I miei primissimi prodotti Lush!


Benché in passato io avessi già acquistato da Lush (come potete vedere in questo post), non mi era mai capitato di provare i prodotti di questo marchio - tranne uno scrub e un olio solido regalatimi per un compleanno -, perché il mio shopping "lushioso" fino a quel momento era sempre stato finalizzato a fare dei regali.  Circa un mese fa, però, spinta dalla necessità di utilizzare un scrub viso "potente", mi sono recata nel negozio mono-marca in via d'Azeglio a Bologna ed, entrando, ho subito chiesto di essere aiutata nella scelta.


Dopo aver provato un paio di alternative, la mia attenzione è ricaduta su "Ocean Salt" che, come vedete dalla foto, viene definito un intenso scrub marino per la pelle normale o grassa, un fresco cocktail esfoliante a base di sale marino, vodka e lime per riaccendere la pelle spenta e per far risplendere il viso.
Ho scelto la confezione da 120 g, pagandola € 12,35. Online lo trovate qui.



L'odore mi piace tantissimo: sa di fresco e di pulito, con una punta agrumata che ricorda subito i profumi del mare e dell'estate.
La consistenza è gradevole, anche se i granelli azzurri che vedete in foto si trovano solo in superficie, perché al di sotto il prodotto è bianco e cremoso, con molti meno granelli scrubbanti mischiati alla "crema".
Per quanto riguarda la modalità d'uso, come tutti gli scrub bisogna massaggiarlo sulla pelle bagnata e poi risciacquare.

A mio onesto parere, è un prodotto senza lode e senza infamia: nel senso che sì, pulisce la pelle, ma non a fondo quanto vorrei. Da come mi era stato presentato in negozio, mi aspettavo che "Ocean Salt" fosse molto più potente e incisivo, anche se comunque fa un lavoro discreto con la pelle grassa (come la mia, in questo momento).
Non mi sento di promuoverlo a pieni voti, né di bocciarlo completamente. Rimane un prodotto nì.


In omaggio, invece, mi è stata data questa ballistica di nome "Rocking Rose", ovviamente al profumo di rosa e da utilizzare nella vasca da bagno.
Online la trovate qui, al costo di € 4,45.


Questa ballistica mi è piaciuta da impazzire: l'odore è qualcosa di celestiale e, in più, al suo interno, sono racchiusi dei petali e dei pezzetti di fiore. 
Quando "Rocking Rose" si scioglie nell'acqua, rilascia leggermente un colorito fucsia, che però non va a sporcare la pelle, ma semplicemente la massaggia con la sua adorabile schiuma frizzantina.
Ne sono innamorata, la ricomprerò sicuramente.

Ok ragazze, questi erano i due prodotti che ho preso da Lush... se avete un altro scrub da consigliarmi, scrivetemelo qui sotto nei commenti perché sono disperata!!! XD
Scherzi a parte, ne ho davvero bisogno, così come dei vostri consigli su altri articoli di Lush in generale che vorreste suggerirmi di testare!!! Fatemi sapere!!!
Un bacione,

Fanni

Commenti

  1. Risposte
    1. ho letto di ocean salt, stessi problemi, ma a me oltre al fatto che non mi scrubba nulla mi fa venire anche le macchie rosse tipiche da piccola irritazione.. :(

      Elimina
  2. che voglia di provare una ballistica!Qui niente Lush,prima o poi farò un ordine online :)

    RispondiElimina
  3. la ballistica è fantastica..ne ho provate diverse e sono tutte ottime :DDD

    RispondiElimina
  4. Adoro Lush!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  5. era l'ora di un haul lush ;P io con Ocean salt mi sono trovata bene, anzi forse lo trovo un po' troppo potente e proprio per questo motivo ne preferisco altri. Se su viso non ti soddisfa usalo sul corpo (sulle chiappette XD)

    RispondiElimina
  6. Io adoro Lush! come in tutte le marche però ci sono prodotti buoni e altri un po' meno

    RispondiElimina
  7. Le ballistiche non mi piacciono granché, le trovo inutili :D

    RispondiElimina
  8. AAhhh anche tu stai per diventare una lushina!! E' la mia ossessione, soprattutto d'inverno! Rocking Rose è la mia preferita, di lush non impazzisco per i profumi "dolci" di Lush... ma quelli di fiori (lavanda, rosa) sono ottimi! ^^
    Prova "Notti magiche"... è bellissima, fa l'acqua color lavanda con glitterini (non si appiccicano) ^^

    RispondiElimina
  9. Ho regalato quella ballistica ad una mia amica e se ne è innamorata :)

    RispondiElimina
  10. Io sono una grande fan di Lush, Ocean Salt mi piace da utilizzare sulla zona T perchè lo trovo bello potente, mentre sul resto del viso ne uso uno delicato di Sanoflore. Se ne vuoi uno ancora più strong credo ti convenga puntare su Diavoli a Fior di Pelle, per le ballistiche ti consiglio di provare Ti Adoro, ha un profumo buonissimo e degli effetti scenici da paura.

    RispondiElimina
  11. Ocean salt è uno di quei prodotti Lush che voglio provare da tanto tempo. Le ballistiche sono bellissime da vedere e da annusare ma io detesto la vasca (sono una tipa da doccia ^_^)

    RispondiElimina

Posta un commento