Considerazioni su "Mimi & Oscar Collection" + ANNUNCIO GIVEAWAY!

Ciao ragazze, buon sabato a tutte!


Oggi ho pensato di dire brevemente la mia sulla collaborazione tra Clio e Pupa, coronatasi con l'uscita della "Mimi & Oscar Collection". Faccio questo perché ho visto che avete molto apprezzato il resoconto che ho postato qualche tempo fa sulla linea autunnale di Kiko (http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/08/chic-chalet-piccola-grande-delusione.html): dunque mi auguro che anche questo post "blaterino" e riassuntivo possa piacervi e/o esservi utile. 



Finalmente questa mattina sono riuscita a vedere la "Mimi & Oscar Collection" per intero in una delle mie profumerie preferite a Bologna ("Ennio", via S. Felice 22/d): così, dopo averla analizzata attentamente per una buona mezzora (e dopo aver già letto e visto decine di post e foto a riguardo), mi sento pronta ad emettere il mio verdetto. 

Premetto che, non appena vidi a giugno il video in cui Clio annunciava l'uscita della sua prima linea di cosmetici (http://www.youtube.com/watch?v=WmxFY6RgmdQ&feature=channel_video_title), sono stata davvero felicissima per lei. 
Non voglio star qui a scrivere sviolinate e adulazioni eccessive nei confronti di questa straordinaria ragazza, basti solo dire che la ammiro davvero moltissimo per la sua solarità, la sua professionalità ed il coraggio con cui ha fatto una scelta di vita audace come prendere e andarsene dall'Italia per cercare fortuna in un città (New York) che dà sicuramente enormi opportunità di lavoro e soprattutto di realizzazione del proprio sogno di vita. 
La cosa che più apprezzo in lei è il fatto di non essere cambiata di una virgola dall'inizio, nonostante il successo che ottiene sempre più, giorno dopo giorno, e nonostante il fatto che a tutti gli effetti sia ad oggi considerata la più importante make up guru italiana. 
Sei una grande, Clio. 

Venendo a noi e tornando al discorso sulla collezione, la mia prima impressione dopo aver finalmente visto in internet i prodotti (sul sito di Pupa, di cui vi fornisco il link: http://www.pupa.it/ita/Collection/clioforpupa-mimi-oscar-collection.aspx) è stata: "Uhm, ottime idee per la prima linea di cosmetici di Clio".
Mi spiego meglio: sicuramente, come molti hanno detto, all'interno della "Mimi & Oscar Collection" non sono presenti prodotti innovativi e mai visti - troviamo colori naturali e piuttosto comuni, come i marroni ed i grigi -; eppure, trovo siano perfetti per INIZIARE, quindi come PRIMA linea proposta al pubblico. 
Sono dell'idea che, per cominciare, si debba sempre partire dalle basi e penso che i cosmetici firmati "Clio for Pupa" siano perfetti come inizio di quello che, mi auguro, sarà per Clio un percorso lavorativo eccellente, anche come creatrice di prodotti make up. 

Parto subito analizzando i prodotti "clou" della collezione: le due palettine con 4 ombretti ciascuna, una ispirata a Mimi ed una invece che richiama il mitico Oscar (si chiamano, precisamente, "4eyes Mimi" e "4eyes Oscar").


La palette dedicata ad Oscar è tra le due la mia preferita: è discreta ma elegante al tempo stesso, sobria e perciò perfetta per essere utilizzata tutti i giorni. Sono presenti un grigio scuro, un grigio più chiaro, un color "carta da zucchero" e infine un color burro, in definitiva il mio favorito. 
La palette Mimi, bellissima anch'essa, contiene toni molto più accesi rispetto alla Oscar: in particolar modo, ho trovato davvero meravigliosi il color bronzo ed il turchese, quest'ultimo molto originale e dissimile da ogni altro turchese visto finora (vi è una forte predominanza di verde rispetto al blu), ma utilizzabile maggiormente, a mio parere, nella stagione calda. Molto belli, ma anche piuttosto comuni, il marrone scuro e la tonalità sabbia.

Ciò che apprezzo di entrambe le palette è sicuramente il fatto che siano composte sia da colori opachi sia da colori satinati, tutti piuttosto tranquilli e non troppo evidenti. Mi piace molto la texture degli ombretti (davvero delicata), anche se, senza base, non risultano così tanto scriventi. 

A proposito di questo, un bel 10 va sicuramente alla  Professional, la base in jar simile per l'aspetto ad un paint pot di MAC.


Come già avevo capito dalle diverse recensioni, questa base cremosa e trasparente una volta applicata assomiglia tantissimo al Primer Potion di Urban Decay! Nota assolutamente positiva, dato che spesso il celeberrimo UDPP è irreperibile nelle diverse Sephora delle città italiane!
La consistenza è leggerissima e un po' "untina": una volta steso il prodotto, però, questo si assorbe con facilità e predispone la palpebra per essere dipinta con colori che assumono tonalità vibranti ed intense. 

Anche le matite hanno la mia totale approvazione. 


Queste Automatic Liner sono scriventissime e qualitativamente ottime. Per gusto personale non amo tanto il color oro così intenso, ma ammetto che sia una gran bella trovata (soprattutto per trucchi natalizi oppure estivi!); il blu, a parer mio, è semplicemente eccezionale.


