Fanni versione Christmas Personal Shopper

Buongiorno!



Questo articolo inizia con una confessione: io, quest'anno, per Natale, non voglio niente. Ho provato a buttar giù una lista di desideri da potervi proporre qui sul blog per sognare assieme... ma nulla, non ce l'ho fatta. Questo Natale, gli unici pacchetti che vorrei trovare sotto l'Albero sono immateriali, non hanno forma né spessore... o, comunque, sono cose che  non si possono trovare fisicamente incartate la mattina del 25. 
Da un lato, il fatto di non avere particolari richieste mi rende ancora più felice, perché in fondo non è questa la felicità, ovvero sentire che non ti manca nulla?! D'altro canto, però, mi rendo conto che ci sarebbero tante piccole "sciocchezze" che mi farebbero piacere, ma ancor di più mi farebbe piacere che le persone intorno a me si lasciassero ispirare dalle loro idee, come faccio io quando scelgo i regali. Vorrei che fossero gli altri, per una volta, a farmi il regalo perfetto, anziché aspettare sempre che sia io a dare loro degli indizi. 
Non so se mi sono spiegata, ma per me questo concetto è davvero importante...

Tornando a noi, ho comunque pensato di proporvi qualche dritta per i regali natalizi, se proprio doveste trovarvi in difficoltà e non sapeste dove sbattere la testa. Vi ricordo anche che l'anno scorso ho pubblicato un post simile, pieno di consigli sui regali di Natale, che potete consultare cliccando su questo link: spero tanto che possa esservi utile! 

Quest'anno, girando per il centro e per i negozi, ho trovato alcune proposte interessanti... eccole qui, e anche in questo caso mi auguro che possano aiutarvi se la  la fantasia dovesse mancarvi un pochetto, in questo periodo.


Cuffie decorate/design per ascoltare la musica sul lettore mp3 o sul cellulare.
Io le ho trovate da OVS al costo di € 30 circa (proprio queste, fatte a zip), e le ho prese per il mio cuginetto.
Sono disponibili in tantissimi colori, e trovo siano un'idea simpatica per gli amanti della musica o della tecnologia.


Kit per la bellezza di Bottega Verde, de L'Erbolario o de L'Occitane.
Per le amanti della skincare o del mondo beauty, questa è una scelta azzeccatissima.
Tra l'altro, si trovano confezioni di tutte le dimensioni e di tutti i prezzi: ad esempio, lo scorso mese vi ho presentato tre set BV molto carini, che potete ritrovare qui.


Un buon libro... un regalo evergreen che non scade mai.
Basta recarsi in libreria e dare un'occhiata alle ultime uscite, o andare a colpo sicuro scegliendo un genere o un autore che piace alla persone a cui vogliamo fare il regalo.
Da parte mia, posso menzionarvi alcuni libri che ho letto negli ultimi tempi o che mi sono stati raccomandati e che desidero suggerirvi:
.- "L'Oscuro Mosaico" di Ornella Albanese, genere romance;
- "La donna dei fiori di carta" di Donato Carrisi, genere noir (ne ho parlato in questo video);
- "Miracolo in una notte d'inverno" di Marko Leino, genere natalizio;
- "La mappa del destino" di Glenn Cooper, genere thriller.


Prodotti gastronomici Eataly, acquistabili anche sull'e-commerce del sito.
L'eccellenza italiana per quanto riguarda vini, salumi, formaggi, birre, condimenti, carne e molto altro.
A Bologna, per esempio, Eataly è presente alla libreria "Ambasciatori" in via Orefici e ha un successo incredibile, grazie alla varietà di prodotti che offre. Da parte mia, non posso far altro che consigliarvi questo marchio 100% italiano.


Buono per manicure, massaggio, trattamento SPA eccetera.
Recatevi nel centro estetico più vicino a casa della persona a cui volete fare il regalo (o comunque il centro estetico di sua fiducia), datevi un budget e assicuratevi qualche coccola rilassante... sarà un dono super gradito, ne sono certa!


Per coloro che sono appena andati a vivere da soli o hanno cambiato casa, consiglio qualcosa per l'arredamento, meglio ancora se in stile natalizio. E allora perché non una bella palla di Natale con la neve dentro, o un carillon con personaggi che, girata la chiavetta, si muovono al suono della musica?!
Anche in questo caso, grande varietà di forme, proposte e prezzi.


Altro dono tecnologico: i guanti @ Touch di Eurospugna, che potete trovare alla Coop. 
Guanti di lana che, grazie ad una tecnologia brevettata, permettono di utilizzare tutti i supporti touch (smartphone, tablet, lettori mp3) senza scoprirsi le mani al freddo!
Costano poco meno di 10 € e... sono perfetti per tutti!


Non poteva mancare un suggerimento per le amanti del make-up.
Io consiglio di andare su prodotti limited edition, come le collezioni natalizie di Kiko, Essence, Astra, Deborah e Catrice, che sono a buon mercato ma fanno sempre un'ottima figura!
Oppure, vi basta scegliere un cosmetico di marca high cost come cipria illuminante di Guerlain, mascara Chanel, rossetto Dior, blush Yves Saint Laurent o palette di ombretti Urban Decay (ragazzi, siete sempre in tempo per donare la Naked o la Naked 2 alle vostre lei!)... anche qui, ce n'è per tutti i budget e per tutti i gusti.


Qualcosa di personalizzato... questa è la tipologia di regalo che amo di più. 
Può essere la reinterpretazione di una foto, fatta a puzzle o stampata su una tazza da cucina. 
Può essere una maglia ricamata, o un braccialetto assemblato da voi se, come me, avete una "Perlineria" vicino a casa.
Può essere una maschera naturale o comunque un prodotto bio creato appositamente in serie per il gruppo di amiche, come ha fatto mia sorella Emma per le sue compagne universitarie.
Può essere un gioiellino con un'incisione, può essere una targhetta, un portafoto, un libro pieno di scritte e immagini. Minimo costo... massima resa.

Ok, questi più o meno sono i miei advices... spero, con questo post (unito a quello dello scorso anno), di avervi dato delle idee carine seppur per nulla originali! Se anche voi, sui vostri blog, avete compilato una lista di suggerimenti per i regali di Natale, non esitate a linkare il post qui in basso in modo tale che ci sia quanta più varietà possibile di consigli e prodotti!
Grazie in anticipo!

Fanni 

Commenti

  1. Ma davvero esistono i guanti Touch??? oh mamma mia, per me sarebbero perfetti.
    Grazie mille, non ne sapevo nulla.

    RispondiElimina
  2. Sul mio blog c'è un premio per te! Spero ti faccia piacere.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, questo tipo di post sono sempre utilissimi! ;)

    RispondiElimina
  4. carinissime le proposte! Le collezioni natalizie di make up fanno sempre il loro effetto...penso che in questo periodo girerò ad occhi chiusi ^_^

    RispondiElimina
  5. I guanti touch li ho visti anche io in giro, sono una vera genialata

    RispondiElimina

Posta un commento