Clio Zammatteo VS Ornella Albanese

Giovedì pomeriggio, presso la profumeria "Douglas" di via Rizzoli a Bologna, si è tenuto il primo degli incontri tra Clio e le sue fan, programmato soprattutto per conoscere più da vicino la "Mimi & Oscar Collection" (di cui vi ho detto le mie impressioni in questo post: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/10/considerazioni-su-mimi-oscar-collection.html).
Naturalmente io e le mie più care amiche, Yuna e Nike (che ormai conoscerete!, dato che le menziono spessissimo qui sul blog!), abbiamo provato a partecipare all'evento: in particolar modo io ero desiderosa di farne parte per riuscire a scrivere un reportage completo sulla collezione ma soprattutto sulla nostra adorata Clio. 

Tentativo fallito. Sì, proprio così: semplicemente la profumeria era INAVVICINABILE da quanta gente c'era... Avevo previsto che non saremmo stati, come si suol dire, "in quattro gatti", ma così tanta ressa non me la sarei mai aspettata.
Purtroppo non si riusciva nemmeno ad entrare nel negozio, dunque le uniche - scarsissime - immagini che sono riuscita a scattare sono state al monitor posto quasi in vetrina, dove ho potuto vedere Clio mentre truccava una ragazza e, nel frattempo, rispondeva alle domande di un'intervistatrice.






Delusione pazzesca! Mi sarebbe davvero piaciuto poterla conoscere più da vicino, riuscendole magari a fare pure qualche domanda... Pazienza: ho rimediato con un bel gelatone preso in uno dei bar più antichi e famosi di tutta Bologna, "La Torinese", situato proprio di fronte a "Douglas"!


Se siete curiose di sapere come si è svolto questo incontro, vi suggerisco di cliccare qui http://robyberta84.blogspot.com/2011/10/clio-for-pupa-bologna-la-prima-tappa.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RobybertaSmilemaker+%28Robyberta+SmileMaker%29, link che vi porta al post scritto da Roberta (Robyberta SmileMaker), completo di intervista, foto e video di Clio e della giornata a Bologna!


Quasi contemporaneamente all'evento dedicato a Clio, poco più avanti (sempre in via Rizzoli), si è tenuta anche la presentazione ufficiale del libro "L'anello di ferro" di Ornella Albanese, di cui vi avevo parlato con grande entusiasmo qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/08/spaziolibri-i-thriller-vol-ii.html.
Approfittando della vicinanza dei due luoghi - la libreria che ospitava la scrittrice era "Melbook" - abbiamo presenziato, seppur per poco tempo, alla presentazione del romanzo. 






E' stato davvero suggestivo conoscere di persona la bravissima scrittrice Ornella Albanese e ascoltare, sebbene per pochi minuti, le sue spiegazioni a riguardo della creazione del libro e, più in generale, del "backstage" culturale che circonda la produzione di un'opera letteraria. 
Come penso di avervi detto altre volte, anche io scrivo e il mio sogno più grande è quello, un giorno, di veder pubblicati i miei scritti e girare per l'Italia per parlarne nelle librerie... proprio come sta facendo Ornella Albanese ora col suo romanzo. 


Ancora una volta vi consiglio caldamente "L'anello di ferro", romanzo storico/thriller in cui mistero, amore e inganni si alternano, si rincorrono e si mescolano fino a dipanarsi, nel finale, in un incredibile "happy ending".




Fanni


P.S. Vi ricordo di partecipare al giveaway aperto qui sul blog fino al 31 ottobre! Ecco il link a cui potete trovarlo! http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/10/giveaway-1-anno-buon-compleanno-blog.html



Commenti

  1. Fortunatamente con Ornella Albanese avete avuto più fortuna che con Clio! Io andrò all'evento romano ma non so se riuscirò a vederla o anche solo ad entrare nella Sephora che ospita l'evento! Speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  2. Sì, siamo state decisamente più fortunate! :) In bocca al lupo per l'incontro di Roma!

    RispondiElimina
  3. Cavolo deve essere stata una delusione :/ Anche io non mi aspettavo ci fosse così tanta gente, anche dal video di Robyberta ho sentito dire 400-500 persone o.o
    Bè però l'happy ending ha ripagato :)
    Auguri auguri auguri per il tuo primo anno da beauty blogger :))

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro!!!!che piacere sentirti!!!ti ringrazio x avermi invitato al tuo giveaway,ma a parte il braccialetto che trovo davvero carinissimo,gli altri sono prodotti che non uso e quindi mi dispiacerebbe togliere la possibilità a qualche altra ragazza che magari li adorerebbe!!!
    spero di avere presto piu tempo da dedicare al mio blog xchè questo lavoro mi sta distruggendo la vita,non ho piu tempo di respirare e sono costantemente in ansia!!

    RispondiElimina
  5. Tranquilla, immagino lo stress e quindi fai benissimo a dedicarti totalmente alla vita reale! :) Noi siamo qui che ti aspettiamo!!

    RispondiElimina
  6. ciao, mi piace molto il tuo blog e tutto ciò che scrivi! ho da poco anche io un blog, se ti va seguimi!
    un bacio


    http://giulietta-fashiononstage.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulia, grazie mille per esserti iscritta! Passerò sicuramente a vedere il tuo blog! :*

    RispondiElimina
  8. Ciao, molto carino il tuo blog, mi sono iscritta! Ti seguirò! Passa a trovarmi se ti va :)

    http://paroladiele.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento