I miei lipstick essence

Siamo in pieno inverno ed io ho voglia di un tocco di colore: ecco perché oggi, con immagini dal richiamo fortemente estivo, vi mostro i miei tre rossettini essence, della linea permanente che potete trovare nel reparto profumeria di OVS e Coin.



Lasciatemi subito dire che sono tra i prodotti più carini che io abbia mai visto: dalla confezioncina cheap ma coloratissima, che ispira tanta freschezza e spontaneità, al rossetto vero e proprio, una vera delizia per le labbra. Ognuno profuma di frutti di bosco (fragola? lampone?), ognuno strappa un sorriso col suo colore, la sua morbidezza e la lucidità che fanno splendere i nostri baci e le nostre risate di mille frizzanti tonalità. 



Il prezzo è l'ulteriore punto forte: sui 2,50 € cadauno. Insomma, questi lipstick sono semplicemente IRRESISTIBILI.



Al momento ne possiedo tre, ma non ho assolutamente intenzione di fermarmi (sì, è una minaccia!). Corteggio da tempo "In The Nude", e conto un giorno di farlo mio. 
Nel frattempo, però, vi mostro i miei tre babies! Si tratta di "Almost Famous", "Fairytale" e "All About Cupcake"... già i loro nomi non vi sembrano deliziosi?!



"Almost Famous", che vi mostrai in passato qui ed anche qui, è stato il primo rossetto essence che comprai, e tuttora lo trovo semplicemente stupendo. Ha un finish sheer che lo rende lucidissimo sulle labbra, traslucido ma comunque di un bellissimo rosso corallo perfetto per l'estate. 



"Fairytale" è invece un fucsia scuro con glitterini argentati quasi invisibili, che danno solo quel tocco di luminosità e brio in più alle labbra, una volta che lo si indossa. Lo inserii in un post vecchissimo e velocissimo, senza approfondire la mia opinione. Beh... lo trovo davvero dolcissimo. 
Ultimamente ho rivalutato un sacco il color fucsia, soprattutto per le ragazze della mia età: penso sia l'alternativa "giovane" al classico rosso - bellissimo, certo, ma talvolta invecchia un po', mentre il fucsia dà quel nonsoché in più alle ventenni come me. 



"All About Cupcake", infine, è la più recente entrata nel mio beauty (l'avete visto pochi mesi fa qui), ma già lo adoro alla follia. E' un rosa delicatissimo, anch'esso lucido e semi-trasparente, che ispira immediatamente primavera, fiori sugli alberi ed i primi raggi tiepidi di sole. 
Il rossetto da indossare per andare all'università, in ufficio, a fare shopping, una passeggiata al parco, a prendere un caffè con le amiche... è un passpartout, in poche parole!



Prima gli swatch sulla mano - come vedete, il più coprente è sicuramente "Fairytale", il più pop è "Almost Famous" e il più portabile, naturalmente, è "All About Cupcake" -, poi sulle mie labbra.



(da sx: "All About Cupcake", "Almost Famous", "Fairytale")

(sotto: "Almost Famous", "Fairytale", "All About Cupcake")







Qual è il vostro preferito? Avete altri da consigliarmene? Non esitate a linkarmi gli indirizzi dei post delle vostre recensioni, se ne avete voglia!

Fanni

P.S. Grazie a Daily Vanities e al suo blog omonimo e a MaRa di The Sweet Beauty per altre due nomination al "The Versatile Blogger Award"! Questi premi scaldano il cuore!

Commenti

  1. Fra questi ho il n.44 ed il n.53, che adoro entrambi! Concordo con te sul rosso, ha un finish sheer che lo rende perfetto d'estate e portabilissimo anche di giorno. Quando voglio intensificarlo, soprattutto la sera, aggiungo come base la matita rossa Red Blush, sempre Essence. Lo stesso faccio con il n.53, che trovo adorabile ^_^

    RispondiElimina
  2. In The Nude,io lo presi appena uscì ed è un nude molto delicato,rosato,dall'effetto sheer,se lo trovi prendilo al volo =*)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho "Almost Famous" e "All about cupcake" mi ha sempre incuriosito!!

    RispondiElimina
  4. ciao, c'e' un piccolo premio per te anche nel mio blog!

    RispondiElimina
  5. tutti e trre stupendi...e io non ne ho nemmeno uno mannaggia xD

    RispondiElimina
  6. Molto Molto carino questo blog!, Ho aperto da poco il mio blog! :D Se ti và passa a trovarmi io intanto mi unisco ai tuoi lettori..

    pinkberry-dream.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Benvenuta Chantal! ^.^
    Grazie mille di esserti iscritta, passerò sicuramente dal tuo blog per dare un'occhiata! Nel frattempo, in bocca al lupo per questo nuovo percorso "virtuale"!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Il 44 vorrei prenderlo anche io!

    Happy week end

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. il mio preferito è il secondo!ne houno simile color corallo sempre di essence!
    se passi da me c'è una sorpresa per te!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeee Giadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Ciao! Molto carino il tuo blog!!! Passa da me se ti va, potremmo seguirci su Bloglovin e gfc!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata, commentato e iscritta! Spero contraccambierai! ;)

      Elimina
  11. Grazie x essere passata, ti seguo!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  12. io ho all about cupcake e lo trovo davvero carinissimo. Anche io penso di prenderne altri perchè sono ottimi e costano pochissimo

    RispondiElimina
  13. Vieni nel mio blog, c'è un premio per te ;)

    http://jillianconsigli.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-2012.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee!!!
      Sniff, mi commuovo per tutti questi premi!!! ;)

      Elimina
  14. Ti dico subito che hai una nuova follower! Troppo e dico troppo bello! Poi ami il make-up come non seguirti! Io personalmente i rossetti delle essence non li ho mai provati, ma solo gli smalti (la mia mania) comunque secondo me a te sta meglio il Almost Famous e in più lo preferisco pure! Comunque passa da me se ti va.. ci conto sono ancora agli inizi ma non è mai tardi per fare nuove amiciziee.. seguimi!! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fu Mia,
      ti ringrazio di vero cuore per esserti iscritta e per le belle parole che hai speso per il mio blog! Che dire... spero di non deludere le tue aspettative!
      Passerò sicuramente dal tuo blog, ma nel frattempo ti mando un grosso grosso abbraccio!

      Elimina

Posta un commento