Recensione mascara "Vamp" PUPA


Buongiorno ragazze! 
Quest’oggi “spezzo” i post dedicati al Natale per proporvi la recensione di un mascara che ho acquistato secoli fa, ma che ho aperto solo il mese addietro e che dunque ho testato per una trentina di giorni prima di formarmi un’idea completa su di esso.
Come avete letto dal titolo, il mascara in questione è il “Vamp” di PUPA.


Parto subito col dire che di questo mascara ho sentito davvero tantissime opinioni contrastanti: c’è chi l’ha trovato favoloso e chi deludente, chi l’ha apprezzato e chi, invece, l’ha cestinato dopo poco. 
Personalmente, prima di acquistarlo avevo buone aspettative.


Il prezzo più basso a cui l’ho trovato è stato € 9,90 da OVS, mentre da Coin o nelle altre profumerie ho visto quella cifra salire di un euro o più.


Veniamo ora al packaging. La sua forma quasi “conica” non mi piace particolarmente, così come non mi piace la rifinitura argento a specchio del tubetto… de gustibus, ovviamente.
Come vedete dall’indicazione sulla scatolina rossa, comunque, io ho scelto il num. 200 cioè il colore marrone.



Parliamo dello scovolino. La sua forma ricalca, in maniera ridotta, quella di una clessidra: più grossa alle estremità, più sottile al centro. 
La cosa che non mi aspettavo, in effetti, è la grandezza dello scovolino stesso: come potete verificare dalla foto qua in alto, l’intero scovolino raggiunge una dimensione più grande del mio occhio. 
Anche questo aspetto non mi ha entusiasmato molto.





Ma eccoci alla recensione vera e propria. 
Devo dire che “Vamp”, per quanto mi riguarda, è un mascara piuttosto difficile da lavorare sulle ciglia, perché il prodotto non è cremoso tendente al liquido, ma piuttosto “duro” da applicare, e dunque serve una buona manualità affinché tutte le ciglia risultino coperte in maniera omogenea dal mascara, acquistando la classica forma incurvata e allungata che desideriamo un po’ tutte.
Detto questo, comunque, il risultato mi piace molto. 
Nonostante le tribolazioni per applicarlo, “Vamp” dà un bellissimo effetto all’occhio che forse in foto non rende del tutto, ma che - vi posso assicurare - fa la differenza dal vivo.
Le ciglia acquisiscono una buona lunghezza e un’ottima curvatura, oltreché un volume decisamente maggiore rispetto alla maggioranza dei mascara in commercio.

Se dovessi dare un voto complessivo al “Vamp”, credo che propenderei per un otto pieno, anzi, otto e mezzo. 
Ad ogni modo, non lo consiglierei alle ragazzine che iniziano ora a truccarsi, ma a makeup addicted più esperte che già sanno il movimento a zig-zag e tutti i trucchetti per rendere le proprie ciglia folte e bellissime.

Chi l’avesse provato e avesse riscontrato un’esperienza diversa dalla mia, può scrivere nei commenti in modo da facilitare le ragazze che si stanno informando a proposito di questo prodotto. 
Naturalmente, anche le amanti di “Vamp” sono pregate di farcelo sapere qui sotto!

Spero di esservi stata utile!

Fanni

Commenti

  1. Lo voglio provare da quando è uscito ma ho un po' di mascara in stand by già acquistati e chiaramente pian piano devo finire quelli.

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato la versione blu ma non mi è piaciuta granchè.
    Confermo che è molto difficile da lavorare, forse (e molto probabilmente) è anche colpa mia perchè mi spazientisco subito e non voglio fare 200 passate per avere un effetto decente.
    Invece che cestinarlo ho deciso di usarlo ogni tanto per dare un tocco di colore.

    RispondiElimina
  3. Io sono molto anni '90 per quanto riguarda il mascara per cui se devo zig-zagare per far venire fuori l'effetto che vedo in foto preferisco non comprarlo, troppo sbattimento ^^' XDDD

    RispondiElimina
  4. Ciao Fanni! Non l'ho mai provato ma è come se lo avessi fatto visto che chiunque ne ha uno nel beauty ormai e le recensioni strabordano:D Comunque a me pare proprio che dia lo stesso effetto dell I love extreme di Essence che costa 7€ in meno:) Grazie per la recensione:)

    RispondiElimina
  5. Ho ricevuto una minisize un po' di tempo fa ma non l'ho ancora aperta, aspetto di finire il mascara in carica :)

    RispondiElimina
  6. Ho davvero TROPPI mascara in attesa ...peccato, perchè questo promette bene!

    RispondiElimina
  7. Mmm, ancora sono indecisa se prenderlo o meno, vorrei provarlo, ma non è che sia poi così brava a truccarmi... :(

    RispondiElimina
  8. medito essere il mio prox mascara ;)

    RispondiElimina
  9. anche io l'ho preso e proprio marrone come il tuo...per il momento mi sto trovando molto bene anche se è solo da una settimana che ce l'ho!

    RispondiElimina
  10. vabbè, ma con quelle ciglia lunghe e belle, potresti truccarti anche con lo spazzolino da denti...!!! A me non è piaciuto per nulla. ciao, gaia

    RispondiElimina
  11. Credo proprio che cederò anche io a questo mascara! Le mie cigliette ne accettano solo di belli incurvanti e non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi completamente! Su di te fa un bellissimo effetto! ^^

    RispondiElimina
  12. questa mascara mi ha sempre attirato... ma ne ho troppi aperti!

    RispondiElimina
  13. io ho preso il nero tempo fa da Sephora (era in offerta) mossa da somma curiosità leggendo le recensioni e vedendo l'effetto suelle ciglia, ma è ancora in stand by perchè devo assolutamente terminare quelli aperti. Seriamo mi soddisfi, anche se lo scovolino così giganterrimo di solito non mi sconfinfera molto...mi sporcherò sicuramente ovunque. Baci

    RispondiElimina
  14. Io ce l'ho sia viola che nero e ne sono veramente, veramente soddisfatta :)

    RispondiElimina
  15. Io l'ho comprato ma devo ancora scartarlo, sto aspettando di finire quello che uso attualmente (I love Extreme di Essence che è un po' secchino...)
    Comunque l'effetto su di te è davvero notevole, nonostante sia il marrone e non il nero

    RispondiElimina
  16. Anche io ho il marrone e mi sto trovando davvero bene. Magari non è il mascara più immediato da utilizzare ma lo adoro

    RispondiElimina
  17. io l'ho comprato...ne avevo sempre sentito parlare bene...ma sinceramente non mi ci trovo bene...qst dimostra che anche se un prodotto è TOP non è adatto a tutte le makeup addicted ;)

    RispondiElimina
  18. mi ero persa il tuo post sul Vamp, devo dire che la pensiamo in modo molto simile!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao!! anche io l'avevo preso marrone..l'effetto che aveva su di me ( ciglia volumizzate ma con un effetto molto naturale ) mi ha fatto innamorare di questo mascara..però poi sono rimasta un po' delusa perché si è seccato dopo neanche 2 mesi! E' capitato a qualcuna di voi che si seccasse in fretta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è come quando l'ho acquistato: apparentemente secco... ma è la sua "natura"!

      Elimina
  20. Presto partirà una nuova iniziativa Pupa, se non la conosci trovi tutto qui!

    http://spingnattoereview.blogspot.it/2013/09/tutte-pazze-per-pupa.html

    RispondiElimina
  21. Incuriosita l'ho comprato poco tempo fa e posso dire di trovarmi molto bene

    http://sabrymakeup22.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento