Calendario dell'Avvento - TUTTE LE CASELLE!


Dall'1 al 24 dicembre, su Facebook, ho ideato uno speciale Calendario dell'Avvento, che avevo annunciato in questo post
Dato che in molte avete apprezzato le caselle che vi ho proposto giorno dopo giorno, ho pensato di riassumere qui ciò che ho condiviso, affinché tutti, anche chi non ha un profilo sul social network, possa ritrovare le "chicche" di cui abbiamo parlato. 
Sperando di fare cosa gradita, vi lascio al Calendario! Enjoy!





Palline di pan di spagna e marmellata ricoperte di cioccolato e zuccherini, ideali come dolcetto per una merenda natalizia o come idea regalo per le amiche!



2 dicembre: "A Christmas Carol" by Charles Dickens.
Per me, LA favola del Natale. In questo sito, la trovate in lingua originale (capitolo per capitolo), nella stesura del 1843.



3 dicembre: M&M's personalizzabili per colore, messaggio e packaging.
Uno dei regali più divertenti, originali e golosi che io abbia visto in giro per questo Natale 2012!



4 dicembre: Babbo Natale è online.
Dopo aver scovato il sito ufficiale di Babbo Natale, non ho potuto non condividerlo! Fra giochi, filastrocche e letterine... sono tornata bambina anch'io!



5 dicembre: consigli di ClioMakeUp su due rossetti rossi (video YouTube).
In vista del Natale, due prodotti rossi e a lunga tenuta suggeriti dalla nostra guru preferita: uno di questi, il rossetto Chanel, l'ho provato anche io e ne ho parlato QUI e QUI.



6 dicembre: tradizioni natalizie (Amando.it).
Spesso rispettiamo le tradizioni senza sapere da dove esse provengano... ecco perché ho voluto proporre una pagina che ce le spiegasse tutte, una ad una! Il cenone della Vigilia a base di pesce, il Pandoro, la Stella di Natale...



7 dicembre: trailer "The Family Man" (video YouTube).
IL film del Natale, almeno per me. La storia di un multimiliardario (Nicholas Cage) a cui viene data la possibilità di dare "un'occhiatina" alla vita che avrebbe potuto avere se all'amore non avesse scelto il potere e i soldi. Fantastico.



8 dicembre: trucco passepartout di Gabriela Grechi (video YouTube).
Un trucco semplice ma d'effetto realizzato da una delle mie "guru" preferite, la mitica Gabri! Lo trovo ideale per le feste, se abbinato ad un rossetto più intenso, così come ideale per ogni giorno se, invece, accompagnato a labbra nude!



9 dicembre: All I Want For Christmas Is You by Mariah Carey.
Canzone romantica e perfetta per il Natale, per dire alla vostra lei o al vostro lui che I don't want a lot for Christmas, there's just one thing I need! I don't care about presents, underneath the Christmas tree! I just want you for my own, more than you could ever know! Make my wish come true... All I want for Christmas is you!!!



10 dicembre: guida ai Mercatini di Natale 2012.
Pittoreschi, magici, anche romantici: i mercatini natalizi sono sicuramente un modo fantastico per trascorrere una giornata all'insegna della festa e dei sogni... in questo sito, si trova la guida completa delle città che, quest'anno, offrono colori, luci, profumi e sapori tutti natalizi!



11 dicembre: "Buon Natale" in (quasi) tutte le lingue del mondo.
Per fare gli auguri ai vostri cari vicini ma anche a quelli più lontani, in maniera originale e simpatica! Hyvaa joulua!!!



Mi hanno consigliato questo libro dicendo che è una delle favole contemporanee su Babbo Natale più belle e magiche. Passo la dritta a voi, sperando di regalarvi un po' di quell'atmosfera natalizia che tanto amiamo e aspettiamo con impazienza (anche se ormai il Natale è passato...).



13 dicembre: la storia di Santa Lucia.
Religiosità o no a parte, ho voluto includere nel Calendario la storia della Santa dal momento che questa giornata, per l'Italia, è da sempre sinonimo di avvicinamento al Natale. In più, il detto che "Santa Lucia ha la notte più corta che ci sia" è di tradizione popolare!



14 dicembre: trailer de "Lo Hobbit" (video YouTube).
Da grandissima appassionata de "Il Signore Degli Anelli", non potevo non proporvi un'anticipazione su "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato", il primo film di tre che racconta l'antefatto della trilogia di Tolkien!