Il gloss (Lip Perfection Natural Shine) è un vero classico: il colore nude per eccellenza. E' un rosa naturalissimo, molto pigmentato e lucidissimo, proprio proprio bello. Tra tutti i prodotti, però, è sicuramente quello che non comprerei, proprio perché ho già molti lucidalabbra di questo colore e non avrebbe senso, nel mio caso, acquistarne un altro. Però lo consiglio a tutte, è proprio uno splendido colore. 

Concludo con la mia impressione sui due smaltini (Lasting Color ClioforPupa), l'uno grigio asfalto e l'altro turchese (vale lo stesso discorso fatto per la palette di Mimi: il turchese è particolarissimo, molto tendente al verde ma comunque più blu che color prato). 


La qualità degli smalti Pupa è eccellente, così come i colori sono sempre originali e in linea con le tendenze del momento: tra i due il mio preferito è il 909, un grigio pieno e piuttosto scuro che fa parte della "sotto-collezione" Oscar. Consigliatissimi anche questi!

In definitiva, ritengo che la collezione sia assolutamente promossa dal punto di vista delle proprietà dei cosmetici proposti; sicuramente molte di noi possiedono già colori del genere, quindi qui c'è da fare una scelta, come si suol dire, "di cuore". Io penso che acquisterò qualcosina, nonostante non trovi prodotti particolarmente "innovativi": e lo farò principalmente per sostenere Clio in questa sua avventura, che sono certa le porterà tanto successo e soprattutto moltissime soddisfazioni e felicità. 

Vi ricordo che potete trovare qui http://www.pupa.it/ita/Collection/clioforpupa-mimi-oscar-collection.aspx l'intera collezione (con le spiegazioni dettagliate su tutti i prodotti), mentre qui http://www.pupa.it/ita/profumerie/ potete cercare il punto vendita più vicino a voi per quanto riguarda sia i prodotti Pupa, sia quelli "Clio for Pupa". 

A questi due indirizzi, inoltre, trovate i trucchi realizzati dalla stessa Clio utilizzando tutti i cosmetici della collezione: http://www.pupa.it/ita/Tutorial/clio-make-up/Video/tutorial-clioforpupa---palette-mimi.aspx http://www.pupa.it/ita/Tutorial/clio-make-up/Video/tutorial-clioforpupa---palette-oscar.aspx.

Ditemi cosa ne pensate di Clio e di questa "Mimi & Oscar Collection", sono molto curiosa di sapere i vostri pareri! Se avete già acquistato qualcosa e avete pure pubblicato un post in merito, non esitate a linkarmi nei commenti l'indirizzo dell'articolo... Passerò molto volentieri a dare un'occhiata ai vostri pareri e alle vostre impressioni sui prodotti di questa linea così... MIAO!!!

Fanni


P.S. ED ORA UN ANNUNCIO CHE POCO HA A CHE VEDERE CON LA "RECENSIONE" SOPRASTANTE.
Come sapete, il 18 settembre ho festeggiato il primo compleanno di "Tra il filosofico e il cosmetico". Ebbene, è giunta l'ora di fare festa tutti insieme, con un bel (spero!) giveaway!!! 
Rimanete sintonizzati qui, perché durante la prossima settimana aprirò il concorso per l'anno del blog! 

Una piccola anticipazione... Il premio sarà costituito da cosmetici essence: ho fatto questa scelta per poter raccogliere più prodottini e rendere quindi maggiormente "consistente" il "bottino"! In più, un regalino "d'eccezione" che mi auguro tanto possa piacervi... Io l'adoro!

Per saperne di più, che dire!... STAY TUNED ON "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"!

Commenti

  1. brava Fanni, bellissima "recensione" concordo praticamente su tutto... Non so se acquisterò qualcosa, sta di fatto che come linea non è male considerando che è la "prima volta" di Clio in questo senso... :)
    baci!!

    RispondiElimina
  2. Qui a genova non è ancora arrivata uffa, sono impaziente!! Punterò sicuramente su mimi perchè i toni del grigio mi stanno male(tranne se indosso la parrucca fucsia alle feste in maschera!) e il primer!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Aruuuuuu! :)

    @ Anna Venere

    Dimmi quando arriva! E scrivimi dei tuoi acquisti, quando li avrai fatti!

    RispondiElimina
  4. Concordo in ogni singola virgola di quello che hai scritto!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vederla questa collezione, anche se non penso che prenderò qualcosa, i colori li ho praticamente tutti. Però hai ragione, come prima collezione va benissimo anche secondo me.

    RispondiElimina
  6. io ho acquistato la matita dorata ed è fantastica, ma in verità sono tentatissima anche dalle palette. Dal vivo la collezione è molto meglio che dalle immagini, è tutto bellissimo e sembra ottima anche la qualità.

    RispondiElimina
  7. lo so, mi ripeto di commento in commento nei vari post sulla collezione di Clio... ma a me piace la palettina Mimiiiiiii (anche se ho già quei colori) però ora sono un po' al verde, o meglio sto risparmiando per altro :(

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere, girls, che più o meno siate del mio stesso parere: ottima qualità dei prodotti, colori già visti ma tanta solidarietà nei confronti di Clio! :)

    RispondiElimina
  9. A-D-O-R-O la palettina occhi Mimi, da quando le ho messo gli occhi addosso on riesco più a dimenticarla :)

    RispondiElimina
  10. quello smalto turchese è proprio quello che mi sono messa l'altro giorno fregandolo a mia sorella!!

    RispondiElimina
  11. E' davvero particolarissimo!

    RispondiElimina
  12. GIOVEDI' TUTTE DA CLIOOOOOOOO SIIIIIIII *_*
    *euforia portami via*

    Nike

    RispondiElimina

Posta un commento