"Dream - Bigiotteria e accessori"


Finalmente, dopo tantissimo tempo, riprendo in mano una linea di post che adoro, vale a dire quella dedicata ai bijoux.
Poco dopo l’apertura della pagina Facebook, sono stata contattata da una ragazza di nome Marta che mi ha presentato le sue creazioni e mi ha chiesto di poter collaborare assieme: dopo aver visitato il suo profilo e apprezzato il marchio da lei ideato, ho accettato con entusiasmo e insieme ci siamo messe all’opera per realizzare un articolo su “Dream - Bigiotteria e accessori” (questo il nome del brand).


Qua sopra potete trovare il link della pagina Facebook di “Dream”, nella quale, divisi in album fotografici, sono presenti tutti i bijoux e gli accessori creati da Marta.
Prima di mostrarvi i due pezzi che mi sono stati inviati, vi lascio l'intervista che ho realizzato per permettere a tutte voi di conoscere meglio Marta e “Dream – Bigiotteria e accessori”!


1) Ciao Marta! Innanzitutto, grazie per questa collaborazione e per la tua disponibilità. Vuoi raccontarci qualcosa di te, definendoti con tre aggettivi?
Domanda in stile ''Le Iene'', mi piace! Mi definirei (e a volte mi definiscono) sagace, testarda ma anche equilibrata... da buona Bilancia.


2) "Dream - Bigiotteria e accessori": una piccola realtà nata dal cuore. Hai deciso di chiamarla così perché realizzare bijoux e accessori è il tuo sogno più grande?
Il nome è nato dall'idea di base, cioè il mio sogno inteso come lavoro dei sogni, perché in fin dei conti ho sempre desiderato farlo, fin da piccola! Mi ricordo che creavo o aggiustavo collane e bracciali, oltre ai vestiti per le Barbie, come molte brave bimbe che da grandi sognano di fare le stiliste...
Da piccola non avevo le idee ben definite: sono passata dalla voglia di diventare archeologa alla voglia di fare l'interprete! Almeno, a me è capitato così...
Poi è riemersa la voglia di creare bijoux, oltre ai vestiti, perciò dopo il liceo linguistico ho studiato moda e ho intrapreso questo percorso creativo inizialmente come hobby, rendendolo poi un lavoro vero e proprio appena ho perso il lavoro.


3) Da cosa trai ispirazione per realizzare i pezzi delle tue collezioni?
Mi ispiro alle tendenze e ai colori della moda, ma seguo anche l'istinto e l'amore per le pietre dure, che utilizzo insieme a cristalli o ai materiali vintage per realizzare principalmente pezzi unici e speciali, a volte anche su misura per ogni cliente, perché ogni donna è diversa e ama distinguersi anche con gli accessori che indossa.


4) Nelle linee da te prodotte si può notare una forte predominanza di elementi in pietre naturali: cosa ti affascina di questi materiali? Qual è la pietra che, fra tutte, preferisci, e perché?
Le pietre dure danno al bijoux un aspetto più prezioso e chi lo indossa prova una sensazione speciale... mi piace l'idea che un accessorio sembri un piccolo gioiello.
Gli antichi attribuivano alle pietre dei poteri speciali, ora sintetizzati nella cristallo-terapia, spesso utilizzata per curare in maniera naturale dei piccoli disturbi del corpo: per chi ci crede, sono fonte di benessere.
Inconsciamente, credo che ognuno scelga la propria pietra ideale secondo il bisogno fisico momentaneo, a seconda dell'umore, del periodo...! Io ad esempio amo l'opale, inutilizzato in bigiotteria perché costosissimo, che poi è associato al mio segno zodiacale! Spesso, quando le persone scelgono una pietra, non sanno il perché lo fanno, ma quando chiedo loro il segno zodiacale esce fuori che è proprio quello associato alla pietra... coincidenza e basta?!


5) Qual è l'articolo (o la serie di articoli) che hai inventato/assemblato e del quale (dei quali) sei più orgogliosa? Perché?
Amo, fra tutte, le creazioni in argento 925 e pietre dure che ho realizzato su richiesta per alcune clienti: le amo perché per crearle non ho avuto limitazioni, ho utilizzato materiali e stili personali e alla consegna ho ricevuto un sacco di complimenti!
I lavori migliori sono quelli dove si può dare libero sfogo alla fantasia... senza pensare solo a budget ridotti e gusti difficili da assecondare.


6) I prodotti "Dream" possono essere acquistati in alcuni negozi delle Marche e online, contattandoti privatamente. Ci dici il range di prezzi delle tue creazioni e, brevemente, in che modo si possono comprare online?
I prodotti sono disponibili presso il negozio di Ostra (AN) ma anche in altri negozi sparsi nella provincia. Online è possibile contattarmi per avere informazioni sulla disponibilità dei prodotti presenti sul sito oppure sulla pagina Facebook: i prezzi vanno da 5 € (gli orecchini più semplici) fino a 90 € (per le creazioni in argento 925). Non ho un vero e proprio e-shop, ma spesso la maggior parte dei prodotti in foto sono disponibili o riproducibili su richiesta.


7) Oltre ai pezzi visibili sul sito e sulla pagina Facebook, crei anche su commissione, seguendo quindi il gusto delle clienti?
Come ho spiegato sopra, ma lo ripeto perché è un lavoro che mi dà soddisfazione, amo creare pezzi unici e vado a nozze quando mi chiedono di realizzare creazioni su misura, specialmente se mi danno carta bianca (o quasi) in merito a materiali e stile... perché posso esprimere tutto il mio gusto e il risultato finale piace sempre!


8) Ringraziandoti per la pazienza, ti faccio un'ultima richiesta: saluta le lettrici di "Tra il filosofico e il cosmetico" nello stile "Dream - Bigiotteria e accessori"!
Care lettrici o lettori, vi ringrazio per aver letto l’intervista dove vi spiego il mio lavoro, la mia passione, il mio sogno... Dream appunto! Spero di avervi trasmesso un messaggio positivo, come cerco di fare ogni giorno con la mia attività. Se volete rimanere aggiornati sulle novità e sulle promozioni, questa è la mia pagina Facebook: www.facebook.com/dream.bigiotteria.

Ed ora, eccovi i gioielli che mi sono stati inviati da Marta! Si tratta di un paio di orecchini coordinati a un braccialetto: cammei “rivisitati” alle orecchie, e perle e cristalli rossi al polso!
















Come potete vedere, ho arricchito le immagini grazie all’effetto neve, perché entrambi i bijoux mi hanno da subito ricordato il Natale (grazie ai colori) e l’inverno in generale!


Dei gioiellini di per sé posso dire che sono davvero carini e validi: anche al tatto non sanno di “plasticume” come spesso accade con la bigiotteria… anzi, sia gli orecchini che il braccialetto fanno la loro figura, una volta indossati con un outfit che li valorizzi appieno!


Detto questo, dunque, ringrazio ancora di cuore Marta per questa collaborazione, e invito tutte voi a visitare la sua pagina… chissà mai che non troviate, sbirciando fra i suoi album, il regalo perfetto da fare a vostra sorella, mamma, amica, o, perché no… a voi stesse!

Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

Fanni

Commenti

  1. ma che belle queste creazioni, le trovo adorabili!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci fatto conoscere questi adorabili bijoux e la loro creatrice!

    RispondiElimina

Posta un commento