San Valentino: idee regalo da 5 € a 50 €



Quest'anno ho deciso di mettermi avanti coi lavori e scrivere con parecchio anticipo una piccola lista di idee per i ragazzi che vorranno sorprendere la propria "lei" il giorno di San Valentino.

La mia politica, per il prossimo 14 febbraio, è "stupire, senza spendere troppo": sappiamo bene che questo è un periodo di risparmio per tutti e non mi sembra il caso di svenarsi, seppure la festa di San Valentino sia la più romantica di tutte e, a parer mio, meriti di essere celebrata per bene.

Ho deciso di proporre alcune idee a seconda, più o meno, del range di prezzo: si va dai 5 € fino ad un massimo di 50, tetto che ho fissato proprio per evitare sprechi inutili (non sono una ragazza che considera San Valentino una mera ricorrenza commerciale, ma penso che ci siano altri momenti in cui spendere più soldi - anniversario o compleanno, per esempio).

Ovviamente, per la compilazione di questa "love list", ho pensato a ciò che piacerebbe a me ricevere
Spero che le mie idee vi possano dare qualche spunto (sì, mi rivolgo a voi cari maschietti) e soprattutto, nel caso pensiate di seguirle, che rendano felici le vostre girls!!!

5 € 


Per chi ama le cose semplici, senza fronzoli ma tanto, tanto romantiche.
Un Bacio Perugina poggiato distrattamente sul cuscino del letto, magari accompagnato da una rosa rossa
Senza fiocchi, confezioni e abbellimenti vari. Lasciato lì, gesto in apparenza distratto di un innamorato senza grilli per la testa. Per dire: il mio amore è puro e vero, e te lo dimostrerò giorno dopo giorno, nella nostra quotidianità.

10 €


Un peluche ripieno di cioccolatiniDolcissimo regalo per chi ama vivere la propria storia da "fidanzatini", anche se ormai è passato diverso tempo dal primo bacio.
Un regalo per nulla infantile, che ricordi sempre all'amata di vivere l'amore con gli occhi di un bambino: che vede le cose per la prima volta e le affronta con entusiasmo ed incredibile voglia di vivere.
L'amore, in fondo, è questo per me: dipingere ogni giorno, in apparenza uguale agli altri, di nuovi colori e nuove emozioni.

20 €


Uno smalto o un rossetto delle nuove collezioni primaverili. Che siano Chanel, Dior o Yves Saint Laurent non importa. 
Cercate di carpire i gusti e i desideri della vostra dolce metà, poi correte da "Limoni", da "Sephora" o da "Coin" e lasciatevi guidare da una commessa.
Con gli smalti andrete sul sicuro: le tonalità proposte per la primavera 2012 sono tutte bellissime (se volete dare un'occhiata ai nuovi di Chanel, andate in questo post, dove li ho mostrati e ne ho parlato approfonditamente); stessa cosa per i rossetti o per i gloss... ricordate che il colore moda per la prossima stagione sarà l'arancione!

In alternativa, per chi non vuole buttarsi sul make up, una tranquilla e romantica serata al cinema è perfetta... due biglietti (16 €) e magari una maxi confezione di M&M da mangiare a metà (4 €). Più dolce di così!

€ 30


Un paio di orecchini, una catenina con un ciondolino, un braccialetto semplice ma d'effetto. La catena di gioiellerie "Preziosi" è il posto giusto per trovare un cadeau non particolarmente dispendioso, ma carino e alla moda, per la vostra ragazza. 
Anche in questo caso, fatevi aiutare dalle addette vendite: si sa che le donne hanno occhio per queste cose.
Consigli in particolare? Con cuori e stelline non si sbaglia... ma anche con punti luce come zirconi bianchi (perché non servono diamanti veri per stupire...).