15 dicembre: ricetta del Tronchetto di Natale (sito GialloZafferano).
Dopo i Cake Pops, ecco un altro dolce bellissimo esteticamente... e una vera leccornia per il palato!!!



16 dicembre: sito di Tiffany Italia.
Come non sognare, sotto Natale, sul sito di gioielli più famosi del mondo?!



17 dicembre: la casa di Babbo Natale a Melegnano (MI).
Mostrata anche in un vlog di Onorina, questa casa illuminata da 311152 luci LEDs è qualcosa di magico e spettacolare. Per chi, come me, abita distante e non può ammirare dal vivo lo splendore della creazione di Massimiliano Goglio, può fare un giro sul sito e sognare a distanza...



18 dicembre: raccolta di libri natalizi SERI (video YouTube).
Federica Frezza (aka prismatic310) ci parla di una serie di libri a tema natalizio perfetti da leggere e da regalare sotto le feste! Se ancora non conoscete questa straordinaria Youtuber, vi consiglio di visionare il link e tutti gli altri video perché se lo merita: ha una proprietà di linguaggio, uno stile e una cultura immensi, ed è un piacere starla a sentire!



19 dicembre: poesie sul Natale.
Sempre per restare in tema letterario, ho voluto proporvi una pagina dedicata ai versi sul Natale... da sfruttare per scrivere due frasi originali sui bigliettini d'auguri, o da conservare nel cuore per mantenere lo spirito natalizio anche dopo le feste!



20 dicembre: video di Giuliana e Joseph (YouTube).
Parole semplici ma toccanti di Makeupdelight2009, e un piccolo extra col suo bimbo. Una delizia per gli occhi e per il cuore... nonostante ormai il video risalga a tre anni fa!



21 dicembre: Why The World Won't End (NASA.gov).
Per restare in tema con l'Apocalisse, la Fine del Mondo e la Profezia Maya, ho voluto proporvi la sezione del sito della NASA dedicata a rassicurare il popolo mondiale: benché non tutto possa essere spiegato scientificamente, in questo caso gli scienziati di tutto il mondo sono stati categorici... the World won't end (almeno per adesso)!!!



22 dicembre: "Hurt Lovers" dei Blue.
Sono stati il mio gruppo del cuore nel periodo dell'adolescenza... ma non solo! Questo è il loro nuovo singolo, e a me già piace tantissimo!



23 dicembre: "Ever after" ("La leggenda di un amore - Cenerentola"), the movie.
Un altro film che per me "sa" di Natale: la storia di Cenerentola, con una straordinaria Drew Barrymore. Sul canale YT di cui trovate il link qui sopra ci sono tutte le parti del film: il link vi porta alla prima, ma potete trovare le altre cliccando sul nome del canale e poi su "Sfoglia video". Chi ama questo film quanto me?!



24 dicembre: Regali di Natale solidali con Save The Children.
Volendo concludere con una casella significativa, ho pensato di proporre un regalo da fare o da donare a se stessi: un aiuto a qualsiasi associazione o ente benefico - quello scelta da me è a titolo esemplificativo - per regalare una possibilità agli altri, per regalare un lume di speranza e un briciolo di salute, nel nostro piccolo. La beneficenza va fatta in silenzio, ma la promozione della beneficenza è da urlare a squarciagola: perché se tutti destinassimo una piccola cifra a chi ne ha bisogno, sicuramente molte cose brutte potrebbero volgere in positivo.


Spero con tutto il cuore che questo progetto creativo vi sia piaciuto, vi abbia dato degli spunti interessanti e soprattutto vi abbia fatto iniziare ogni mattina col sorriso sulle labbra!
Se vi va di raccontarmi qual è stata la vostra casella preferita e perché, mi farà molto piacere leggere i vostri punti di vista!


Fanni

Commenti

  1. Deliziosa idea! Mi piacciono tutte le caselle...è stato veramente un modo carino di condividere ciò che pensi sul Natale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per avermi seguita! :*

      Elimina
  2. Ancora brava per questo calendario. E grazie per il post riassuntivo...in questi giorni frenetici mi ero persa un sacco di chicche!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo calendario!
    un bacione,Elle

    nuovo post,passa se ti va!
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento