Swarovski (and Zibermann) are a girl's best friend!

Marylin cantava “Diamonds are a girl’s best friend”: possiamo darle torto?!
A chi non piacciono, in altre parole, gli oggetti ma soprattutto i gioielli che luccicano, e che luccicano tanto?!
Naturalmente, non tutte possono permettersi diamanti veri: ed ecco allora che molte di noi ripiegano sui meravigliosi cristalli Swarovski, pietre lucenti non preziose quanto i diamanti, ma sicuramente altrettanto splendenti e d’effetto.

Il punto di partenza per la mia ricerca sulla bigiotteria “sbrilluccicosa” è coinciso proprio con questa riflessione: il mio desiderio era quello di trovare gioielli economicamente accessibili a tutte, che potessero comunque coccolare noi donne con la loro preziosità e la loro lucentezza.
Dopo diverse consultazioni, mi sono ricordata di un marchio che mi era rimasto impresso perché pubblicizzato da Nicole in un suo video: ricordavo soprattutto l’entusiasmo della guru nel parlare dei gioielli, così brillanti e affascinanti perché costellati di punti luce preziosissimi.

Da qui mi sono mossa e così è iniziata la mia collaborazione con Zibermann, marchio nato grazie al romantico genio di Erich Zibermann, appassionato di filosofia e di profumi tanto che, come si legge sulla sua storia, dopo aver perso l’amore della sua vita, creò un’essenza che gli potesse ricordare la donna che tanto aveva amato, alla quale però non era riuscito a confessare il proprio sentimento.

I gioielli Zibermann sono semplicemente spettacolari: per utilizzare le parole di Nicole, danno una luce pazzesca grazie ai cristalli Swarovski, non brillantini qualunque, ma vere e proprie pietre meravigliose e, a loro modo, pregiate. Per intenderci, ecco alcune immagini degli articoli che sono entrati direttamente nel mio cuore:








Se siete curiose di scoprirne altri, vi consiglio di dare un’occhiata alla splendida pagina Facebook che trovate a questo link. Attenzione ad indossare prima un paio di occhiali da sole… i gioielli Zibermann potrebbero abbagliarvi!

Scherzi a parte, lo staff Zibermann è stato così gentile da inviarmi tre gioielli per poterli fotografare e dunque mostrarveli in concreto: due bellissimi bracciali ed uno splendido paio di orecchini. I modelli sono rispettivamente Rhodio in pietre Swarovski Crystal (cristalli trasparenti), Rhodio in pietre Swarovski Crystal Light Colorado Topaz (cristalli color ocra) e Punto Tris Crystal (cristalli trasparenti anche per gli orecchini).

Di seguito, le immagini scattate grazie all’aiuto di mia sorella che, come sempre, si è resa disponibile come modella. Abbiamo scelto di enfatizzare la preziosità dei gioielli Zibermann con un abito da sera verde acqua, stola in coordinato e sandali beige con plateaux e inserti in finta pelle di serpente. Speriamo entrambe che le foto vi piacciano!

















Accennavo prima all’incredibile storia del creatore del marchio, Erich Zibermann. Storia legata ad essenze e a profumi, mescolati ad un intenso amore non consumato ma vivido nella mente e nel cuore dell’uomo.
Ebbene, oltre ai magnifici bijoux, il brand Zibermann propone anche diversi profumi (sei in tutto, unisex), tutti eleganti e ricchi di note legate alla natura, tra incredibili fiori, piante e frutti.

Personalmente, ho avuto modo di testare tre delle fragranze Zibermann, a loro detta quelle più spiccatamente femminili: Royal Adler, Frau Adler e White Adler.






Ecco le caratteristiche essenziali dei tre profumi!

ROYAL

 Note di testa: bergamotto, pompelmo, arancio, mela pesca.
 Note di cuore: rosa, gelsomino, ylang ylang, chiodi di garofano.
 Note di fondo: legno di cedro, sandalo, patchouli, ambra, muschio.

FRAU

Note di testa: mandarino, pesca.
Note di cuore: osmanto, rosa, pepe bianco.
Note di fondo: patchouli, muschio, semi di ambretta.

WHITE

Note di testa: bergamotto, basilico, violetta.
Note di cuore: pepe rosa, cardamomo, zenzero, cannella, noce moscata.
Note di fondo. cedro, sandalo, vetiver, note muschiate.

Il mio preferito?! Senza dubbio “Frau Adler”: intenso, corposo e speziato. Perfetto per scaldare l’inverno che sta arrivando!!!
Anche gli altri due profumi sono buonissimi, già li ho utilizzati in diverse occasioni: naturalmente, in materia di fragranze, è impossibile giudicare con oggettività… questo però è il mio onesto e personale parere!

Per quanto riguarda i rivenditori online autorizzati, Zibermann in questo momento è presente solo nella incredibile profumeria “Alla Violetta”, che dispone sia dei bijoux che delle fragranze. Vi consiglio di farci un salto… questo e-store è fornito di tutte le migliori marche cosmetiche presenti in commercio al momento!

Adesso tocca a voi ragazze! Cosa ne dite di questi bijoux?

Fanni

Commenti

  1. Stupendo post, molto dettagliato... traspare la passione per il tuo lavoro e per questi bijoux... bravissima Fanny!

    (SILVIA)

    RispondiElimina
  2. Bellissime le foto e davvero graziosi questi gioielli.

    RispondiElimina
  3. @ Silvia

    Ti ringrazio moltissimo!

    @ Dama e @ Ophelia

    Sì, sono proprio belli ragazze!

    RispondiElimina
  4. Ma possibile che solo a me non piace Swarosky??

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. I gusti son gusti :)

    P.S. Ci tengo a precisare che qui si parla di cristalli swarovski, non del marchio Swarovski!

    RispondiElimina
  6. tutte queste cose sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. i bracciali sono davvero belli!!! ^^

    RispondiElimina
  8. Che belli! Anche a me piacciono troppo gli swarovski.

    RispondiElimina
  9. i gioielli sono davvero belli e le foto anche

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio molto, Morgana!

    RispondiElimina

Posta un commento