40 €


OPS! Love: il bracciale che vi ho mostrato qui (trovate nel post tutte le info per acquistarlo) e di cui sono letteralmente innamorata.
Riproduce in chiave simpatica e giovane il classico Silver Bracelet di Tiffany: colori accattivanti, materiali leggeri e un effetto pazzesco al polso. 
Quest'anno, oltre a tutti i colori moda, vi è anche il rosso, appositamente creato per S. Valentino: un'occasione imperdibile, e vi assicuro che con questo farete davvero impazzire la vostra ragazza!

50 €


Per chi ha voglia di regalare qualcosa di unico. Unico come la vostra storia. 
Un modo per raccontare i passi del vostro amore, i momenti più toccanti, quelli più divertenti, quelli romantici... 
Il fotolibro è certamente un regalo che le donne apprezzano molto, soprattutto perché per realizzarlo ci vuole un po' di impegno. La voglia di scegliere le foto, la grafica, il layout.
Certo, bisogna avere un po' di tempo a disposizione. Ma il gioco vale la candela... il risultato finale è il romanzo che racconta la vostra storia.
Il sito che vi consiglio di utilizzare, se avete in mente di fare questo regalo, è www.photocity.it: lo usano da anni alcune mie amiche, e si sono sempre trovate benissimo. 

In alternativa, penso che due biglietti del treno per passare una romantica giornata fuori città siano una soluzione più che stupenda: l'Italia è piena di città meravigliose, che aspettano solo di essere visitate. 
Venezia, Verona, Firenze, Bologna, Lucca, solo per citarne alcune. E il vostro San Valentino prenderà una piega inaspettata, briosa, unica: un modo per condividere una nuova esperienza assieme, per arricchire la vostra storia di magia e cultura. 

Trovate altri spunti in due post che ho scritto lo scorso anno, sempre in occasione di San Valentino: una lista di regali più economici ed una invece di doni decisamente più "spendaccioni". Direi che ce n'è davvero per tutti i gusti e... per tutte le tasche!

Vi abbraccio e, come sempre, rimango a disposizione per ulteriori dritte o per qualunque chiarimento! 
Ricordatevi che potete contattarmi qui, nel commenti sotto ai post, oppure privatamente all'indirizzo e-mail del blog, trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it.

Fanni

Commenti

  1. che belle idee Fanni :D carinissimo questo post ^^

    RispondiElimina
  2. Che bello il bracciale! :)
    Io aggiungerei Torino tra le città da visitare!

    RispondiElimina
  3. troppo carine le tue idee..io vorrei una "fuga" fuori città...ma la vedo dura con due pupette in casa >_<

    RispondiElimina
  4. io sto facendo il lavaggio del cervello a mio moroso perchè mi regali il braccialetto eos! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che vi sarebbe piaciuto!!!

      Elimina
  5. che poi il braccialetto è ops, eos è il burrocacao di cui ho appena letto la recensione, son fusa!

    RispondiElimina
  6. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  7. E se ti dico che da 5 anni a questa parte odio il giorno di San valntino? ;( Non so mi sento stupida ma è più forte di me,lo odio con tutta me stessa ;(

    RispondiElimina
  8. Ehy ciao :D ho controllato e mi diceva che ero già tra i tuoi lettori fissi ma per sicurezza mi sono tolta e riaggiunta..
    Spero che adesso tu riesca a vedermi tra i tuoi lettori fissi!
    REB, xoxo! www.toprebel.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, grazie mille! Benvenuta sul mio blog, sei stata davvero gentilissima!

      Elimina
  9. ottime idee! io i fotolibri li faccio direttamente da Iphoto sull' Imac e poi me li spediscono a casa :)

    RispondiElimina
  10. A proposito di regali... passa un po' dal mio blog: c'è una sorpresina per te! ;-)

    RispondiElimina
  11. Non capisco perchè non mi visualizza correttamente il profilo...
    Comunque, vai a vedere, spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subitooooooooooooooooo!!! :)

      Elimina
  12. Ottime idee...qualcosa per i boys invece? Sono in crisi io! =S Help!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato un bello spunto per un prossimo post!
      Spero di fare in tempo a farmi venire delle idee carine e a pubblicare un articolo!

      Elimina

Posta un commento