Breve riflessione su una mattina di sole!

Com'è che si dice? Che l'Epifania tutte le feste porta via?!
Sarà anche vero, ma oggi c'è un sole così bello che il fatto di non avere più vacanze di cui godere (quali vacanze poi?, non faccio altro che studiare, da tre mesi a questa parte!) non mi sembra  tanto triste quanto si potrebbe pensare...

Sembrerò banale nel dire la prossima frase, ma per me ogni giorno, se preso nella giusta maniera, può rivelarsi un'incredibile festa... basta non dare mai nulla per scontato, apprezzando ogni singolo attimo di divertimento, di riposo, di distrazione! 
Per esempio, questa mattina io mi sono concessa una calma passeggiata in centro, di mattina presto, per guardare nei negozi gli articoli in saldo, evitando il trambusto, le code e la ressa...
Sebbene il mio "bottino" sia stato piuttosto magro, mi sono beata di questo bel sole, dell'aria frizzantina e del sabato mattina nel centro di Bologna, che a me, forse già l'ho detto, piace sempre moltissimo. 

Anche voi, come me, riuscite godervi i più piccoli e semplici momenti come fossero invece preziosi attimi di straordinaria quotidianità?
Quali sono le cose che amate fare di più per rilassarvi dopo un lungo periodo di stress?


Vi auguro uno splendido weekend!

Fanni

P.S. Non dimenticate di dare un'occhiata alla recensione del correttore Clinique che ho postato ieri!

Commenti

  1. Bel pest ottime riflessioni!
    Passa da me c'è un GIVEAWAY!

    Buon week end

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. sai cosa amo dei trucchi (oltre ai clori, al fatto che ci rendono più belle ecc)? il fatto che, se siamo giù o se solo ne abbiamo voglia, con pochissima spesa ci possiamo regalare qualcosa che ci farà stare sicuramente meglio! un gesto consolatorio ma low cost!! quindi capisco la tua contentezza per una bella, assolata, economica giornata di shopping!
    ciao
    gaia di biancaneve makeup

    RispondiElimina
  3. Funni..io penso esattamente le stesse cose che pensi tu quando..(purtroppo raramente) riesco a concedermi una bella passeggiata di mattina per le strade della mia città...possibilmente sola..(ogni tanto fa piacere stare un pò da soli con se stessi..)con un bel sole che da calore..e me ne vado a curiosare nei negozi..acquistando solo qualche piccola cosetta (perchè ogni tanto fa bene auto-coccolarsi..)!!!E' un momento che adoro e che mi regala tanta serenità..!!Un bacio forte forte e buon week-end!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao mi trovavo qui di passaggio ed ho deciso di iscrivermi perché mi piace davvero tanto qui.
    Il tuo blog è favoloso mi piace davvero un casino, Se ti và passa a trovare anche per me anche solo per una visitina o un salutino! :) Ti aspetto. ♥

    { Glamour Is Fable. ♥

    RispondiElimina
  5. La penso esattamente come te!!! Anche io adoro uscire al mattino presto, quando in centro non c'è la confusione delle ore di punta, poter vedere le vetrine e cercare ciò che mi serve tranquillamente e senza fila alla casse!

    Roberta.
    sweetpinkmacaron.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. concordo con te. Se faccio mente locale trovo, in ogni santa giornata, un momento prezioso, magari anche una sciocchezza, che rende la giornata meritevole di essere vissuta...e questo anche nei giorni più neri

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere che siate d'accordo con me... prendersi dei momenti tutti per noi è essenziale per la nostra serenità e la nostra pace! :)

    Benvenuta nel mondo di "Tra il filosofico e il cosmetico", Chantal!

    RispondiElimina

Posta un commento