Review APOCALIPS Lip Laquer by Rimmel London


Buongiorno!

E' con immenso piacere che oggi vi presento un cosmetico a dir poco ESPLOSIVO! Non so perché, ma ho il sentore che quando avrete finito di leggere l'articolo vi verrà voglia di correre in profumeria e acquistare almeno uno di questi bellissimi colori... vedremo se mi sbaglio oppure no! :)


Il prodotto in questione si chiama APOCALIPS Lip Laquer ed è il nuovo rossetto liquido effetto lacca di Rimmel London. In pratica, esso coniuga l'idratazione e la morbidezza dei gloss alla pigmentazione e al colore del rossetto... per un effetto assolutamente suggestivo e d'impatto! 


Le colorazioni, in totale, sono 8:

- Solstice (201)
- Galaxy (301)
- Apocaliptic (303)
- Big Bang (400)
- Aurora (401)
- Nude Eclipse (600)
- Light Year (601)
- Stargazer (701)

Io, grazie a Rimmel e alla gentilissima PR Ilaria (ti ringrazio di cuore), ho potuto testarne sette - tutti tranne l'ultimo, Stargazer (che sulla press release è descritto come golden nude).
Prima di proseguire con la recensione vera e propria, vi lascio di seguito il video che ho girato non appena mi è arrivato il pacchetto contenente gli APOCALIPS: ho pensato fosse utile registrare le mie primissime impressioni, per poi confrontarle con la recensione vera e propria e vedere se i pareri, anche dopo la fase di test, avrebbero coinciso!


Ecco qualche dettaglio tecnico su packaging, scadenza e altro, che magari può esservi utile a titolo informativo.


PACKAGING: in plastica nera, tranne che per l'estremità in cui è indicato il colore del prodotto. Il tappo è sfaccettato a richiamare un gioiello prezioso: un piccolo dettaglio iper femminile e molto glamour.

QUANTITA' E PAO: 5,5 mL di prodotto con una scadenza di 24 mesi dall'apertura.

PREZZO RACCOMANDATO: € 10,60.


APPLICATORE (e non scovolino, come dico nel video XD): classico, a "spugnetta", come la maggior parte dei lipgloss, ma con una particolarità. Presenta infatti sul lato che va passato sulle labbra una piccola "conca" che raccoglie il prodotto, in modo tale che questo venga distribuito in maniera omogenea e senza esuberi, evitando così sbavature ed errori durante l'applicazione. E' molto preciso e mi è piace parecchio per questo. 

PROFUMO: tutti gli APOCALIPS hanno un profumo che ricorda molto quello del melone, gradevole senza essere stomachevole. 

DISPONIBILITA': da dicembre 2012.

Veniamo ora alle sette colorazioni che ho avuto modo di testare. Per ognuna, troverete nome, swatch sulla mano, swatch sulle labbra, breve descrizione del colore e parere della sottoscritta. Mi auguro che tutte queste informazioni, unite alle fotografie e al video, vi diano un'ampia panoramica degli APOCALIPS rendendovi la scelta, nel caso, più semplice e immediata!


Solstice (201) è di un color rosa labbra.



Questa tonalità, a mio avviso, è la passepartout della collezione: credo stia bene un po' a tutte proprio per la neutralità del suo colore. Alla lontana, può ricordare "Boy" di Chanel, nonostante finish e coprenza siano nettamente differenti.
E' un colore molto luminoso e per questo lo vedo adatto a qualunque situazione giornaliera che sia l'ambiente di lavoro o l'università - parlo di università e non di scuola perché queste lacche, sempre a mio parere, sono un po' troppo coprenti per essere indossate di giorno dalle più giovani... per loro consiglio sempre il burrocacao o al massimo gli stylo un po' glossy o i matitoni che sono usciti praticamente con tutte le case cosmetiche.



Galaxy (301) è color labbra con una punta di viola e minuscole perlescenze luminose.



Dunque, Galaxy è decisamente più scuro del primo e soprattutto vira al viola anziché al rosa: è un colore che, nonostante non sia esageratamente scuro, io non utilizzerei mai di giorno anche perché fa troppo contrasto col chiarore della mia pelle ormai per nulla abbronzata.
Anche in questo caso, ho trovato una somiglianza ma stavolta con un rossetto MAC, in particolare con "Syrup": entrambi, infatti, si fondono bene col colore delle labbra non creando uno stacco netto di tonalità (come accade invece coi rossi e coi fucsia), ma comunque apparendo molto chiaramente e forse in maniera un tantino eccessiva di giorno. Naturalmente, quello che ho appena scritto non impedisce alle amanti della tonalità di sfoggiare Galaxy alla luce del sole: si tratta semplicemente di gusti!



