D'estate son perfetti: ecco quattro bei rossetti!

Ok, perdonate anzitutto la follia della rima nel titolo. Ma mi è venuta così, chiedo venia.

In questo articoletto voglio mostrarvi quattro rossettini che per me sono perfetti per l'estate: li avete già visti in post passati, ma stavolta ho deciso di raggrupparli qui in un unico spazio per catalogarli assieme come "rossetti estivi".

Nella stagione calda, personalmente, non amo truccarmi per due motivi: in primis la temperatura elevata spesso scioglie il trucco, costringendoci quindi ad una cura minuziosa nella ricerca e nell'utilizzo di prodotti waterproof o water resistant; in secondo luogo la pelle ha bisogno di respirare, e trovo che l'estate sia il momento giusto per darle un po' di tregua da fondotinta e prodotti vari. 
E poi io sono convinta del fatto che, con l'abbronzatura, il trucco non sia poi così necessario perché... d'estate siamo tutti naturalmente più belli!

Di giorno, se devo uscire, punto al massimo su un bel rossetto: in particolare, scelgo uno dei lipstick che vanno tanto quest'anno, di tipo "glossato", molto lucido e quindi anche molto resistente e confortevole sulle labbra. 
Per farvi un esempio, i primi che mi vengono in mente sono gli "Iconic" di Dior, quelli pubblicizzati da Kate Moss. Li trovo splendidi, anche se purtroppo non ne ho nessuno.

Questi sono i miei quattro rossetti per l'estate:


da sx: "Viva Glam V" di MAC - "Corail Passion" di Guerlain - "Almost Famous" di essence - "Red Coral" di Kiko

Eccoli nel dettaglio.

VIVA GLAM V DI MAC


E' di un bellissimo color bronzo dorato, meraviglioso con l'abbronzatura. 
E' piuttosto lucido, ed il più "corposo", tra i quattro che vi mostro.
E' davvero un bellissimo nude, molto particolare e secondo me perfetto per la sera... 
Ne trovate la recensione più dettagliata qui.

CORAIL PASSION DI GUERLAIN


Arancio, corallo, pesca: queste tre nuance compongono il bellissimo Corail Passion, bello lucido e abbastanza intenso, ma ideale per le giornate estive. 
E' luminoso, divertente e ironico. Indossando questo rossetto, quasi non serve altro trucco: lui cattura tutta l'attenzione, dando una ventata di buonumore.
Per vedere la recensione, cliccate qui.

ALMOST FAMOUS DI ESSENCE


Si classifica al secondo posto solo perchè quello di Kiko è in assoluto il mio preferito... ma anche Almost Famous ha ottime carte per poter vincere il titolo di "Summer Lipstick"!
E' un rossetto veramente sheer, lucido come un gloss e colorato di una bella tonalità corallina: lo trovo semplicemente fantastico!
Ve l'avevo già mostrato in questo post.

RED CORAL DI KIKO


Eccolo, finalmente, il mio adorato! 
Ormai lo utilizzo ogni volta che devo uscire... 
Il suo colore illumina il mio viso e competa da solo il make up della mia estate. 
Sulle labbra è di un comfort estremo, non appiccicoso quanto un lucidalabbra ma comunque molto resistente. 
Recensione qui!

Di seguito, per concludere, ho realizzato gli swatches sulla mano.


Noterete immediatamente la somiglianza fra tutti e quattro i colori, ma se aguzzate la vista vedrete che Viva Glam V è il rossetto più coprente e scuro di tutti, Corail Passion è sicuramente il più acceso, Almoust Famous è quello più tendente al rosso e infine Red Coral è il più glossy e, a parer mio, il più bello per l'estate (soprattutto per la spiaggia, dato che ha anche SPF 15!).

Qual è il vostro preferito? 
Qualcuna ha da consigliarmi qualche altro rossetto per l'estate?

Fanni

Commenti

  1. Tutti bellissimi! Io personalmente ti consiglio, sempre di Essence, la tonalità "Glam Girl". E' lucidissimo e pieno di brillantini, e vira sempre sul corallo.

    RispondiElimina
  2. @ Haze

    Non l'ho presente... Ma lo terrò in mente per quando mi recherò allo stand essence! ;) Grazie!!!

    @ Serena

    Ti piacciono?!?!? ^^

    RispondiElimina
  3. Queste tonalità sono una più bella dell'altra! *.*

    http://thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Il red coral come sempre mi lascia in adorazione pura!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Alice

    Diciamo che è un po' matto... Proprio come me! :)

    @ Virgi

    E' splendido tesoro!

    RispondiElimina
  6. mi sa che anche io preferisco, in assoluto, il Red Coral

    RispondiElimina

Posta un commento