Occhio a... Firmoo!


Ebbene sì, anche io vi parlerò di Firmoo. Ormai l'hanno già fatto la maggioranza delle blogger, e poteva la sottoscritta esimersi da questo compito? No, di certo. ;)
Qualche tempo fa sono stata contattata dal sito, che mi ha offerto la possibilità di provare gratuitamente il servizio in cambio di un post sul blog: da parte mia ho trovato la cosa interessante perché, stavolta, si parla di occhiali.



L'argomento occhiali - in particolare da vista - è decisamente spinoso tanto quanto sottovalutato. Per molte persone, l'occhiale risponde semplicemente ad un uso funzionale, mentre per altre serve sì a correggere difetti della vista, ma diviene anche un accessorio e dunque un ornamento per il viso. Ecco allora che iniziano i problemi.



Trovare il PROPRIO paio di occhiali è un'operazione decisamente complicata, e già farlo "dal vivo" richiede i suoi tempi. Figurarsi, dunque, comprare la stessa tipologia di articolo su internet. Diciamo, però, che Firmoo ha una particolarità che lo rende un e-commerce interessante e competitivo: infatti, permette a tutti di aggiudicarsi un paio di occhiali da vista - compreso di lenti graduate, badate bene - pagando solo le spese di spedizione, che ammontano a poco più di 10 €. 




Certo, personalmente non considero il sito come il paradiso terrestre ove trovare la montatura "della vita"... ma sicuramente può essere un valido aiuto per coloro che non vogliono acquistare un paio di occhiali griffati, ma ci tengono comunque a indossare qualcosa di trendy e fatto bene, ma soprattutto non costoso.
... e perché non approfittare del Natale per fare o farsi un regalino... da "quattrocchi"?! :)



Benché il sito sia sviluppato in inglese, è estremamente intuitivo e facile da gestire: si sceglie la montatura selezionando il colore preferito, si compila il form coi dati di spedizione e le proprie caratteristiche legate alla vista (distanza pupillare, gradi mancanti, tipologia di utilizzo dell'occhiale...) e il gioco è fatto... vi aggiudicherete il prodotto per pochissimi euro di spesa.



Venendo alla montatura *) che ho scelto io, devo dire che sono andata sul classico: ho infatti selezionato un occhiale grande ma molto semplice, color cioccolato, perfetto per la mia carnagione e i miei gusti. Le lenti sono parecchio ampio e quindi, in generale, ammetto che l'occhiale non mi sta a meraviglia (a confronto, il mio viso è decisamente minuto), ma confido nel fatto che in futuro potrò utilizzarli, facendo montare dal mio ottico di fiducia le lenti graduate giuste per i miei occhi.

*) Purtroppo non ho potuto usufruire delle lenti graduate perché la distanza pupillare, sul sito, parte da 56.0, mentre la mia è leggermente inferiore - la distanza pupillare serve agli ottici per "tagliare" nella maniera giusta la lente da vista, in modo che l'occhio ri-acquisisca tramite questa i 10 gradi canonici - e dunque non potevo ordinare delle lenti graduate che non fossero "a posto" al 100%. :(









La montatura è davvero valida e non dà assolutamente l'impressione di essere cedevole e low cost: si "sente" addosso, proprio come un qualunque occhiale acquistato in un centro ottico.
I costi generali su Firmoo, come accennato precedentemente, sono davvero competitivi ed è per questo che io mi sento di consigliarvi caldamente questo e-commerce, 




Chi di voi ha provato il servizio di Firmoo? Come vi siete trovate? Mi raccomando, fatemi sapere! E, per tutte coloro che non conoscevano questo sito e necessitano di altre informazioni, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio!

Fanni

Commenti

  1. che carini!! pure io ho provato il loro servizio e mi sono trovata molto bene!!!

    RispondiElimina
  2. che carini *-* mi piacciono davvero tanto !!!
    io indosso gli occhiali solo quando guardo alla lavagna in classe .... ma i miei non sono firmo .. pero' sono dello stesso modello di quelli nella foto ( circa ) ... nel caso dovessi cambiare occhiali forse provero' questo servizio che mi sembra ottimo !! un bacione "! ciaoo

    RispondiElimina

Posta un commento