Apocaliptic (303) è un fucsia carico stupendo.



Questo è senza dubbio il cavallo di battaglia degli APOCALIPS: è di una tonalità pazzesca, e soprattutto di una pigmentazione incredibile. Per vedere bene la sua resa, vi consiglio di visionare il video nel punto in cui mostro l'applicazione "in diretta" sulla mano: basta che l'applicatore sfiori la pelle che subito rilascia un potentissimo colore fucsia, veramente incredibile.
Come ho già detto nel video, inoltre, Apocaliptic è la lacca utilizzata nella campagna pubblicitaria su Kate Moss, e questa scelta è quantomai azzeccata: questo è davvero un colore "bomba". Potrebbe forse essere un possibile dupe di "Impassioned" di MAC?!



Big Bang (400) è il rosso Natale per eccellenza.



Che dire, è un colore fantastico... sicuramente non originalissimo, ma davvero splendido. D'altronde, in tutte le collezioni che si rispettino non può mancare una tonalità del genere, e infatti Rimmel non delude con questi APOCALIPS: Big Bang è un rosso straordinario, luminosissimo e super pieno.
Assieme al precedente, Apocaliptic, e al seguente, Aurora, sono i tre colori che, sulle labbra, secondo me danno un effetto di riempimento incredibile, conferendo in apparenza volume anche alle bocche più sottili (come la mia, per esempio).



Aurora (401) è un rosa/fucsia tendente al pesca, molto più adatto all'estate che al periodo invernale.



Questo, come dico anche nel video, è uno dei miei colori preferiti dell'intera collezione: un bellissimo colore che sa di primavera e allegria, grazie al suo sottotono aranciato e alla luminosità del prodotto. E' veramente bellissimo, e forse è anche uno dei rossetti più particolari dell'intera linea.
Certo, lo trovo poco sfruttabile nel periodo invernale proprio a causa del suo immediato richiamo alla stagione calda, ma è comunque un rossetto fantastico che vi consiglio di accaparrarvi subito se siete amanti della colorazione!



Nude Eclipse (600) è un beige-nude che più nude non si può.



Nelle primissime impressioni esposte nel video, dicevo che Nude Eclipse mi sembrava davvero troppo chiaro e che l'effetto avrebbe potuto essere quello di labbra da morto. In realtà, una volta indossato ho appurato che sì, è di una tonalità molto chiara, ma portabilissima in abbinamento ad uno smokey eyes scuro o comunque a un trucco carico sugli occhi.
Mi piace molto e mi ricorda tantissimo il celebre "Creme" d'Nude di MAC, nonostante - lo ripeto - abbia un finish totalmente diverso.



Light Year è un nude tendente al marroncino, con micro perlescenze al suo interno.



Sebbene dalla foto non sembri, dal vivo Light Year è decisamente più scuro della mia carnagione e non si sposa affatto col colore delle mie labbra. 
Personalmente, è il colore che mi piace meno fra tutti gli APOCALIPS, ma cercando di parlarne in maniera oggettiva posso dire che lo consiglierei a ragazze più scure di carnagione e che amino i toni della terra su tutto il viso, labbra comprese.


Adesso passo la parola a voi: vi hanno intrigato questi lip laquer? Qual è il colore che preferite?
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa maxi recensione, del video e... ovviamente scrivetemi tutto ciò che vi passa per la testa qui sotto!

Fanni

Disclaimer: come ripeto più volte nel video e lungo la recensione, i sette APOCALIPS mi sono stati inviati in omaggio da Rimmel London. Detto questo, la mia opinione non è assolutamente influenzata dalla gratuità del prodotti e difatti ho voluto creare un lavoro completo ed esauriente affinché le caratteristiche delle lacche fossero a tutti evidenti, e che non corrispondessero invece a un giudizio parziale della sottoscritta. 
Non sono assolutamente pagata per parlare bene dei prodotti e infatti di alcuni ho esplicitamente detto che i colori non mi fanno impazzire: nonostante questo trovo gli APOCALIPS dei cosmetici veramente validi e dunque è giusto parlarvene in maniera positiva, a prescindere - ripeto - dal fatto che io li abbia ricevuti in omaggio.

Commenti

  1. Sono bellissimi!
    Tranne gli ultimi due, li vorrei tutti ;-)

    RispondiElimina
  2. Belle belle! Le mie preferite sono le stesse tue ;)
    Almeno una voglio provarla!

    RispondiElimina
  3. PS: grazie mille per il lavoro certosino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto tutto il post!

      Elimina
  4. I miei preferiti sono il 301 e il 601. Me li guarderò per bene in negozio :)

    RispondiElimina
  5. Il mio preferito è quel rosso fantastico, Big Bang, non vedevo l'ora di vederlo indossato perchè dallo swatch mi sembrava abbastanza banale e invece sembra proprio splendido!

