Preview smalti "Harmonie de Printemps" by Chanel

Continuiamo a parlare di smalti e, in particolare, delle nuove uscite per la prossima primavera, ormai in dirittura d'arrivo (massì!, in fondo a marzo manca davvero poco!). 
Pochi giorni fa vi ho mostrato l'anteprima della "Holland Collection" by OPI, marchio che, come tutte sapete, è tra i migliori nel panorama mondiale a proposito di prodotti per manicure. 

Oggi però desidero trattare della maison che più di tutte influenza la moda, i trend, i gusti e le uscite della maggior parte delle case cosmetiche minori o low cost: naturalmente parlo di Chanel!








Chanel, ad ogni stagione, esce solitamente con un trio di smalti che ispirano le nuance di ogni altro marchio: come non ricordare il "malefico" trio "Khaki", che più di tutti ha spopolato lo scorso autunno! 
O anche "Mimosa", quel giallo pieno di pagliuzze dorate che ha diviso le consumatrici tra amanti sfegatante e haters che mai avrebbero acquistato una tonalità del genere.
D'altronde, com'è che si dice? "Che se ne parli bene o che se ne parli male, basta che se ne parli"... e Chanel fa parlare di sé, sempre. 




Dopo i tre colori usciti quest'inverno ispirati alle pietre, che personalmente non ho per nulla apprezzato, non mi sarei mai aspettata che la maison francese uscisse con una collezione tanto bella. 
Fresca, giovane, primaverile: e, dirò di più, per nulla scontata. 




April, May e June, a mio avviso, sono una straordinaria novità nella loro "normalità": i nomi si ispirano proprio ai mesi primaverili, e i colori, tutti monocromo lucidissimi, si rifanno a nuance pastello che di certo non sono qualcosa di mai visto prima. 




Eppure Chanel colpisce sempre, e stavolta secondo me ha fatto proprio centro: sebbene i colori di base (rosso, rosa, arancio) non siano straordinariamente innovativi, le esatte tonalità scelte come bandiera della nuova collezione primaverile, che si chiama "Harmonie de Printemps", sono semplicemente irresistibili. 






April è un bordeaux molto caldo, un color ciliegia non troppo acceso che a me ricorda tanto il colore di una gommosa alla frutta. 
Fra tutti e tre, sebbene ami moltissimo questa tonalità, è quello che forse non acquisterei per il semplice fatto che lo trovo meno primaverile di May e June. 
Ma su un dupe ci farei sicuramente un pensiero... è un punto di bordeaux meraviglioso.






May mi pice tantissimo. 
E' un golosissimo rosa confetto acceso, praticamente la primavera racchiusa in uno smalto! 
Penso sia anche il colore più versatile di tutti e soprattutto quello che può star bene alla maggior parte delle ragazze.






June, infine, è di sicuro il colore che amo più di tutti: albicocca cremoso, divertente, dolcissimo. 
E' senza dubbio il colore più originale dei tre: finora non si erano visti tanti smalti di questa tonalità in giro (scommettiamo che invece adesso tutte le marche tenteranno di riprodurlo?). 
Ho già avuto modo di apprezzarlo dal vivo e devo dire che ho fatto una fatica pazzesca al trattenermi dall'acquistarlo! Non so quanto riuscirò a resistere ancora...


E voi cosa ne pensate di questa collezione?
Vi ricordo che Giuliana ha pubblicato giusto pochi giorni fa un video sui tre smalti Chanel, con relativi (primi) dupes! 
Dategli un'occhiata, a me è stato molto utile per stilare una lista di quelli che vorrei provare!




Vi abbraccio e aspetto i vostri commenti!


Fanni

Commenti

  1. Belli caspita! Mi piacciono tutti e tre!! Nn vedo l'ora di trovare i rispettivi dupes visto che chanel nn rientra proprio nel mio budget :-P

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, soparattutto April e June!

    RispondiElimina
  3. A me June piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. mi sa che li comprerò tutti e tre :) ne vado pazza!

    RispondiElimina
  5. I colori sono belli ma per me troppo banali per spendere più di 20 € per uno smalto! Io amo gli smalti Chanel quando hanno dei riflessi particolari che gli altri brand non riescono ad imitare, questi credo di poterli trovare a minor costo ^_^

    RispondiElimina
  6. adoro june...appena trovo un dupe economico questa tonalità sarà mia

    RispondiElimina
  7. Ho acquistato ieri June e, dopo averli visti dal vivo e dopo averli un po' "bistrattati" appena usciti su Internet, posso dirvi che a mio modesto avviso sono colori splendidi e neppure tanto facilmente imitabili.
    Ho già visto che in rete circolano notizie circa un dupe economico di June by Essence, ma secondo me con questi smalti la grande particolarità è data dalla formulazione e brillantezza che hanno pur avendo colori così soft.
    Anche April è splendido, davvero un colore particolare.

    RispondiElimina
  8. june è incredibile lo voglio!!

    RispondiElimina

Posta un commento