumo Essence li uso regolarmente anch'io e mi ci trovo benissimo sul serio! ^^

    RispondiElimina
  6. Concordo a pieno per la crema, ci ho fatto un post anche io!!! Prova a contattarli tramite facebook, vedrai che ti diranno come fare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! In effetti non ci avevo pensato... provo a scriver loro su Fb!

      Elimina
  7. ehh anche io i post "top-flop" dovrei farli ogni tot mesi... non riesco proprio a farlo mensilmente, troppo poco tempo per capire se è amore XD aaallora ho un rossetto molto simile a quello tuo rosa ed è il mio preferito in assoluto, tra gli smalti Opi per me vince Thanks a Windmillion *___* e infine ho anche io Optimistic Orange, ma adesso sto cercando di finire un altro blush in crema... che fatica finire i prodotti!!

    RispondiElimina
  8. Ottime scelte... e non posso che concordare sul rossettino All About Cupcakes... lo adoro! ^^

    RispondiElimina
  9. All About Cupcake sta piacendo tantissimo anche a me!! Mentre vorrei proprio provare il primere di Essence!

    RispondiElimina
  10. anche a me piace tantissimo questo profumo di essence *_*

    RispondiElimina
  11. Io uso quel rossetto di Essence da più di un anno, ogni volta che finisce continuo a comprarlo..Lo adoro!!

    http://ettascorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Io non riesco a trovare il primer occhi della Essence. Mi sono iscritta al tuo blog perchè mi piace. Se vuoi passa anche da me. www.theglossymag.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Benvenuta su "Tra il filosofico e il cosmetico"! Passo sicuramente ad esplorare il tuo blog, un bacio!

      Elimina
  13. carinissimi i colori degli smalti opi!
    auguri a Yuna anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  14. All about cupcake ce l'ho anche io ed è davvero un prodotto molto valido. Mi incuriosisce moltissimo la matita automatica di Clinique che sicuramente proverò

    RispondiElimina
  15. grazie grazie grazie ancora tesoro *__*

    RispondiElimina

Posta un commento