    RispondiElimina
  6. Ci sai dire niente sulla loro durata/resistenza? ^^" I tre più intensi sono davvero bellissimi, e credo che anche io potrei amare il 401, però bisogna vedere come si comportano...Se vanno via dopo poco, mi sa che non ne vale la pena XD

    p.s. io quei colori lì, come Aurora, li uso tutto l'anno: non vedo perché debbano essere relegati solo alla stagione calda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blanche!
      Guarda, volutamente non ho scritto nulla della durata perché penso che questa caratteristica sia abbastanza relativa, e vari dunque a seconda delle persone e delle situazioni nelle quali si indossano gli Apocalips.
      Forse non hai visto il video, ma verso la fine faccio vedere come si comportano i prodotti se ci sfrego sopra un fazzoletto... il colore va via abbastanza velocemente.
      Il fatto è che gli Apocalips non sono tinte, ma vere e proprie lacche per labbra: se non mangi e non bevi, la loro durata è pari a un qualsiasi rossetto cremoso (un paio d'ore, massimo tre, poi bisogna ritoccarla)... ma se consumi un pasto, non ti consiglio di averli su perché ovviamente vanno via!

      Elimina
    2. Grazie cara!
      In effetti, il fatto che il colore vada via facilmente l'ho verificato di persona....Mai infilare in tasca la mano con sopra swatches di cose appiccicose ç_ç Povera la mia giacca!
      Grazie per la precisazione sul discorso lacche/tinte :D

      Elimina
  7. bellissimi...tutti!!!
    Mi raccomando tieni d'occhio il mio blog e iscriviti alla mia pagina facebook perchè ho intenzione, dopo Natale, di fare un piccolo Giveway sul blog visto che ho raggiunto più di 60 iscritte.. Ciao e Buon pomeriggio
    Dany ^_^

    RispondiElimina
  8. No vabbè!! Li voglio tutti!!!

    RispondiElimina
  9. Io ho il nude, appena vedo un nude sul beige impazzisco :D I colori proposti sono davvero bellissimi e anche la scrivenza è già intensa alla prima passata! Credo siano questi i punti di forza di questo prodotto! Peccato che la durata sia un pò scarsetta, almeno su di me è paragonabile ad un semplice lucidalabbra!

    RispondiElimina
  10. Sono davvero prodotti notevoli, e da amante dei prodotti labbra devo assolutamente provarne almeno uno! :)

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il colore Solstice... me lo vedrei bene sulle labbra, avendole chiare! i colori scuri forti mi piacciono ma contrastano con la mia carnagione... e quelli chiari peggio, ma questi mi sembrano belli e anche durevoli!

    RispondiElimina
  12. aurora è bellissimo... ma anche l'ultimo trovo che sia veramente molto portabile e carinissimo per tutti i giorni :)))

    RispondiElimina
  13. ma che belli!!!! Di sicuro 301 e 601....sono proprio nelle mie corde, non vedo l'ora di vederli dal vivo ^_^

    RispondiElimina
  14. Abbiamo gli stessi gusti ;)
    Sarei curiosa di vedere anche il 701, chissà perché non te l'hanno mandato

    RispondiElimina
  15. Io ho appena comprato aurora e lo trovo veramente favoloso. Queste lacche son davvero ottime e i colori sono uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
  16. Mamma mia quanto mi tenti! I miei preferiti, di primo acchitto, sono: Galaxy (adoro queste tonalità fredde) Aurora (stupendo) e Light Year (queste tonalità di solito mi stanno bene).

    RispondiElimina
  17. Li vorrei tutti tranne l'ultimo *-* davvero stupendi! Ottima anche la tua descrizione e sappi che mi hai convinto a comprarne :)

    RispondiElimina
  18. molto molto belli tutti davvero! Solstice mi piace tantissimo! certo che Apocaliptic ha un fascino innegabile ;)

    RispondiElimina
  19. Ottima review! Grazie! :)

    RispondiElimina
  20. Belli! credo che proverò il Solstice 201,mi sembra un colore adatto a ogni occasione..mi è venuta la curiosità! ;) grazie della review! :)

    RispondiElimina
  21. Bellissimi... mi piacciono un sacco e direi che Solstice, Aurora e Apocaliptic prima o poi saranno miei... ma sonoin edizione limitata?

    RispondiElimina
  22. Grazie mille x questa tua recensione :) avrei commentato anche sotto al video volentieri :)

    RispondiElimina
  23. Sono incerta tra Galaxy e Solstice!! *.*

    RispondiElimina

Posta un commento