ARE WE THERE YET? by OPI

Stavolta sembra proprio che l’autunno sia cominciato davvero.

Dopo quella che è stata definita “l’estate più lunga del secolo”, durata addirittura cinque mesi, pare finalmente che Madre Natura abbia deciso di congedare il caldo e le giornate di sole per lasciare spazio alla pioggia, al vento e alle foglie ingiallite.
Ora il sole tramonta prima la sera, mentre al mattino l’aria è frizzante e il cielo, non più azzurro, ci regala un grigio perlato che suggerisce freddo e imminenti temporali.

Personalmente adoro l’autunno, così come amo ogni singola stagione. C’è tempo per ognuna ed ora è il momento delle sciarpe, delle prime tazze di cioccolata calda e dei nasi affondati sui libri di studio o tra le carte dell’ufficio.

Ma c’è chi non si rassegna, c’è chi desidererebbe dodici mesi d’estate: sole, caldo afoso, gavettoni, ghiaccioli e mare… tantissimo mare. Come dar torto a queste persone?! In effetti, a pensare ad una bianca spiaggia della Sardegna, adesso viene una certa malinconia…

Allora, chi l’ha detto che l’estate debba finire tutta d’un colpo? E poi è anche vero che in molti si riservano di fare le proprie vacanze in settembre o in ottobre… Insomma, possiamo dire che la stagione calda non è ancora finita del tutto, siete d’accordo?!

Per trattenere ancora un po’ l’estate vicina a noi, possiamo giocare coi colori e immedesimarci nel mese di luglio, quando, liberi e senza pensieri, ci sdraiamo su un telo da mare per prendere il sole, ascoltando la musica e mangiandoci un fresco pezzo di cocco.




ARE WE THERE YET?, il primo smalto che vi presento nel dettaglio della collezione autunno/inverno 2011 di OPI, è l’alleato perfetto per giocare ancora un po’ a biglie sulla sabbia con l’estate! O per fare un gavettone ad ottobre, mese così serio tranne che per l’incredibile festa di Halloween!

Ad agosto, vi avevo presentato in super anteprima l’intera bellissima “Touring America”: per rivedere al completo questa splendida linea, cliccate qui.
Tra i vari smalti inseriti in questa collezione, spiccavano tre tonalità sui toni del rosa e del corallo, perfette per quella che Ludovica aveva definito “abbronzatura nostalgica” di settembre.


Sì, ARE WE THERE YET? è decisamente lo smalto perfetto per rivivere, almeno nel cuore, il pazzo divertimento dell’estate appena trascorsa.
Sapete quanto io sia patita del color corallo e devo dire che questo, proprio, non l’avevo ancora visto: è una nuance molto difficile da descrivere, perché composta di una serie di colori davvero incredibili.
Sforzandomi, direi che ARE WE THERE YET? è un color corallo con una forte prevalenza d’arancio e di rosa, con perlescenze dorate e color salmone visibili sotto la luce naturale del sole.
Bellissimo, spiritoso e coloratissimo: amo da pazzi questa stramba ed unica tonalità!

Per le foto di ARE WE THERE YET? mi sono lasciata ispirare proprio dal pensiero dell’estate in autunno… Nostalgico ma anche pieno di speranze e aspettative per la prossima stagione calda, che ognuno di noi spera più incredibile e fantastica della precedente!

Il bianco è il colore principe delle immagini che vedrete: trovo che faccia risaltare particolarmente la bellissima tinta dello smalto in questione, ricordando con un pizzico di rimpianto l’estate che si è appena conclusa.









Schema riassuntivo:


nome: ARE WE THERE YET?

numero: NL T23

colore: corallo chiaro, che vira prepotentemente all’arancione, con riflessi dorati

stesura: semplice da fare, per tutte

coprenza: due passate almeno, tre per una copertura perfetta e piena dell’unghia


quantità: 15 mL


costo: 15 €




ARE WE THERE YET?
Sì, siamo ancora qui. Ancora qui a parlare d’estate, con quel suo sapore di ciliegia e melone che percepiamo sulla punta della lingua, nonostante questi primi giorni d’ottobre ci proiettino già al freddo dell’inverno.

Ma ora siete pronti a venire con me per questo lunghissimo viaggio attraverso l’America, alla scoperta delle preziose e stupende tonalità della “Touring America Collection” by OPI???
Forza, saltate in macchina che si parte!

E ricordatevi di fare un “pit stop” nello shop online di OPI, dove potrete trovare ARE WE THERE YET? e tutti gli altri smalti della “Touring”! Questo è il link!

Fanni







Disclaimer: il prodotto mi è stato regalato da FabyLine, assieme a tutti gli altri smalti della “Touring America Collection”, in quanto prosegue la nostra collaborazione in seguito alla mia vincita di una Honorable Mention nel primo contest indetto dal marchio (cliccate su questo link per i dettagli: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/risultati-opi-blog-contest-sono-stata.html).
Non sono pagata per tale recensione né sono obbligata a scrivere una review positiva: ogni mio lavoro è frutto della mia esperienza, del mio gusto personale e della mia inventiva.

Commenti

  1. ma è stupendo questo colore!

    Elle
    http://www.redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. è un colore molto bello, non sembrava guardandolo così dalla boccetta...quella nella foto sei tu? davvero carinissima

    RispondiElimina
  3. com'è belloooo *_* e tu poi...ancora di più!!

    RispondiElimina
  4. ribadisco che io e te ci mettiamo d'accordo sul genere di post da scrivere :P questo arancio è meraviglioso!! Adoro l'arancio. Nelle foto non so mai se sei tu o tua sorella XD tutto bellissimo come sempre!! :*

    RispondiElimina
  5. @ Elena

    Vero?! :)

    @ ImaginationART

    Sì, sono io! :D

    @ sabrys

    Ma grazie tesoroooooo!

    @ xasperadastra

    Ihih, nella foto stavolta sono io! :D

    RispondiElimina

Posta un commento