Veronique Creazioni

In questo grigio periodo d'esami universitari non c'è niente di meglio che spezzare il pomeriggio di studio con una sorpresa. 
Meglio ancora se suddetta sorpresa arriva tramite posta. Meglio ancora se è contenuta in un pacchetto come questo.


Immediatamente la giornata si fa più dolce, più allegra. La stanchezza causata da libri, formule e nozioni viene immediatamente coccolata da tutti quei pois bianchi e da quel fiocchetto fucsia che non è solo un amore per gli occhi, ma anche per il cuore. 


Di questo delizioso pacchettino, ma soprattutto del suo contenuto, devo ringraziare una carinissima ragazza di nome Veronica, psicologa ventinovenne con la passione per i bijoux e le creazioni hand made. 
Quando mi ha contattata, mi è subito venuto da sorridere perché il suo blog, Veronique Creazioni, è stato uno dei primi a cui mi sono iscritta quando ho cominciato la mia avventura sul web. 

Da sempre ammiravo le le sue creazioni e, tante volte, ho pensato di contattarla... il fatto che lei mi abbia anticipato, proponendomi una collaborazione, mi ha fatto estremamente piacere, oltreché sorridere per la coincidenza. Si vede che era proprio destino!

Ho pensato che il modo migliore per presentarvi Veronica e le sue creazioni fosse quello di farle una piccola intervista, in modo tale che potesse lei stessa raccontarmi e raccontarvi la sua passione ed il suo blog. 
Le foto che vedrete all'interno dell'intervista provengono proprio dal suo blog. Enjoy it!


Cara Veronica, qualche domanda semplice semplice per presentarti alle mie lettrici e, perché no, ai miei lettori. La prima: descriviti con tre aggettivi!

Sognatrice, caparbia e solare.




Ed ora descrivi, sempre con tre aggettivi, le tue creazioni!

Per come le vedo io che sono la loro "mamma", le mie creazioni sono particolari: a volte romantiche, a volte golose, a volte dal sapore un po' vintage... Sicuramente ce n'è per tutti i gusti!


Psicologia e creazioni hand-made: che filo unisce questi due mondi, in apparenza così lontani?

In apparenza nessuno, ma personalmente non potrei fare a meno di nessuno dei due: la psicologia è il mio lavoro, che rispecchia il mio sogno sin dall'infanzia, mentre le creazioni mi permettono di esprimere la mia creatività ed evadere in un mondo tutto mio.


Dove trovi l'ispirazione per i tuoi bijoux?

L'ispirazione arriva all'improvviso, ogni volta da una fonte diversa. Può essere un'idea improvvisa oppure trarre spunto da un dolce visto in una pasticceria o su internet, un gioiello in gioielleria, ma la maggior parte proviene dalla mia testolina. :D


La città di Parigi è un tema ricorrente nelle tue creazioni: ce ne sveli il motivo?

Per me Parigi rispecchia l'essenza dell'eleganza, del romanticismo e della particolarità, quindi come potrei non dedicarle una collezione?!


Anelli, collane, bracciali, orecchini... e chi più ne ha più ne metta! Ma qual è l'articolo che preferisci ideare ed assemblare, e perché?

Amo indistintamente tutte le mie collezioni, a volte preferisco creare fiori, a volte le golosità della linea "minidolcettosa"... insomma, dipende dal momento.

Qual è il range di prezzi dei tuoi bijoux?
Si parte dai 4 € per gli anelli "bottonosi" sino ai 25 delle collane con tre fiori o alcune scatole "dolciose" più elaborate. :)


Salutaci in stile "Veronique Creazioni"!

Un bijoux permette non solo di esprimere noi stesse ogni volta in modo diverso, ma dà anche un altro sapore alla giornata! Da me troverete quello giusto!
Un grazie a te, Fanni, per la gentilezza e disponibilità. :)

Penso che non serva aggiungere altre parole, non credete?! Veronica ha detto tutto: semplicità, dolcezza ed eleganza... ecco le caratteristiche che contraddistinguono i suoi bijoux!

Ma torniamo ora alla magnifica scatolina fucsia a pois bianchi... e al suo contenuto!


Si tratta di due bracciali pienissimi di charms: il primo ispirato a Parigi (ecco il perché della mia  domanda, durante l'intervista), il secondo invece dallo stile decisamente vintage e sognatore, con quel gufetto e quel fiocco persi in una marea di perline.

Per entrambe le creazioni, ho ideato due atmosfere differenti e due set fotografici dal sapore decisamente diverso. Spero tanto che le immagini che ho scattato vi piacciano e vi invoglino a dare uno sguardo al sito di Veronica... i gioielli meritano davvero!

Paris Mon Amour










Owl, Bow & Pearls








Naturalmente ragazze dovete assolutamente dirmi nei commenti cosa ne pensate, sia delle creazioni sia delle mie foto... Personalmente devo dire che sono molto soddisfatta: stavolta ho dovuto fare tutto da sola e penso di aver fatto un buon lavoro. Ma l'ultima parola, come sempre, spetta a voi! :P

Le ultime due cose che voglio aggiungere sono: innanzitutto, il modo per contattare Veronica, vale a dire l'indirizzo e-mail tresorin@gmail.com; in secondo luogo, un dettaglio di cui forse vi eravate già accorte... Veronica è la creatrice delle due paia di orecchini che Nicole (KissAndMakeUp01) indossa spessissimo nei suoi video! 
Ecco l'ultimo in cui li ha mostrati!


Grazie ancora a Veronica di tutto e grazie a voi che siete arrivate fino in fondo a questo lunghissimo post! 
Mi auguro di non avervi annoiate... purtroppo non ho il dono della sintesi! Stavolta però sono state le immagini a parlare... 
Perciò ora... sotto a chi tocca! Aspetto i vostri pareri! 

Fanni

Commenti

  1. bellissimi tutti i bracciali.. ma quello con la scritta Paris.. è divino!

    RispondiElimina
  2. *w* uno piu bello dell'altro!!!

    RispondiElimina
  3. Le sue creazioni sono davvero molto belle, tempo fa ho acquistato un paio di cosine da lei e ne sono rimasta soddisfatta! Per quanto riguarda le tue foto..sono bellissime, Complimenti=)

    RispondiElimina
  4. Ma che carini!!! : )
    complimenti anche per le tue foto fanni... sei sempre più brava!!
    mi piace davvero tanto il tuo blog! ; )
    Giorgia

    RispondiElimina
  5. Non sapete che piacere che mi fanno i vostri commenti ragazze!

    RispondiElimina
  6. La scatola è incantevole e le sue creazioni non sono da meno. Complimenti a Veronica.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo articolo e bellissime foto,ma non avevo dubbi :*
    grazie ancora <3

    RispondiElimina
  8. ma sono meravigliosi!!Brava veronica!!!!
    P.S se vuoi passa anche da me =)
    www.ilmiomondoacolpidimakeup.blogspot.com
    Grazie tante!

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro, il braccialetto "paris" è davvero stupendissimo!!!
    sul mio blog ho fatto il tag "cosa c'è nella mia borsa", considerati taggata... ^_^
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2012/01/whats-in-my-purse-tag-anche-su-blogger.html
    Baci xoxo

    RispondiElimina
  10. Le creazioni di Veronica le apprezzo già da tempo, infatti visitando il suo blog sono arrivata fin qui. Personalmente apprezzo molto il suo stile e in particolare mi sono innamorata della collezione "Paris", il bracciale che ti donato è già una meraviglia di suo ma le tue foto gli hanno dato un aria molto Glamour.
    Appena posso spulcerò meglio il tuo blog ma già dal primo impatto mi sembra interessante, molto bella la grafica.
    La sintesi non è neanche un mio dono, a presto.
    Beatrice

    RispondiElimina
  11. trovo anche io che le creazioni di Veronica siano davvero sublimi. Mi piacciono tantissimo, sono romantiche e graziosi senza cadere nell'eccessiva stucchevolezza cosa che, personalmente, non mi piace per nulla. Mi piace da morire il bracciale con il cuore-paris

    RispondiElimina
  12. i braccialetti sono adorabili *_* complimenti Veronica!!

    RispondiElimina
  13. seguo questo fantastico blog da qualche mese questa ragazza fa gioielli splendidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lhai descritta benissimo in questo blog!

    RispondiElimina
  14. Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  15. il braccialetto Paris è davvero carino ;)

    RispondiElimina
  16. non indosso braccialetti perchè mi danno fastidio ma ammetto che alcune creazioni sono davvero deliziose *w*

    RispondiElimina

Posta un commento